Cosa fare a Nha Trang

Dic 26, 2021 | Vietnam

Cosa fare a Nha Trang
Alla scoperta dei principali itinerari ed escursioni da Nha Trang (Vietnam)
;

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Nha Trang Beach

Nha Trang Beach è la spiaggia principale, lunga circa 6km, con un lungomare caratterizzato da innumerevoli hotels, resorts, ristoranti e locali.

⇒ Scopri i migliori Hotels a Nha Trang Beach

Nha Trang Beach Vietnam

China Beach Danang

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Cattedrale di Nha Trang

Situata alla sommità di un rilievo nelle vicinanze della stazione ferroviaria, la Cattedrale di Nha Trang fu costruita dai Francesi ed inaugurata da Padre Louis Valley nel 1933. Vedi ubicazione in mappa

Il complesso interessa un’area complessiva di 3,300m², con un un ampio piazzale – Piazza Ave Maria – a fianco dell’ingresso principale, in cui si trova una statua raffigurante la Vergine Maria.

La struttura è caratterizzata da tradizionale stile architettonico dell’epoca (neo-gotico), con un imponente campanile a pianta quadrata posto in corrispondenza dell’ingresso principale.

Ai lati della struttura principale sono presenti 4,000 lapidi (*), tra cui anche quella di Padre Louis Valley e del Vescovo Marcel Piquet.

(*) Nel 1988, durante i lavori di ampliamento della linea ferroviaria, fu disinterrato un cimitero situato nelle immediate vicinanze e le tombe furono trasferite all’interno del complesso.

La Cattedrale rappresenta il punto di riferimento per la numerosa comunità cristiano-cattolica presente nella provincia di Khanh Hoa.

Il complesso è aperto al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle 05:00 alle 17:00, e la Domenica dalle 04:30 alle 20:00.

Cattedrale Nha Trang Vietnam
La Cattedrale di Nha Trang (interno)

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Long Son Pagoda

Long Son Pagoda è situata a circa 400 metri dalla stazione ferroviaria, ai piedi di Trai Thuy Mountain. Vedi ubicazione in mappa

Edificata originariamente nel 1886, Long Son PagodaChua Long Son – rappresenta uno dei templi buddisti più venerati della provincia di Khanh Hoa (*)

Long Son Pagoda è un monastero attivo, con una comunità monastica residente ed una delle scuole buddiste più rinomate del Vietnam.

Restaurata varie volte nel corso degli anni, la pagoda è caratterizzata dal tradizionale stile architettonico Taoista di inizio XX secolo, decorata con statue e sculture raffiguranti animali e divinità della mitologia taoista.

Un percorso pedonale con 152 gradini conduce alla sommità del rilievo (Trai Thuy Mountain), area in cui si trova un’imponente immagine del Buddha seduto, in meditazione, su di un trono a forma di fiore di loto.

⇒ Leggi l’articolo dedicato alla Long Son Pagoda

Long Son Pagoda Nha Trang

China Beach Danang

Dove alloggiare a Nha Trang

I migliori Hotels a Nha Trang selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei clienti » clicca qui

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Hon Chong

Hon Chong è una piccola penisola situata 3 km a nord del centro abitato di Nha Trang, caratterizzata da enormi massi granitici, da cui si gode una bella veduta del litorale settentrionale. Vedi ubicazione in mappa

(*) Hon Chong significa letteralmente “Isola del Marito”. Tale denominazione deriva dal fatto che questa piccola-penisola/promontorio è caratterizzato da una forma che ricorda vagamente l’organo sessuale maschile…

Hon Chong rappresenta il luogo ideale per fare qualche bella foto e sorseggiare un buon caffè.

Hon Chong Nha Trang

Huyen Khong Cave, Marble Mountains Danang

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Po Nagar

Situato alla sommità di un promontorio in prossimità della foce del Cai River, Po Nagar – denominato Thap Ba – è un sito archeologico con le rovine di un complesso religioso della civiltà Cham risalente all’VIII secolo d.C. (Regno Champa)

Il complesso è caratterizzato da 4 torri-santuario – Kalan – realizzate in mattoni, ciascuna delle quali fu edificata in onore di una diversa divinità della mitologia Induista.

⇒ Leggi l’articolo dedicato a Po Nagar

Po Nagar Nha Trang

Huyen Khong Cave, Marble Mountains Danang

Da Ho Chi Minh City a Nha Trang

Come andare da Ho Chi Minh City (Saigon) a Nha Trang in aereo, treno e bus - Scopri le opzioni disponibili » clicca qui

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Museo Oceanografico

Il Museo Oceanografico di Nha TrangThe National Oceanographic Museum of Vietnam – è dedicato all’ampia e variegata flora e fauna marina del Vietnam.

Inaugurato nel lontano 1922, il museo fa riferimento all’Istituto di Oceanografia Nazionale del Vietnam, ente creato per lo studio e salvaguardia della fauna e flora marina, in particolare per quel che riguarda le specie marine considerate a rischio di estinzione oltre che alla conservazione e rigenerazione delle barriere coralline

Al piano terra potrai ammirare una sorta di oceano in miniatura, con acquari di varie dimensioni contenenti diverse specie marine, tra cui squali, tartarughe, pesci tropicali, crostacei, anemone dai colori sgargianti ed altre piante acquatiche … il tutto rigorosamente classificato, con relativa descrizione in lingua vietnamita ed inglese.

Il piano superiore annovera diversi fossili, tra cui gli scheletri di una megattera (lungo 18 metri, per un peso complessivo di ben 18 tons!) e di un dugongo (animale acquatico che può superare i 3 metri di lunghezza, con un peso di 400-500kg, attualmente a rischio d’estinzione).

Il Museo Oceanografico è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 06:00 alle 18:00.

La quota individuale per l’ingresso è di VND 30,000 per gli adulti (pari a poco più di un euro) e VND 12,000 per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Vedi ubicazione in mappa

Scheletro Megattera Museo Oceanografico di Nha Trang

Scheletro megattera presso il Museo Oceanografico di Nha Trang

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

I-Resort Spa & Beauty

I-Resort è un complesso turistico situato lungo il corso del Cai River, a circa 5km dal centro di Nha Trang. Vedi ubicazione in mappa

In particolare, il complesso è specializzato nei trattamenti di fangoterapia e idroterapia, con piscine di acqua termale per adulti e bambini, bagno turco, sauna, massaggi ed un ristorante con 450 posti a sedere

Una sorta di oasi in cui prendersi cura del proprio corpo, ideale per trascorrere una mezza giornata all’insegna del relax.

I-Resort Nha Trang e apertto tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00. Per info e dettagli visita il sito ufficiale

Mineral Springs Spa Resort Nha Trang

Cascata artificiale presso I-Resort Nha Trang

Tour Vietnam con guida in Italiano

Tour del Vietnam e Tours combinati Vietnam e Cambogia con guide locali parlanti in Italiano - Pacchetti comprensivi di hotels, voli domestici e trasferimenti » clicca qui

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Nha Trang Spiagge & Isole

Non solo Nha Trang Beach. La provincia di Khanh Hoa annovera diverse belle spiagge ed isole tropicali, alcune delle quali sono considerate tra le più belle del Vietnam.

Le spiagge più belle della provincia comprendono Da Lanh Beach, Doc Let Beach, Ganh Nhay Beach, Nu Thien Beach e Bai Dai Beach.

Tra le isole vale sicuramente la pena menzionare Hon Tam, Hon Lao (Monkey Island) ed Hon Tre, in cui si trova il Vinpearl Nha Trang.

⇒ Vedi Mappa Spiagge ed Isole della provincia di Khanh Hoa

Bai Dai Beach

Bai Dai Beach

Dove alloggiare a Nha Trang

I migliori Hotels a Nha Trang selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei clienti » clicca qui

COSA VEDERE E COSA FARE A NHA TRANG

Vinpearl Nha Trang

Vinpearl Nha Trang è un enorme complesso turistico situato sull’isola di Hon Tre. Vedi ubicazione in mappa

Il complesso comprende un parco acquatico di oltre 50,000 m², un Luna Park, un acquario ed un hotel esclusivo con 485 sistemazioni (Vinpearl Resort e Spa)

Il complesso è raggiungibile in motoscafo da Nha Trang oppure mediante una spettacolare cabinovia che attraversa il tratto di mare che separa l’isola dalla terraferma (foto sotto).

Inaugurata nel 2007, la cabinovia è lunga 3,320 metri ed ha una struttura costituita da enormi tralicci che si ergono fino ad un’altezza di oltre 70 metri dal livello del mare.

⇒ Per info e Dettagli visita il sito ufficiale

Cabinovia Vinpearl Nha Trang

La cabinovia che connette il complesso con la terraferma

Assicurazione Vietnam

Guida alla scelta della migliore polizza viaggio Vietnam - Come valutare e quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui

;

Mappa Itinerari, Spiagge & Isole della Provincia di Khanh Hoa

;


RELATED POSTS

Nha Trang Travel Info

Info generali, cenni storici, quando andare, cosa vedere e come arrivare

Dove alloggiare a Nha Trang

I migliori Hotels selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei Clienti

Tour del Vietnam e Cambogia

Tours Vietnam e Tours Vietnam e Cambogia con guida locale parlante Italiano

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×