Storia e Cultura
La Birmania è un Paese straordinario, con una storia millenaria, che annovera numerose siti classificati ufficialmente dall’UNESCO come patrimoni dell’umanità. Basti pensare Bagan, antica capitale dell’omonimo regno (Primo Impero Birmano), area archeologica che comprende più di 4,000 templi e palazzi risalenti ad un periodo compreso dal XI al XIII secolo.
Un altro aspetto straordinario della Birmania è rappresentato dalla propria popolazione. Quest’ultima, infatti, è costituita da ben 135 gruppi etnìci, ognuno dei quali caratterizzato da una propria identità ed antiche tradizioni, tramandate gelosamente da generazione in generazione.
Tali popolazioni rappresentano un patrimonio etnico-culturale unico e straordinario, che va opportunamente tutelato.
Buddhismo e Spiritualità
Considerata una roccaforte del Buddhismo Theravada, la Birmania è il Paese con il maggior numero di pagode al mondo!
Durante il Vostro viaggio in Birmania potrete ammirare alcuni dei templi piu suggestivi del sud-est Asia. Tra questi non possiamo non menzionare la grandiosa Shwedagon Pagoda di Yangon o la incredibile Golden Rock Pagoda, senza dimenticare gli antichi monasteri che caratterizzano la regione di Mandalay.
Luoghi straordinari in cui potrete perceprire la forte spiritualità che caratterizza questo Paese.
Natura
Mare
La Birmania annovera numerose spiagge ed isole tropicali, alcune della quali rappresentano dei veri e propri angoli di paradiso.
A differenza di Thailandia e Vietnam, le destinazioni della Birmania Mare non sono ancora state snaturate dall’industria del turismo di massa.
Affacciata sul Golfo del Bengala, Ngapali Beach rappresenta la località balneare più famosa della Birmania. In alternativa, puoi optare per una crociera alla scoperta delle isole incontaminate dell’arcipelago di Mergui.
Adesso, prima che sia troppo tardi
Nonostante questo patrimonio storico, cultuare e naturale, la Birmania rimane tutt’oggi uno dei Paesi più poveri del continente asiatico.
Governata da oltre mezzo secolo da una giunta militare, la Birmania è tutt’oggi praticamente isolata dal resto del mondo.
Tuttavia, questa condizione di isolamento, se da un lato ha impoverito la gran parte della popolazione, dall’altro ha permesso alle popolazioni locali di conservare la propria identità, le proprie le proprie tradizioni, usi e costumi.
Durante il Vostro viaggio in Myanmar vedrete luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontano anni luce dalla frenesìa che caratterizza la società moderna.
La situazione socio-politica della Birmania sta lentamente cambiando. Il Paese si sta progressivamente – ed inesorabilmente – aprendo ad investimenti stranieri. Proprio per tale motivo la Birmania rappresenta una destinazione assolutamente da non perdere; adesso, prima che sia troppo tardi.
Assicurazione Viaggio Birmania
Guida alla scelta della polizza viaggio Birmania - Come e cosa valutare, quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui