statistiche gratuite

Assicurazione Viaggio

Guida alla scelta della migliore assicurazione viaggio, personalizzata secondo le Vostre esigenze. Come e cosa valutare in una polizza viaggio.

Home » Assicurazione Viaggio

Viaggia tranquillo, sottoscrivi una polizza viaggio

Molti, anzi moltissimi amano viaggiare, scoprire nuovi luoghi, popolazioni, culture… tuttavia, al giorno d’oggi, viaggiare senza un’assicurazione viaggio è da incoscienti.

Prima di intraprendere un viaggio bisogna informarsi bene sulla propria destinazione.

Quando ci si reca in un Paese straniero, le leggi e le regole sono spesso ben diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati in Italia.

Assicurazione Sanitaria

Non dimenticate di pensare anche alla Vostra sicurezza durante il Vostro soggiorno: stipulate una assicurazione sanitaria, una polizza sanitaria per il Vostro viaggio.

L’assicurazione sanitaria, soprattutto se si viaggia in stati extraeuropei o con i quali non esistono rapporti bilaterali per l’assistenza medica è fondamentale.

Noi italiani siamo abituati a essere assistiti gratuitamente negli ospedali, ma altrove potremmo scoprire a nostre spese che il costo di un normale intervento chirurgico o anche solo di un esame radiologico può essere molto alto e va saldato immediatamente, pena l’impossibilità a essere assistiti.

La maggior parte delle persone acquista un’assicurazione viaggio soprattutto per malattia e/o infortuni (assicurazione sanitaria), una polizza in grado di coprire le eventuali spese mediche, spesso piuttosto salate.

Qualsiasi sia la Vostra destinazione all’estero, è molto importante avere una buona assicurazione sanitaria, in alcuni casi (Stati Uniti) è addirittura obbligatoria.

Molto Paesi hanno un sistema sanitario privato o comunque a pagamento, che, specialmente in caso di ricovero ospedaliero può risultare molto costoso… talvolta più dei soldi spesi per il soggiorno!

Considerati i costi delle strutture private, si consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa sanitaria prima della partenza.

Come e cosa valutare in una polizza viaggio?

Elenchiamo di seguito alcuni importanti componenti da valutare nella scelta della Vostra polizza viaggio:

  1. Massimale: a quanto ammontano le spese mediche coperte dalla polizza viaggio. Fate una comparazione tra le varie polizze disponibili nel mercato. Ricordatevi che una buona assicurazione viaggio copre massimali importanti;
  2. Franchigia: ossia a quanto ammonta (spesa fissa o percentuale) la parte del danno a carico dell’assicurato. Si consiglia pertanto di sottoscrivere una polizza viaggio in cui la franchigia sia nulla o comunque più bassa possibile;
  3. Copertura delle spese mediche, emergenze ed evacuazione: la componente piu importante per sottoscrivere una assicurazione viaggio. Dedicate particolare attenzione a questa voce, in particolare le prestazioni e servizi non compresi nella copertura. Un ricovero d’urgenza e/o un intervento chirurgico presso un ospedale può essere molto costoso.
  4. Pagamento diretto delle spese mediche: controllate se la compagnia assicurativa provvede direttamente al pagamento delle spese mediche (senza che debbano essere anticipate dall’assicurato) ed il livello di copertura in caso di evacuazione medica di emergenza;
  5. Assistenza: la compagnia assicuratrice deve garantire una pronta assistenza, 7 giorni alla settinama, 24 ore al giorno (meglio se in lingua Italiana);
  6. Cancellazione del viaggio: se siete costretti ad annullare il viaggio per cause imprevedibili ed indipendenti dalla Vostra organizzazione imprevedibili (come ad esempio malattia, incidente o la morte di un parente stretto), controllate le condizioni ed in che misura la polizza viaggio prevede la copertura in caso di annullamento del viaggio;
  7. Bagaglio ed effetti personali: questa rappresenta un’altra componente importante che dovrebbe essere inclusa nella Vostra polizza viaggio. Assicurate il Vostro bagaglio (valigia e suo contenuto) contro furto, smarrimento e/o danneggiamento.

Ricordatevi quindi di stipulare una assicurazione viaggio che tenga presente quanto sopra specificato.

Spesso una differenza di qualche decina di euro comporta una copertura più completa ed un servizio più efficiente.

Se si vuole alzare un massimale o azzerare/abbassare una franchigia è possibile farlo optando per un’assicurazione magari leggermente più costosa ma che rispecchi in pieno le proprie esigenze.

Assicurazione viaggio: scegli quella che fa per te

Si elencano di seguito alcune delle principali compagnie assicurative.

Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance fa parte di Allianz Group, da 60 anni una delle principali compagnie assicurative a livello mondiale, con più di 13.000 dipendenti operanti in ben 66 Paesi.

Tra i vari prodotti disponibili, Travel Care rappresenta la polizza viaggio più venduta (copre un periodo fino a 45 giorni, è personalizzabile ed include il pagamento diretto delle spese mediche).

Visita il sito ufficiale e Richiedi un Preventivo gratuito: Clicca qui

AXA Assistance

Società del gruppo AXA (primo marchio assicurativo nel mondo), AXA Assistance opera in oltre 200 Paesi e garantisce un centro assistenza operativo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. 

AXA Assistance propone tre diversi prodotti a seconda del livello di protezione desiderato: dall’assistenza in viaggio e rimborso spese mediche alla copertura contro l’annullamento/rinuncia del viaggio, infortuni di volo, viaggio, ritardo aereo, responsabilità civile contro terzi, perdita o furto bagaglio.

Visita il sito ufficiale e Richiedi un Preventivo gratuito: Clicca qui

Frontier Assicurazioni Viaggio

Intermediario assicurativo italiano autorizzato dall’IVASS, Frontier Assicurazioni seleziona i migliori prodotti assicurativi per viaggi in oltre 190 destinazioni nel mondo.

Frontier Assicurazioni sceglie prodotti di qualità e fornisce un ottimo servizio di Assistenza Clienti prima/dopo l’acquisto e, soprattutto, durante il viaggio (24 ore al giorno per 365 gioni l’anno).

Visita il sito ufficiale e Richiedi un Preventivo gratuito: Clicca qui

Globelink International

Globelink International è specializzata in polizze viaggio per persone residenti in UK e nei Paesi della Comunità Europea

Con un’esperienza ventennale, Globelink è sinonimo di affidabilità e serietà, con un’ampia gamma di prodotti, altamente personalizzabili: dalla durata del soggiorno al livello di copertura, per un singolo viaggio o per più viaggi nell’arco di un anno.

Visita il sito ufficiale e Richiedi un Preventivo gratuito: Clicca qui

Viaggi Sicuri

Presente dal 1999, Viaggi Sicuri è stata la prima assicurazione in Italia ad offrire un massimale milionario per le spese mediche all’estero, per di più ad un costo molto contenuto.

Viaggi Sicuri dispone di una Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’offerta di Viaggi Sicuri propone polizze con vari livelli di copertura: Copertura Base, Argento e Oro.

Visita il sito ufficiale e Richiedi un Preventivo gratuito: Clicca qui

World Nomads

World Nomads fornisce una polizza viaggio completa, flessibile, creata e pensata da viaggiatori per viaggiatori.

(*) Il sito ufficiale World Nomads è in lingua Inglese. Non preoccupatevi, il nostro personale preposto Vi fornirà tutta l’assistenza di cui avete bisogno per sottoscrivere un’assicurazione viaggio personalizzata secondo le Vostre esigenze.

La polizza viaggio World Nomads, oltre a garantire assistenza multi-lingua 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, copre tutte le componenti del Vostro viaggio, dalla spese mediche alla spese di rimpatrio, dai bagagli al computer, dall’attacco terroristico al furto della carta di credito.

⇒ Richiedi un preventivo gratuito: clicca qui

CONTATTACI

Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

ASSICURAZIONE VIAGGIO

2019 © Vacanzethai Co. Ltd. Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS