Dalat cosa vedere | Itinerari & Escursioni

Dic 30, 2021 | Vietnam

Cosa fare e cosa vedere a Dalat – Alla scoperta dei principali itinerari ed escursioni da Da Lat Vietnam

DALAT COSA VEDERE

Bao Dai Summer Palace

Inaugurato nel 1939, Bao Dai Summer PalaceDinh Bao Dai – fu la (terza) residenza estiva dell’Imperatore Bao Dai, l’ultimo della dinastia Nguyen (1926-1945).

Caratterizzata da una stile architettonico tipicamente europeo (Art Déco), la residenza annovera diversi oggetti e testimonianze dell’epoca in ottimo stato di conservazione.

La struttura si sviluppa su due livelli: il piano terra era utilizzato per le attività lavorative e diplomatiche del sovrano; al piano superiore ci sono le camere da letto dei membri della famiglia reale.

Bao Dai Summer Palace è situato nell’area meridionale di Da Lat, 2km a sud-ovest del Lago Xuan Huong. Vedi ubicazione in mappa

Il complesso è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 07:00 alle 16:00. La quota individuale per l’ingresso è di VND 10,000 (circa 40 centesimi)

Bao Dai Summer Palace Dalat

Bao Dai Summer Palace Dalat

DALAT COSA VEDERE

Dalat Flowers Garden

Flowers Garden Dalat è un parco situato nell’area settentrionale del Lago Xuan Huong, caratterizzato da oltre 300 varietà floreali. Vedi ubicazione in mappa

Il complesso si estende in un’area di oltre 10 ettari e comprende vari giardini, ognuno annovera una specie floreale diversa: dalle rose alle orchidee, dai crisantemi ai lilium.

Dalat Flowers Park

Dalat Flowers Park

DALAT COSA VEDERE

Valley of Love

Valley of LoveLa Valle dell’Amore – è un’area di oltre 240 ettari immersa in uno splendido contesto naturale, situata 5km a nord del centro abitato di Dalat. Vedi ubicazione in mappa

La Valle dell’Amore rappresenta uno dei siti turistici piu popolari di Dalat, il luogo ideale in cui trascorrere un paio d’ore immersi nella natura.

Valley of Love Dalat

Valley of Love, Dalat

Dove alloggiare a Dalat Vietnam

I migliori Hotels a Dalat (Da Lat) selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei clienti » clicca qui

DALAT COSA VEDERE

Crazy House (Hang Nga Guesthouse)

Hang Nga Guesthouse, meglio conosciuta con il nominativo di Crazy House, è un piccolo hotel situato nell’area meridionale di Dalat, tra la Cattedrale e Bao Dai Summer Palace. Vedi ubicazione in mappa

Come potrai facilmente intuire dal nominativo, non si tratta di un hotel tradizionale. La struttura, infatti, sembra uscita da una fiaba, con una forma che ricorda un enorme albero, all’interno del quale sono state ricavate le sistemazioni per gli ospiti.

Inaugurata nel 1990, Crazy House è opera dell’architetto (e proprietario) vietnamita Dang Viet Nga, che ha deliberatamente ammesso di aver spunto dallo stile Antoni Gaudí e dalle opere di Salvador Dalí e Walt Disney.

La struttura è caratterizzata da forme irregolari, sicuramente al di fuori degli schemi dell’architettura tradizionale, tanto da essere considerata uno dei 10 edifici più bizzarri al mondo!

Crazy House Dalat è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:00. La quota individuale per la visita varia in relazione all’altezza:

  • oltre 1,40 mt: VND 60,000 (circa 2,3 euro)
  • da 1,20 a 1,40 mt: VND 20,000 (circa 80 centesimi)
  • sotto 1,20 mt ingresso gratuito

PS: Tieni presente che puoi anche pernottare, è un hotel a tutti gli effetti. Per maggiori informazioni clicca qui

Crazy House Dalat
Ingresso Crazy House Dalat
Crazy House Hotel Dalat

DALAT COSA VEDERE

Stazione Ferroviaria Dalat

Inaugurata nel 1932, la stazione ferroviaria di Dalat è caratterizzata da un edificio realizzato in stile Art déco, la cui forma ricorda le tre cime del Monte Lan Biang, rilievo situato 10km a nord del centro abitato di Dalat.

Considerata una delle migliori opere di ingegneria e architettura coloniale in Vietnam (*), la linea ferroviaria originale collegava Dalat con Thap Cham (84km), cittadina situata in provincia di Ninh Thuận.

(*) La linea comprendeva cinque gallerie e, a causa della pendenza terreno, la sezione Song Pha-Da Lat fu realizzata con una cremagliera (rotaia dentata centrale, posta in opera per aumentare l’aderenza ed il potere frenante del convoglio).

Abbandonata durante il conflitto del Vietnam, nel corso degli ’90 fu restaurata la tratta da Dalat al villaggio di Trai Mat (principalmente per motivi turistici): 7km percorrbili in circa 30 minuti, durante i quali potrai ammirare una splendida veduta panoramica. Il costo del biglietto è di 106,000 VND (circa 4 euro a persona).

Stazione Ferroviaria Dalat Vietnam

La Stazione Ferroviaria di Dalat

Dalat Travel Info

Tutto quello che dovresti sapere su Da Lat (Vietnam): dove si trova, cenni storici, clima e meteo, quando andare, cosa vedere e come arrivare » clicca qui

DALAT COSA VEDERE 

Cattedrale di Dalat

Situata nell’area meridionale di Dalat (Tran Phu street), a breve distanza dal Lago Xuan Huong, la Cattedrale di Dalat – o Cattedrale di San Nicola – è la principale chiesa cittadina. Vedi ubicazione in mappa

I lavori di costruzione iniziarono nel 1931, tuttavia la chiesa fu inagurata ufficialmente soltanto nel 1942.

La struttura è caratterizzata da uno stile architettonico neo-gotico, con un imponente campanile (47 metri) posto in corrispodenza dell’ingresso principale e da ampie vetrate colorate appositamente realizzate in Francia.

NB: La cattedrale è denominata anche Chicken Church (La Chiesa del Gallo). Tale nominativo derival dal fatto che alla sommità del campanile c’è una statua in bronzo di raffigurante un Gallo Gallico, simbolo nazionale della Francia cattolica

La Cattedrale di Dalat Vietnam

La Cattedrale di Dalat

DALAT COSA VEDERE

Lago Tuyen Lam & Monastero di Truc Lam

Il Lago Tuyen Lam è una bacino artificiale che interessa un’area di ben 350 ettari situato 5km a sud del centro abitato di Dalat. Vedi ubicazione in mappa

Realizzato per garantire un approvigionamento idrico alle numerose risaie presenti in quest’area, il Lago Tuyen Lam è caratterizzato da uno splendido contesto naturale. Il lago è infatti immerso in una enorme pineta in cui l’acqua, la foresta ed il cielo creano una sorta di oasi naturale, un luogo in cui ritrovare la propria armonia (*)

(*) Tuyen Lam significa letteralmente “Acqua della Foresta, Ruscello della Foresta”

Lago Tuyen Lam Dalat

Lago Tuyen Lam, Dalat

Durante la visita al Lago Tuyem Lam ti consiglio di visitare il Monastero Zen di Truc Lam, situato alla sommità di Robin Hill, raggiungibile a bordo di una cabinovia inagurata nel 2003 (2,3km con un tempo di percorrenza di circa 12 minuti).

La cabinovia è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 07:30 alle 11:30 e dalle 13:00 alle 17:00.

Il biglietto andata/ritorno ha un costo di 100,000 VND per gli adulti e 70,000 VND per i bambini di età inferiore ai 12 anni (pari rispettivamente a circa 4 e 3 euro a persona).

Cabinovia Dalat
Monastero Zen di Truc Lam Dalat

Dove alloggiare a Dalat Vietnam

I migliori Hotels a Dalat (Da Lat) selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei clienti » clicca qui

COSA FARE E COSA VEDERE AD HOI AN

Il villaggio di Trai Mat & Linh Phuoc Pagoda

Trai Mat è un villaggio situato a 6km dal centro abitato di Dalat, raggiungibile da quest’ultima a bordo del treno che lentamente percorre i 7km fino alla piccola stazione locale. Vedi ubicazione in mappa

Quest’area è particolarmente famosa per i Cloud Hunters, turisti e forografi professionisti che vogliono immortalare il paesaggio immerso nella foschia mattutina, in particolare alle prime luci dell’alba.

A Trai Mat si trova uno dei siti religiosi più famosi di Dalat: Linh Phuoc Pagoda.

Inaugurata nel 1952, Linh Phuoc Pagoda è un tempio buddista realizzato con uno stile architettonico tipicamente vietnamita, decorato esternamente ed internamente con un mosaico costituito da un mix di porcellana, ceramica e vetro.

L’ingresso principale del complesso è caratterizzato da un imponente struttura alta 27 metri (Torre Da Bao), all’interno della quale c’è una enorme campana in bronzo con un peso di ben 8,500kg!

Particolarmente impressionanti sono i pilastri, decorati con elaborate sculture raffiguranti dei draghi, che nella tradizionale locale simboleggiano prosperità e potere.

La sala principale del complesso custodisce una statua dorata del Shakyamuni Buddha. Le pareti interne sono decorate con elaborati mosaici e bassorilievi raffiguranti storie tratte del Sutra del Loto, uno dei testi più importanti della letteratura del Buddhismo Mahāyāna.

Il giardino interno – Long Hoa Vien – è caratterizzato da un enorme drago lungo ben 49 metri, realizzato utilizzando i cocci di ben 12,ooo bottiglie.

Un’area del complesso è dedicata invece alla rappresentazione dell’inferno secondo la mitologia buddista. In particolare, i dipinti presenti fanno riferimento ad una novella riportata nel Yulanpen Sutra, in cui Moggallāna, uno dei piu fedeli discepoli del Buddha, chiede aiuto al Buddha per salvare la madre dall’inferno in cui è rinata a causa di un comportamento trasgressivo nella vita precedente

Linh Phuoc Pagoda Dalat
Ingresso Linh Phuoc Pagoda

DALAT COSA VEDERE

Golden Buddha (Monastero Van Hanh)

Tra le cose da vedere a Dalat ti consiglio di inserire anche il Monastero Zen Van Hanh, complesso situato in posizione panoramica a circa 5km dal centro abitato di Dalat, caratterizzato da una statua dorata del Buddha alta 25 metri (Golden Buddha Dalat). Vedi ubicazione in mappa

Il complesso è un monastero attivo, con una comunità monastica residente costituita da circa un centinaio di monaci e da un’ottantina di monache, si raccomanda pertanto di effettuare la visita con un abbigliamento adeguato (no beach style).

Golden Buddha Dalat

Golden Buddha Dalat

Tour Vietnam con guida in Italiano

Tour del Vietnam e Tours combinati Vietnam e Cambogia con guide locali parlanti in Italiano - Pacchetti comprensivi di hotels, voli domestici e trasferimenti » clicca qui

DALAT COSA VEDERE

Datanla Falls

Datanla Falls sono delle maestose cascate (sette) situate 6km a sud del centro abitato di Dalat, a breve distanza dal Lago Tuyen Lam. Vedi ubicazione in mappa

Le Datanla Falls sono uno dei principali itinerari turistici della provincia. Oltre alla bellezza del contesto naturale, il sito offre al visitatore diverse attività ricreative e sportive, come di seguito specificato:

  • Alpine Roller Coaster (montagne russe): sicuramente l’attrazione più popolare. Un percorso di circa 1 km che scende fino alla base della cascata principale (quota individuale di 50,000 VND, circa 2 euro a persona)
  • Canyoning: l’attività più avvicente, molto praticata, che consiste nel discendere la cascata con l’ausilio di corde, (ovviamente con tutta l’attrezzatura necessaria e sotto la visione del personale preposto)
  • High Rope Park: esperienza divertente di circa 2 ore, adatta anche per i piú piccoli (ci sono 6 livelli di difficolta)
  • Funivia (Cabel Car): in sito è presente anche una cabonivia/funivia, con partenza dalla sommità del Prenn Pass (quota individuale di 50,000 VND, circa 2 euro a persona)

Datanla Falls sono aperte al pubblico tutti i giorni dalle 07:00 alle 17:00.

La quota individuale per l’ingresso è di 30,000 VND per gli adulti e 15,000 VND per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

Datanla Falls Dalat

Datanla Falls Dalat

DALAT COSA VEDERE

Prenn Waterfall

Prenn Waterfall è situata a circa 10km dal centro abitato di Dalat, 4km a sud dalle Datanla Falls. Vedi ubicazione in mappa

Il sito è al pubblico tutti i giorni dalle 07:00 alle 16:30 (*)

(*) Ti consiglio comunque di andarci durante i giorni lavorativi, dal Lunedi al Venerdi. Prenn Waterfall e infatti un sito particolarmente frequentato dalla popolazione locale durante il fine settimana.

La quota individuale per l’ingresso è di 30,000 VND per gli adulti e 15,000 VND per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

Prenn Waterfall Dalat

Prenn Waterfall Dalat

Assicurazione Vietnam

Guida all'acquisto della migliore assicurazione sanitaria viaggio Vietnam - Come valutare e quale assicurazione scegliere » clicca qui

DALAT COSA VEDERE

Elephant Falls & Linh An Pagoda

Elephant Falls Dalat è una spettacolare cascata situata nel distretto di Lam Ha, a 30 km da Dalat, raggiungibili da quest’ultima in circa 45 minuti. Vedi ubicazione in mappa

La cascata è situata nelle vicinanze della Linh An Pagoda, complesso religioso caratterizzato da una statua del Bodhisattva (*) dalle dimensioni monumentali (54 metri in altezza!)

(*) un bodhisattva è una persona che, pur avendo ormai raggiunto l’illuminazione, sceglie tuttavia di rinunciare provvisoriamente al nirvana e di continuare a reincarnarsi, sotto la spinta della compassione, per dedicarsi ad aiutare gli altri esseri umani a raggiungerlo

Oltre alla statua del Bodhisattva, il complesso comprende anche una statua del Buddha Cinese – Budai – alta 24 metri, caratterizzata dalla tradizionale espressione sorridente e dalla pancia in bella evidenza.

Elephant Waterfall Dalat

Elephant Falls Dalat

DALAT COSA VEDERE

Pongour Waterfall

Pongour Waterfall è una delle cascate più spettacolari della provincia di Lam Dong (e del Vietnam).

Situata nel distretto di Duc Truong, a 48km da Dalat, Pongour Waterfall è raggiungibile da quest’ultima in circa un’ora di auto. Vedi ubicazione in mappa

Si tratta di un’escursione abbastanza “scomoda”, tuttavia la bellezza del luogo ripaga ampiamente il tempo dedicato per la visita; inoltre durante il percorso puoi visitare le Tatanla Falls e Prenn Waterfall, entrambe situate lungo la strada che porta a Pongour Waterfall.

Pongour Waterfall Vietnam

Pongour Waterfall

;

Dalat | Itinerari & Escursioni


RELATED POSTS

Dalat Vietnam Travel Info

Dove si trova, cenni storici, clima, itinerari e come raggiungere Dalat

Dove alloggiare a Dalat Vietnam

I migliori Hotels selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei Clienti

Tour del Vietnam e Cambogia

Tours Vietnam e Tours Vietnam e Cambogia con guida locale parlante Italiano

Seguici su Facebook e Instagram

INDOCINATOURS Tour Operator by Never Ending Asia Co. Ltd.

Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211

315/2 38 Moo 12 Nongprue, Banglamung, Chonburi 20150 THAILAND

Email: preventivi@vacanzethai.it

Mobile: +66 92 982 3399 (Italiano, anche WhatsApp)

Ufficio: +66 3 091 523 (Inglese, Thai)

2022 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×