Regolamentazione ingresso in Laos
COVID LAOS – A seguito delle diminuzione consistente e costante dei contagi da covid-19, Le autorità governative del Laos hanno confermato ufficialmente che, a partire dal 09 Maggio 2022, i cittadini laotiani e stranieri con certificato vaccinale – in lingua inglese, rilasciato dall’autorità sanitaria competente – potranno entrare nel Paese senza l’obbligo di effettuare o presentare alcun test covid.
Invece, i cittadini laotiani e stranieri di età compresa e superiore ai 12 anni sprovvisti di certificato vaccinale dovranno presentare l’esito – in lingua inglese – di un test antigenico rapido (ATK) eseguito non oltre 48 ore prima dell’arrivo in Laos.
Le autorità competenti raccomandano di stipulare una polizza assicurativa che copra le spese medico-sanitarie per un’eventuale infezione da covid-19.
Aggiornamento costo del Visto Turistico
VOA, Visa on Arrival
Il Ministro degli Affari Esteri Laotiano ha confermato che il costo del Visto Turistico all’Arrivo (Visa on Arrival, VOA) per i visitatori stranieri sarà di 40 USD (ad eccezione dei turisti Cinesi e Vietnamiti, il cui costo sarà di 20 USD).
Visto Turistico Online (eVisa)
In alternativa, puoi richiedere – opzione consigliata – il Visto Turistico Online (eVisa).
Alla data attuale, il costo dell’eVisa per i cittadini Italiani è di 50 USD (al netto delle spese bancarie, importo non rimborsabile) e generalmente viene rilasciato entro 3 giorni lavorativi.
⇒ Per maggiori informazioni leggi l’articolo dedicato al Visto Turistico per il Laos
NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale
Seguici su Facebook e Instagram