Ferita da decenni di guerra e dal più grande genocidio della storia, oggi la Cambogia è tornata ad essere una delle principali destinazioni turistiche del Sud-Est Asia.
Cambogia cosa vedere ? Quando si parla di Cambogia si pensa subito ai grandiosi Templi di Angkor, l’antica capitale del grande Impero.
Tuttavia la Cambogia offre un’ampia gamma di itinerari e punti d’interesse: da Siem Reap alla capitale Phnom Penh, dalle zone remote della regione orientale alle spiagge ed isole della Cambogia Mare.
Angkor
Antica capitale dell’Impero Khmer (802-1431), Angkor rappresenta il più importante sito archeologico del sud-est Asia
I templi di Angkor sono caratterizzati da uno stile architettonico unico e da dimensioni monumentali, basti pensare ad Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo
Angkor rappresenta una destinazione imperdibile, un luogo caratterizzato da un’atmosfera irreale, da vedere almeno una volta nella vita.
Tonlè Sap, il Grande Lago
Situato nella regione centrale della Cambogia, tra Siem Reap e la capitale Phnom Penh, il Tonlè Sap rappresenta il lago più grande del sud-est Asia.
Con una superficie complessiva di oltre 15,000 km² ed un eco-sistema assolutamente unico, Tonlè Sap rappresenta la principale riserva idrica ed alimentare della Cambogia.
In quest’area, infatti, vivono complessivamente più di 90 mila persone, suddivise in circa 170 villaggi galleggianti o realizzati su alte palafitte. Un luogo assolutamente incredibile, in cui la popolazione locale vive in perfetta simbiosi con l’ambiente che la circonda.
Phnom Penh, La Perla dell’Asia
Phnom Penh, la capitale della Cambogia, annovera numerosi itinerari d’interesse storico-culturale.
Caratterizzata da numerosi palazzi coloniali e larghi viali alberati in tipico stile francese dell’epoca (boulevard), Phnom Penh raggiunse il suo massimo splendore durante il periodo coloniale (Protettorato Francese, dal 1863 al 1953), tanto da essere denominata “La Perla dell’Asia”.
Cambogia orientale
Le province di Mondulkiri e Ratanakiri, situate nella Cambogia orientale, rappresentano la parte selvaggia e meno turistica del Paese.
Caratterizzata da rilievi montuosi ricoperti dalla fitta vegetazione della foresta pluviale, questa regione è attraversata dal Mekong, il grande fiume che dagli altopiani del Tibet sfocia nel Mar Orientale meridionale.
Lungo il corso del Mekong, nel tratto compreso da Kratie e Stung Treng, è presente l’orcella asiatica (Orcaella Brevirostris), una specie di delfino a rischio di estinzione, presente nelle coste e negli estuari dei grandi fiumi del sudest Asia.
Un altro aspetto caratteristico della Cambogia orientale è rappresentato dagli insediamenti di gruppi etnici minoritari ad organizzazione tribale, comunemente denominati Khmer Leu (Khmer delle montagne).
Un viaggio in quest’area remota della Cambogia rappresenta un’esperienza unica, durante la quale potrete interagire con la popolazione locale, scoprire le loro tradizioni, usi e costumi. Un viaggio alla scoperta di luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontani anni luce dalla frenesia che caratterizza la società moderna.
Cambogia Mare
Terminato il tour della Cambogia potrete fare qualche giorno in totale relax in una delle isole piu belle della Cambogia.
Affacciata sul Golfo della Thailandia, Sihanoukville rappresenta la destinazione principale delle Cambogia Mare.
Da Sihanoukville è possibile raggiungere le isole di Koh Rong e Koh Rong Sanloem, destinazioni ideali per un soggiorno mare all’insegna di sole, mare e relax.
Assicurazione Viaggio Cambogia
Guida alla scelta della polizza viaggio Cambogia - Come valutare e quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui