statistiche gratuite

Parco Mahabandoola

Situato in posizione centrale, nelle immediate vicinanze della Sule Pagoda, il Parco Mahabandoola – Mahabandoola Garden – rappresenta il luogo preferito dai cittadini di Yangon per trascorrere qualche ora in completo relax. Vedi Mappa

Realizzato originariamente dagli Inglesi nel 1868, il parco fu denominato dapprima Fytche Square (*) e, successivamente, Victoria Park.

(*) Sir Albert Fytche (1820–1892), Governatore Inglese della Colonia Birmana dal 1867 al 1871, fu colui che commissionò la realizzazione del parco.

Dopo l’indipendenza (1948), il parco fu rinominato in onore del Gen. Thado Mahabandoola, eroe nazionale, morto nel 1824 durante la Prima Guerra Anglo-Birmana.

Il parco è caratterizzato dal Monumento dell’Indipendenza: un obelisco di 50 metri, alla base del quale sono presenti otto chinthe, figure mitologiche con il corpo di un leone e la testa di un drago.

Il Mahabandola Garden è circondato da alcuni palazzi coloniali risalenti alla fine del XIX secolo, quali la City Hall (Municipio) e l’High Court (La Corte Suprema, foto sotto).

⇒ Vedi gli ITINERARI DI YANGON

⇒ Vedi gli ITINERARI DI YANGON

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS