Home » Laos » Luang Prabang » Kuang Si Falls

Kuang Si Falls

Le Cascate Kuang Si – Kuang Si Falls o Tad Kuang Si – sono situate 25 km a sudest di Luang Prabang, raggiungibili da quest’ultima in 30-40 minuti. Vedi Mappa

Kuang Si Falls rappresentano un vero e proprio angolo di paradiso, costituito da una serie di cascate immerse nella rigogliosa vegetazione tropicale.

La cascata principale è caratterizzata da un dislivello di ben 60 metri, alla base della quale ci sono varie “piscine naturali”, nelle quali è possibile fare un bel bagno rinfrescante.

Clicca sull’immagine per vedere la galleria fotografica delle cascate Kuang Si

Free the Bears

Lungo il percorso per le Kuang Si Falls c’è un piccolo centro per la salvaguardia e protezione dell’Orso Nero Asiatico (*)

(*) L’Orso Nero Asiatico – Ursus Selenarctos Thibetanus – è denominato anche “Orso della Luna” (Moon Bear), per via della mezzaluna sul torace.

Presente in quasi tutto il continente asiatico (dal Pakistan al Giappone), l’Orso Nero è caratterizzato da una folta pelliccia nera, con orecchie grandi e tonde. Le zampe corte e forti gli permettono di arrampicarsi sugli alberi con una certa facilità.

I maschi adulti normalmente raggiungono un peso di oltre 200kg, mentre le femmine raggiungono un peso variabile dai 60 ai 130kg.

Nonostante sia classificato ufficialmente tra i “carnivori”, l’Orso Nero ha una dieta essenzialmente onnivora (la dieta varia a seconda dei luoghi e delle stagioni, ma consiste in prevalenza di vegetali, frutti, nocciole, insetti, piccoli mammiferi, uccelli e carcasse).

Tutt’oggi numerosi esemplari vengono uccisi dai bracconieri (*)

(*) La bile di Orso è utilizzata nella medicina tradizionale Cinese per curare la febbre, per problemi di fegato, per alleviare spasmi e convulsioni e migliorare la vista.

Il centro è gestito dalla “Free the Bears Fund”, fondazione no-profit istituita nel 1995 da Mary Hutton, una signora Australiana che ha deciso di impegnarsi nella salvaguardia dell’Orso Nero Asiatico.

L’ingresso è gratuito; tuttavia, se volete supportare questa iniziativa, è possibile acquistare una maglietta o fare una donazione.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: Free the Bears

INDOCINATOURS Tour Operator by Never Ending Asia Co. Ltd. - TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211

10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND

Email: preventivi@vacanzethai.it
Tel +66 (0) 898 970 100 , +66 (0) 828 195 815

2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×