statistiche gratuite

Cambogia cosa vedere

Dove andare a cosa vedere in Cambogia : dai templi di Angkor alle spiagge ed isole della Cambogia Mare
Home » Cambogia » Destinazioni

Cambogia dove andare e cosa vedere

Ferita da decenni di guerra e dal più grande genocidio della storia, oggi la Cambogia è tornata ad essere una delle principali destinazioni turistiche del SE Asia.

Dove andare in Cambogia? Cosa vedere vedere in Cambogia? Quando si parla di Cambogia si pensa subito ai grandiosi templi di Angkor,  l’antica capitale del grande Impero.

Tuttavia la Cambogia offre un’ampia gamma di itinerari e punti d’interesse: da Siem Reap alla capitale Phnom Penh, dalle zone remote della Cambogia orientale alle spiagge ed isole della Cambogia Mare.

Angkor

Antica capitale dell’Impero Khmer (802-1431), Angkor rappresenta il più importante sito archeologico del sud-est Asia

I templi di Angkor sono caratterizzati da uno stile architettonico unico e da dimensioni monumentali, basti pensare ad Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo

Angkor rappresenta una destinazione imperdibile, un luogo caratterizzato da un’atmosfera irreale, da vedere almeno una volta nella vita.

Tonlè Sap, il Grande Lago

Situato nella regione centrale della Cambogia, tra Siem Reap e la capitale Phnom Penh, il Tonlè Sap rappresenta il lago più grande del sud-est Asia.

Con una superficie complessiva di oltre 15,000 km² ed un eco-sistema assolutamente unico, Tonlè Sap rappresenta la principale riserva idrica ed alimentare della Cambogia

In quest’area, infatti, vivono complessivamente più di 90 mila persone, suddivise in circa 170 villaggi galleggianti o realizzati su alte palafitte. Un luogo assolutamente incredibile, in cui la popolazione locale vive in perfetta simbiosi con l’ambiente che la circonda.

Phnom Penh, La Perla dell’Asia

Phnom Penh, la capitale della Cambogia, annovera numerosi itinerari d’interesse storico-culturale.

Caratterizzata da numerosi palazzi coloniali e larghi viali alberati in tipico stile francese dell’epoca (boulevard), Phnom Penh raggiunse il suo massimo splendore durante il periodo coloniale (Protettorato Francese, dal 1863 al 1953), tanto da essere denominata “La Perla dell’Asia”.

Cambogia orientale

Le province di Mondulkiri e Ratanakiri, situate nella Cambogia orientale, rappresentano la parte selvaggia e meno turistica del Paese.

Caratterizzata da rilievi montuosi ricoperti dalla fitta vegetazione della foresta pluviale, questa regione è attraversata dal Mekong, il grande fiume che dagli altopiani del Tibet sfocia nel Mar Orientale meridionale.

Lungo il corso del Mekong, nel tratto compreso da Kratie e Stung Treng, è presente l’orcella asiatica (Orcaella Brevirostris), una specie di delfino a rischio di estinzione, presente nelle coste e negli estuari dei grandi fiumi del sudest Asia.

Un altro aspetto caratteristico della Cambogia orientale è rappresentato dagli insediamenti di gruppi etnici minoritari ad organizzazione tribale, comunemente denominati Khmer Leu (Khmer delle montagne).

Il tour Cambogia Explorer (10 giorni/9 notti) Vi porterà in quest’area remota della Cambogia. Un’esperienza durante la quale potrete interagire con la popolazione locale, scoprire le loro tradizioni, usi e costumi. Un viaggio nella Cambogia tradizionale, alla scoperta di luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontani anni luce dalla frenesia che caratterizza la società moderna.

DOVE ANDARE IN CAMBOGIA

Cambogia cosa vedere

Cambogia Mare

Terminato il tour della Cambogia potrete fare qualche giorno in totale relax in una delle spiagge ed isole tropicali della Cambogia Mare

Sihanoukville rappresenta la destinazione balneare principale delle Cambogia Mare. Affacciata sul Golfo della Thailandia, Sihanoukville è raggiungibile con volo diretto da Siem Reap o per via stradale da Phnom Penh (in circa 4 ore).

Da Sihanoukville è possibile raggiungere le isole di Koh Rong e Koh Rong Sanloem, destinazioni ideali per un soggiorno mare all’insegna del relax, lontano dalla confusione dei principali centri turistici.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi fare un viaggio in Cambogia? Non sai dove andare e cosa vedere in Cambogia? Non esitare, compila il MODULO sottostante in tutti i suoi campi ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio

VIAGGIO IN CAMBOGIA COSA VEDERE

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

2019 © Vacanzethai Co. Ltd. Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS