Laos cosa vedere

Guida delle principali destinazioni - Dove andare e cosa vedere in Laos

Home » Laos » Laos cosa vedere

Alla scoperta del Laos

Il Regno con un milione di elefanti

Il Laos è un Paese con una storia millenaria. In particolare, la “Golden Age” del Laos inizia nel 1354, anno in cui il sovrano Fa Ngum proclamò la nascita del Regno di Lan Xang, termine che significa letteralmente “Il Regno con un Milione di Elefanti”.

Durante il periodo del Regno di Lan Xang (1354-1707, quasi quattro secoli), i territori dell’attuale Laos furono caratterizzati da pace e prosperità, come testimoniano i numerosi templi e palazzi edificati nelle capitali del regno (dapprima a Luang Prabang, all’epoca denominata Xiang Dong Xiang, e, successivamente, Vientiane).

Il patrimonio etnico-culturale

La popolazione del Laos, circa sette milioni di persone, è caratterizzata da numerosi gruppi etnici. Il gruppo etnico principale – “Lao Loum” o semplicemente “Lao” – sono insediati nelle zone pianeggianti lungo il corso del Mekong.

Insediati nelle zone montane e pedemontane del Paese, i gruppi etnici minoritari sono caratterizzati da un’organizzazione di tipo tribale, con usi, costumi ed antiche tradizioni tramandate nel corso dei secoli.

Durante i nostri Tour del Laos potrete scoprire tali popolazioni ed interagire con loro. Un’esperienza unica, indimenticabile.

La bellezza della natura

Durante il Vostro viaggio in Laos potrete ammirare la bellezza incontrastata della natura, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontani anni luce dalla frenesìa che caratterizza i principali centri turistici.

La bellezza della natura sarà un aspetto che Vi accompagnerà durante tutto il Vostro percorso. Vedrete paesaggi e panorami indimenticabili.

Spiritualità e serenità

Da secoli il Laos rappresenta una delle “roccaforti” del Buddhismo Theravada del sud-est asiatico. Durante il Vostro permanenza in Laos potrete percepire questa spiritualità, questa serenità e semplicità che caratterizza la popolazione locale.

In particolare a Luang Prabang, cittadina patrimonio dell’UNESCO, considerata la capitale religiosa e spirituale del Paese.

Ogni giorno, all’alba, centinaia di monaci percorrono in fila indiana Sisavangvong Road per la raccolta delle offerte (questua dei monaci). Un rituale con regole ben precise – denominato Tak Bat” – che si ripete quotidianamente da oltre 2,500 anni.

Il Laos Vi resterà nel cuore, ne siamo sicuri. Non dimenticherete lo sguardo ed i sorrisi della popolazine locale, la bellezza incontrastata della natura e, soprattutto, la serenità che contraddistingue questo meraviglioso Paese.

Laos Cambogia e Vietnam

Il catalogo INDOCINATOURS comprende dei tour Indocina straordinari, durante i quali scoprirete le i principali itinerari di Vietnam, Laos e Cambogia.

INDOCINATOURS è in grado di creare il Vostro Tour del Laos su misura eseguito su base privata, personalizzato secondo le Vostre esigenze e budget di spesa.

Non lasciatevi sfuggire questa incredibile occasione di scoprire l’Indocina.

LE DESTINAZIONI PRINCIPALI

Cosa vedere in Laos

2020 © INDOCINATOURS Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS