Da Bangkok a Siem Reap | Aereo, Bus o Taxi?

Dic 20, 2021 | Cambogia

Informazioni e consigli su come andare da Bangkok a Siem Reap (Cambogia) – Scopri prezzi e dettagli del trasferimento in aereo, bus e taxi.

SIEM REAP TRAVEL INFO

Capoluogo dell’omonima provincia, Siem Reap è una città di circa 170,000 abitanti, situata nella regione nord-occidentale della Cambogia, a circa 150km dal confine Thailandese (Distretto di Aranyaprathet, Provincia di Sa Kaeo). Vedi ubicazione in mappa

Siem Reap è famosa per i templi di Angkor, l’antica capitale del grande Impero Khmer, oltre che punto di partenza ideale per le escursioni sul Tonle Sap, il lago d’acqua dolce più grande del sud-est Asia.

⇒ Leggi Siem Reap Travel Info

Di seguito le opzioni disponibili per andare da Bangkok a Siem Reap (Cambogia):

 

Volo Bangkok Siem Reap

Siem Reap è raggiungibile da Bangkok con volo diretto.

Il volo Bangkok Siem Reap ha una durata di circa 60 minuti ed un costo a persona a partire da EUR 35.

Ti ricordo che Bangkok ha 2 aeroporti internazionali:

Sono disponibili varie opzioni, comE di seguito specificato:

  • AirAsia: compagnia low-cost che opera dall’aeroporto Don Mueang (DMK) con Airbus A320. Generalmente sono disponibili 4 tipi di tariffe: Low Fare, Value Pack, Premium Flex e Premium Flatbed.
  • Thai Smile Airways: compagnia low-cost by Thai Airways che opera dall’aeroporto Suvarnabhumi (BKK) con Airbus A320. Sono disponibili sono disponibili 4 tipi di tariffe: Saver, Value, Flexi e Plus.
  • Bangkok Airways: compagnia privata che opera dall’aeroporto Suvarnabhumi (BKK) con ATR 72. Sono disponibili 3 tipi di tariffe: Web Promotion, Web Saver e Web Freedom.

L’Aeroporto di Siem Reap (REP) è situato a 5km dal centro cittadino.

Prenota volo Bangkok Siem Reap

Volo Bangkok Siem Reap

Siem Reap dove alloggiare

I migliori hotels a Siem Reap (Cambogia), selezionati in base a prezzo, posizione e recensioni clienti » clicca qui

Bus da Bangkok a Siem Reap

Siem Reap è raggiungibile da Bangkok anche in bus.

Il trasferimento in bus da Bangkok a Siem Reap ha una durata di 8-10 ore (*) ed un costo variabile da 25 e 35 euro a persona.

(*) la durata del viaggio dipende principalmente da quanta gente trovi al confine Cambogiano

Dettagli percorrenze stradali:

  • Bangkok – Aranya Prathet/Poipet (confine): 240km percorribili in circa 3 ore e mezza
  • Aranya Prathet/Poipet (confine) – Siem Reap: 150km percorribili in circa 3 ore

Ci sono due compagnie che operano lungo la tratta Bangkok Siem Reap: Nattakan e Giant Ibis, come di seguito specificato:

NATTAKAN (Transport Co., Ltd.)

Nattakan Transport effettua il trasferimento in bus da Bangkok a Siem Reap per conto della Transport Co., Ltd. è l’azienda di trasporto pubblico Thailandese

GIANT IBIS

Giant Ibis Transport è una rinomata compagnia privata che opera lungo le principali tratte della penisola Indocinese.

Opzione #1

Opzione #2

In entrambi i casi la stazione di arrivo è Giant Ibis Bus Terminal, Siem Reap

NOTA IMPORTANTE: Giant Ibis fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza per il Visto Turistico per la Cambogia (denominato VIP service). Tale servizio è disponibile su richiesta ed ha un costo di USD 5 a persona. Se non vuoi sbatterti troppo per il tuo ingresso in Cambogia ti consiglio di pagare l’importo e lasciare al personale incaricato di Giant Ibis presente in loco di svolgere le formalita richieste per il rislacio del Visto Turistico

Bus Bangkok Siem Reap

Bangkok to Siem Reap by Minibus

Transport Co., Ltd. offre il trasferimento da Bangkok ad Aranya Prathet in van/minibus, con partenza ogni ora da Mochit New Van Terminal.

Il trasferimento da Bangkok al confine cambogiano ha una durata di circa 4 ore (240km) ed un costo di 5-6 euro a persona.

Dopo aver attraversato il confine devi prendere un secondo van/minibus.

La tratta da Poipet a Siem Reap ha una durata di circa 3 ore (150km) ed un costo di 7-8 euro a persona

NOTA IMPORTANTE:  tieni presente che il viaggio in van/minibus non è molto molto confortevole, anzi; inoltre lo spazio a disposizione per il bagaglio è piuttosto limitato (se hai un bagaglio ingombrante ti consiglio di prenotare un posto in più).

Da Bangkok a Siem Reap in Taxi

Se non hai problemi di budget, puoi andare da Bangkok a Siem Reap in taxi (auto o minivan).

Il trasferimento privato da Bangkok a Siem Reap ha una durata di 8-9 ore (*) ed un costo nell’ordine dei 180 euro (veicolo, non a persona).

Come suddetto, la durata del viaggio dipende principalmente da quanta gente trovi al confine Cambogiano.

Assicurazione Viaggio Cambogia

Guida alla scelta della migliore polizza viaggio Cambogia - Come valutare e quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui

Attraversamento confine Cambogiano

Il confine cambogiano di Aranya Prathet/Poipet è situato a circa 3 ore e mezza da Bangkok (240km).

L’attraversamento del confine cambogiano non viene effettuato a bordo del bus; devi scendere e procedere a piedi step by step.

Uscita dalla Thailandia: ti sarà applicato un timbro sul passaporto dall’ufficiale dell’Immigrazione Thailandese con indicata la data di uscita dal Paese;

Ingresso in Cambogia: se ha gia ottenuto un Visto per la Cambogia, ti sarà applicato un timbro sul passaporto dall’ufficiale dell’Immigrazione Cambogiana con indicata la data d’ingresso.

In caso contrario dovrai ottenere il Visto in loco. Quest’ultimo può essere rilasciata direttamente al tuo ingresso in Cambogia (Visa on Arrival).

Per il rilascio del Visto è richiesto:

  • Modulo compilato in tutti i suoi campi;
  • Una foto recente formato passaporto;
  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e due pagine vuote;
  • Pagamento di 30 (*) USD in contanti

(*) l’ufficiale dell’Immigrazione Cambogiana ti chiederà un importo di USD 35 (USD 30 + USD 5 per spese di rilascio/processing fee), quindi preparati 35 dollari in contanti per evitare di perdere tempo in discussioni inutili…

⇒ Leggi l’articolo dedicato al Visto Cambogia

Info & Consigli per l’ingresso in Cambogia via terra

Il confine cambogiano di Aranyaprathet/Poipet è tristemente famoso per le truffe che quotidianamente vengono perpetrate ai danni dei turisti.

Di seguito trovi alcuni consigli utili:

  • l’attraversamento del confine cambogiano (uscita dalla Thailandia + ingresso in Cambogia) NON viene effettuato a bordo del bus, devi scendere e procedere a piedi (non devi scaricare i bagagli imbarcati, porta al seguito soltanto il bagaglio a mano);
  • durante il tragitto a piedi troverai alcuni personaggi che ti offriranno un servizio di Express Visa … ringrazia e rifiuta, il processo per ottenere il Visto all’ingresso in Cambogia (VOA, Visa on Arrival) è piu semplice di quello che vogliono farti credere;
  • per uscire dalla Thailandia NON è richiesto il pagamento di alcun importo. Dopo che l’ufficiale dell’Immigrazione  Thailandese ha applicato il timbro sul passaporto procedi diretto verso il confine Cambogiano;
  • se non hai al seguito una foto formato passaporto, potrai farla in loco per USD 2 (anche se chiunque ti chiederà di pagare USD 5);
  • procurati i dollari necessari per ottenere il Visto (35 USD) prima di arrivare al confine cambogiano;
  • puoi cambiare denaro in valuta locale – Riel (KHR) – al tuo arrivo a Siem Reap, non cambiare valuta ad Aranyaprathet/Poipet.
Confine Thailandia Cambogia (Poipet)

Poipet, confine Thailandia Cambogia

Siem Reap dove alloggiare

I migliori hotels a Siem Reap (Cambogia), selezionati in base a prezzo, posizione e recensioni clienti » clicca qui

;

Considerazioni personali

Tra le varie opzioni disponibili, personalmente opterei per il volo diretto Bangkok Siem Reap.

Prenotando in anticipo puoi volare a prezzi veramente vantaggiosi, in particolare con AirAsia e Thai Smile (Bangkok Airways è generalmente piuttosto costosa).

Ti ricordo che AirAsia parte opera dall’aeroporto Don Mueang (DMK-REP) mentre Thai Smile opera invece dall’aeroporto Suvarnabhumi (BKK-REP). Entrambe le compagnie effettuano la tratta Bangkok Siem Reap con aeromobili tipo A320.

In alternativa ti consiglio il trasferimento in bus con Giant Ibis, compagnia con ottime recensioni, che offre un viaggio sicuro e confortevole, con un servizio di assistenza per l’ottenimento del Visto per l’ingresso in Cambogia (disponibile con supplemento).

Siem Reap è la destinazione turistica principale della Cambogia, ti consiglio pertanto di prenotare il trasferimento con un certo anticipo soprattutto durante i periodi di alta stagione ed in corrispondenza di festività nazionali.


COME RAGGIUNGERE SIEM REAP DA BANGKOK

Mappa tragitto da Bangkok a Siem Reap


RELATED POSTS

Siem Reap Dove Alloggiare

I migliori hotels a Siem Reap selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni dei nostri clienti

Cosa Fare a Siem Reap

Alla scoperta dei principali itinerari di Siem Reap: dai templi di Angkor ai villaggi su palafitte del Lago Tonlè Sap

Tour Cambogia e Vietnam

Tour della Cambogia e Tour combinati Cambogia + Vietnam con guida locale Italiano

Seguici su Facebook e Instagram

INDOCINATOURS Tour Operator by Never Ending Asia Co. Ltd.

Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211

315/2 38 Moo 12 Nong Prue, Bang Lamung, Chonburi 20150 THAILAND

Email: preventivi@indocinatours.it | Mobile: +66 92 982 3399 (Italiano, anche WhatsApp) | Ufficio: +66 3 091 523 (Inglese, Thai)

2022 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni utilizzo sito web

Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×