statistiche gratuite

Birmania cosa vedere

Dai templi di Bagan alle spiagge ed isole della Birmania Mare - Cosa vedere in Birmania by INDOCINATOURS

Home » Birmania » Destinazioni

Dove andare e cosa vedere in Birmania

clicca qui Storia e Cultura

La Birmania è un Paese straordinario, con una storia millenaria, che annovera numerose siti classificati ufficialmente dall’UNESCO come patrimoni dell’umanità. Basti pensare Bagan, antica capitale dell’omonimo regno (Primo Impero Birmano), area archeologica che comprende più di 4,000 templi e palazzi risalenti ad un periodo compreso dal XI al XIII secolo.

Un altro aspetto straordinario della Birmania è rappresentato dalla propria popolazione. Quest’ultima, infatti, è costituita da ben 135 gruppi etnìci, ognuno dei quali caratterizzato da una propria identità ed antiche tradizioni, tramandate gelosamente da generazione in generazione.

Tali popolazioni rappresentano un patrimonio etnico-culturale unico e straordinario, che va opportunamente tutelato.

clicca qui Buddhismo e Spiritualità

Considerata una roccaforte del Buddhismo Theravada, la Birmania è il Paese con il maggior numero di pagode al mondo!

Durante il Vostro viaggio in Birmania potrete ammirare alcuni dei templi piu suggestivi del sud-est Asia. Tra questi non possiamo non menzionare la grandiosa Shwedagon Pagoda di Yangon o la incredibile Golden Rock Pagoda, senza dimenticare gli antichi monasteri che caratterizzano la regione di Mandalay.

Luoghi straordinari in cui potrete perceprire la forte spiritualità che caratterizza questo Paese.

clicca qui Natura e Birmania Mare

Non solo storia e cultura. La Birmania offre paesaggi di straordinaria bellezza, caratterizzati da una natura incontaminata. Dalle verdi vallate di Kalaw e Hsipaw al pittoresco Lago Inle, dalle aspre vette delle regioni settentrionali alle isole e spiagge tropicali della Birmania Mare

clicca qui Ora, prima che sia troppo tardi

Nonostante questo patrimonio storico, cultuare e naturale, la Birmania rimane tutt’oggi uno dei Paesi più poveri del continente asiatico.

Governata da oltre mezzo secolo da una giunta militare, la Birmania è tutt’oggi praticamente isolata dal resto del mondo.

Tuttavia, questa condizione di isolamento, se da un lato ha impoverito la gran parte della popolazione, dall’altro ha permesso alle popolazioni locali di conservare la propria identità, le proprie le proprie tradizioni, usi e costumi.

Durante il Vostro viaggio in Myanmar vedrete luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontano anni luce dalla frenesìa che caratterizza la società moderna.

La situazione socio-politica della Birmania sta lentamente cambiando. Il Paese si sta progressivamente – ed inesorabilmente – aprendo ad investimenti stranieri. Proprio per tale motivo la Birmania rappresenta una destinazione assolutamente da non perdere; adesso, prima che sia troppo tardi.

Birmania cosa vedere

Birmania Mare

La Birmania Mare annovera numerose spiagge ed isole, alcune della quali rappresentano dei veri e propri paradisi tropicali.

A differenza di Thailandia e Vietnam, molte delle destinazioni della Birmania Mare non sono ancora state snaturate dall’industria del turismo di massa.

Si elencano di seguito della principali destinazioni della Birmania Mare

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi fare un viaggio in Birmania e non sai dove andare e cosa vedere in Birmania? Non esitare, compila il MODULO sottostante in tutti i suoi campi ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio

BIRMANIA COSA VEDERE

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS