statistiche gratuite

Home » Laos » Destinazioni » Luang Prabang » Tat Kuang Si

Cascate Kuang Si

Le Cascate Kuang Si – “Tat” in lingua locale significa “Cascata, cascate” – situate 25 km a sudest di Luang Prabang (raggiungibile da quest’ultima in circa 45 minuti). Vedi Mappa

Tat Kuang Si rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso, costituito da una serie di cascate immerse nella rigogliosa vegetazione tropicale.

La cascata principale è caratterizzata da un dislivello di ben 60 metri, alla base della quale ci sono varie “piscine naturali”, nelle quali è possibile fare un bel bagno rinfrescante.

Clicca sull’immagine per vedere la galleria

Free the Bears

Lungo il percorso per le cascate Kuang Si, c’è un piccolo centro per la salvaguardia e protezione dell’Orso Nero Asiatico (*)

(*) L’Orso Nero Asiatico – Ursus Selenarctos Thibetanus – è denominato anche “Orso della Luna” (Moon Bear), per via della mezzaluna sul torace.

Presente in quasi tutto il continente asiatico (dal Pakistan al Giappone), l’Orso Nero è caratterizzato da una folta pelliccia nera, con orecchie grandi e tonde. Le zampe corte e forti gli permettono di arrampicarsi sugli alberi con una certa facilità.

I maschi adulti normalmente raggiungono un peso di oltre 200kg, mentre le femmine raggiungono un peso variabile dai 60 ai 130kg.

Nonostante sia classificato ufficialmente tra i “carnivori”, l’Orso Nero ha una dieta essenzialmente onnivora (la dieta varia a seconda dei luoghi e delle stagioni, ma consiste in prevalenza di vegetali, frutti, nocciole, insetti, piccoli mammiferi, uccelli e carcasse).

Tutt’oggi numerosi esemplari vengono uccisi dai bracconieri (*)

(*) La bile di Orso è utilizzata nella medicina tradizionale Cinese per curare la febbre, per problemi di fegato, per alleviare spasmi e convulsioni e migliorare la vista.

Il centro è gestito dalla “Free the Bears Fund”, fondazione no-profit istituita nel 1995 da Mary Hutton, una signora Australiana che ha deciso di impegnarsi nella salvaguardia dell’Orso Nero Asiatico.

L’ingresso è gratuito; tuttavia, se volete supportare questa iniziativa, è possibile acquistare una maglietta o fare una donazione.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: Free the Bears

2019 © Vacanzethai Co. Ltd. Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS