statistiche gratuite

Kalaw

Caratterizzata una splendido paesaggio naturale, Kalaw rappresenta la destinazione ideale per gli amanti della natura e del trekking

Home » Birmania » Destinazioni » Kalaw

Kalaw Birmania

Kalaw è una piccola cittadina situata nel Distretto di Taunggyi (Stato Shan), 65km da Lago Inle e circa 220km a sud di Mandalay La cittadina sorge ad un’altezza di 1,300 metri s.l.m., immersa in uno splendido paesaggio naturale, caratterizzato da verdi vallate e da una natura incontaminata. Kalaw è uno di quei luoghi in cui il tempo trascorre lentamente, scàndito dal sorgere e tramontare del sole. La popolazione locale, umile ed accogliente, vive grazie ai prodotti coltivati in loco. Mappa Kalaw Birmania » Mappa
Mappa Kalaw Birmania
Natura e Trekking in Kalaw Birmania

Natura & Trekking in Kalaw

Kalaw rappresenta la destinazione ideale per gli amanti della natura e del trekking, lontano dalla confusione e frenesia dei principali centri turistici.

La cittadina, infatti, è immersa in uno splendido ambiente naturale, caratterizzato da verdi vallate, villaggi di gruppi etnici minoritari (principalmente di etnia di Palaung, Danu, Pa-O, Taung Yo e Danaw), grotte, pagode e panorami che non dimenticherete.

Per gli amanti del trekking, da Kalaw è possibile raggiungere il Lago Inle (e viceversa). A seconda del percorso, la durata del tragitto varia da due a quattro giorni, durante i quali potrete pernottare presso alcuni villaggi delle popolazioni insediate in quest’area (*)

(*) alcuni gruppi etnici indossano ancora i loro colorati abiti tradizionali e, talvolta, il villaggio non è dotato di elettricità ed acqua corrente.

Kalaw quando andare

Situata ad una latitudine di circa 20°, Kalaw è caratterizzata da un clima sub-tropicale. Tuttavia, considerato che la cittadina sorge ad un’altitudine di circa 1,300 metri, il clima è particolarmente mite, soprattutto rispetto alla temperature medie che ri registrano nelle località della Birmania Centrale.

In linea generale, ci sono tre stagioni:

  • Novembre-Febbraio: la Stagione Fresca, caratterizzata da una escursione termica piuttosto elevata, con tempraturre minime nell’ordine di 8-10°C;
  • Marzo-Maggio: la Stagione Calda, con precipitazioni assenti e temperature diurne di 34-35°C;
  • Giugno-Ottobre: la Stagione delle Piogge, con 8-10 giorni piovosi al mese ed un tasso di umidità particolarmente elevato.

Meteo Meteo Kalaw Birmania » clicca qui

Clima e Meteo Kalaw Birmania
Kalaw come arrivare

Kalaw come arrivare

L’aeroporto di Heho (Cod. IATA: HEH) è situato a 37 km da Kalaw (circa 50 minuti la durata del trasferimento dall’aeroporto al centro abitato).

Il volo da Yangon ha una durata di 50 minuti, il volo da Bagan circa 40 minuti, mentre il volo da Mandalay ha una durata di soli 30 minuti.

Cerca volo Voli per Heho Birmania » clicca qui

Kalaw è raggiungibile per via stradale da Nyaungshwe (Lago Inle) in circa 90 minuti (65 km).

2019 © Vacanzethai Co. Ltd. Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS