Scheda Tecnica Catalogo

Contratto di compravendita di pacchetti turistici - La prenotazione dei servizi turistici comporta l'integrale accettazione di quanto specificato nella presente Scheda Tecnica

La prenotazione dei servizi turistici dettagliati nel Programma di Viaggio inviato al Cliente comporta l’integrale accettazione di quanto specificato nella presente Scheda Tecnica.

1. Organizzatore del Pacchetto Turistico

L’organizzatore del Pacchetto Turistico è in possesso di regolare licenza rilasciata dalle autorità competenti.

2. Validità del Catalogo

I servizi turistici pubblicati nel presente catalogono online sono validi fino al 31/10/2022.

3. Quota individuale di partecipazione

Per “quota individuale da” s’intende il prezzo a persona per il pacchetto turistico prescelto (come specificato nel Programma di Viaggio).

4. Prezzi

Le quote pubblicate sui siti www.vacanzethai.it e www.indocinatours.it sono espresse in EURO e si riferiscono al tasso di cambio relativo al periodo di pubblicazione del presente catalogo e sono pertanto soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

5. La quota di partecipazione comprende

Salvo diversamente indicato nel programma di viaggio, la quota di partecipazione comprende:

  • Hotels e Resorts con sistemazione in camera doppia (trattamento come da programma)
  • Trasferimenti per via stradale, fluviale e marittima
  • Voli domestici (ove previsti, come da programma);
  • Tours ed escursioni con guida parlante Italiano in accompagnamento
  • Assistenza in Italiano 24/7

6. La quota di partecipazione NON comprende

Salvo diversamente indicato nel programma di viaggio, la quota di partecipazione NON comprende:

  • Voli internazionali in a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali;
  • Visti di ingresso (ove previsti);
  • Pasti non menzionati e bevande;
  • Bevande (salvo ove specificatamente indicato), mance, extra, servizi accessori ed escursioni facoltative;
  • Assicurazione viaggio (a cura del Cliente);
  • Tasse in uscita dai singoli Paesi;
  • Eventuali esborsi che si rendano necessari in caso di forza maggiore ed eventuali tasse che vengano inserite dai vari Paesi successivamente alla redazione del catalogo.

7. Hotels e Resorts

7.1 Classificazione

Non in tutti i Paesi esiste una classificazione alberghiera ufficiale. Gli gli hotels pubblicati sono stati da noi direttamente selezionati e classificati per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri Clienti.

Alcune strutture presenti all’interno di Parchi Parchi Nazionali, Riserve Naturali (resort, lodge, eco-lodge, campeggi, etc.) o di piccole strutture a gestione familiare non consente una effettiva classificazione secondo criteri comuni, pertanto il giudizio è da ritenersi puramente indicativo.

Al momento del check-in, ogni hotel generalmente richiede un deposito cauzionale per eventuali danni e/o uso improprio della camera. Tale importo, se pagato in contanti, sarà restituito al Cliente al momento del check-out.

Come da norme internazionali le camere sono disponibili dopo le ore 13:00 del giorno di arrivo e dovranno essere lasciate libere entro le ore 11:00 del giorno di partenza.

L’eventuale consegna o utilizzo della camera al di fuori degli orari stabiliti comporta il pagamento di un supplemento (early check-in, late check-out) pari al costo di una notte extra.

Si rende noto che le strutture ricettive ubicate fuori dal territorio italiano non risultano soggette alle normative vigenti nel nostro Paese in materia di barriere architettoniche e/o comunque relative ai soggetti disabili.

Il Cliente con particolari esigenze dovrà informare l’organizzatore affinché si possa verificare l’adeguatezza delle strutture ricettive alle particolari esigenze del Cliente.

7.2 Richieste particolari

Le richieste particolari, come camere vista mare (ove non vi sia supplemento), camere vicine o comunicanti, camere ai piani bassi/alti, camere con letti singoli e, nelle combinazioni dove non è indicato il nome dell’albergo o appartamento, segnalazioni sulla preferenza di località o vicinanza al mare o al centro, devono essere comunicate a all’organizzatore prima di prenotare il pacchetto turistico.

8. Voli

Le richieste particolari sui voli devono essere tassativamente segnalate all’atto della prenotazione, quali:

  • Il trasporto di persone diversamente abili, per la predisposizione di un’adeguata assistenza;
  • L’imbarco di bagagli speciali (per i quali sono richiesti le dimensioni ed il peso) e relative supplemento è a discrezione del vettore.

9. Informazioni di Viaggio (Prima di partire)

Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza, sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani – sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it

Il Cliente è tenuto a documentarsi circa le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi oggetto di visita, in particolare per quel che riguarda i documenti necessari per l’espatrio, vaccinazioni, formalità di ingresso etc.

Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, il Cliente provvederà – consultando tali fonti – alla verifica di tali informazioni prima di procedere all’acquisto del pacchetto turistico.

10. Prenotazione servizi

10.1 Escursioni giornaliere

Per la prenotazione delle escursioni giornaliere (servizi senza penottamento) è richiesto il pagamento dell’importo totale.

10.2 Pacchetti Turistici

Per la prenotazione dei pacchetti turistici è richiesto il pagamento di un ACCONTO pari al 30% dell’importo totale.

Il PAGAMENTO A SALDO dovrà essere eseguito almeno 30 (trenta) giorni solari prima della data di inizio servizi, come specificato nel programma di viaggio inviato via mail.

10.3 Last Minute

Per la prenotazione di servizi da eseguirsi entro 30 giorni – LAST MINUTE – è richiesto il pagamento dell’importo totale, come indicato nel programma di viaggio.

10.4 Documentazione richiesta

Per poter procedere con la prenotazione dei servizi richiesti, congiutamente alla conferma di pagamento, il Cliente dovrà inviare via email la seguente documentazione:

  • copia scan dei passaporti dei partecipanti;
  • nome/cognome ed indirizzo di residenza dell’intestatario della ricevuta di pagamento;
  • un recapito telefonico per comunicazioni urgenti (meglio se telefono cellulare).

11. Pagamenti

  • I pagamenti saranno eseguiti mediante BONIFICO BANCARIO come specificato nel programma di viaggio;
  • Le spese/commissioni bancarie per il trasferimento di denaro sono a carico del Cliente e pertanto NON potranno essere detratte dall’importo totale pattuito;
  • Effettuato il pagamento, il Cliente dovra inviare una copia scan della distinta/ordine di bonifico bancario via mail;
  • Con la prenotazione, il Cliente che usufruirà dei servizi dichiara e riconosce di aver preso visione, letto e accettato integralmente quanto specificato nella presente Scheda Tecnica.

12. Modifica della Prenotazione prima della partenza (penali a carico del Cliente)

La modifica di una prenotazione prima della data di inizio servizi comporta il pagamento di una penale pari ad EUR 50=/persona.

Per le modifiche della data di partenza e/o della destinazione, oltre alle spese di variazione sopra esposte e alle spese di variazione richieste da ogni singolo fornitore di servizi, incluso la compagnia aerea, si dovrà pagare:

  • 20% della quota individuale di partecipazione da 90 a 61 giorni solari prima della data d’inizio servizi;
  • 40% della quota individuale di partecipazione da 60 a 31 giorni solari prima della data d’inizio servizi;
  • 60% della quota individuale di partecipazione da 30 a 16 giorni solari prima della data d’inizio servizi;
  • 100%  della quota individuale di partecipazione dopo tali termini.

13. Sostituzione del passeggero

In caso di cambio nome (sostituzione del passeggero) è necessario effettuare una nuova prenotazione dei voli (con disponibilità e tariffe da verificarsi al momento della richiesta). Tale prenotazione è soggetta a riconferma da parte della compagnia aerea e conseguente addebito della penale prevista per il passeggero annullato.

Il nome fornito all’atto della prenotazione deve essere il medesimo riportato sul passaporto.

14. Annullamento della Prenotazione (penali a carico del Cliente)

Al cliente che receda dal contratto prima della partenza, i costi di annullamento saranno trattenuti dall’acconto versato al momento della prenotazione, come di seguito specificato:

  • 25% della quota di partecipazione fino a 60 giorni solari prima della data di inizio servizi;
  • 50% della quota di partecipazione da 59 a 31 giorni solari prima della data di inizio servizi;
  • 75% della quota di partecipazione da 30 a 16 giorni solari prima della data di inizio servizi;
  • 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

15. Programma di Viaggio

Prima della prenotazione (pagamento dell’acconto o importo totale), l’organizzatore dovrà inviare al cliente via email il Programma di Viaggio.

16. Assistenza Clienti

  • Al Vostro arrivo a destinazione sarete accolti da personale parlante Italiano;
  • L’organizzatore garantisce assistenza telefonica in Italiano 24/7

17. Offerte Speciali

Eventuali iniziative commerciali effettuate successivamente alla pubblicazione del catalogo (offerte speciali) sono limitate nel numero dei posti disponibili e, quindi, non possono avere valore retroattivo.

18. Bambini (2-11 anni)

I minori Italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, anche se iscritti sui passaporti dei genitori, dovranno essere in possesso di passaporto individuale.

I bambini (2-11 anni) sistemati in camera con due adulti paganti la quota intera (senza letti aggiunti), generalmente usufruiscono di speciali riduzioni (a discrezione della struttura ricettiva).

19. Reclami

Qualora durante il soggiorno vengano riscontrati degli inconvenienti o delle difformità tra quanto riportato sul catalogo ed i servizi prestati, il Cliente dovrá informare tempestivamente l’organizzatore del pacchetto turistico. Questo permetterà di affrontare gli inconvenienti sul nascere e consentirà la prosecuzione della vacanza nel migliore dei modi.

Assistenza Clienti in Italiano (anche WhatsApp): +66 (0) 898 970 100 , +66 (0) 828 195 815

Eventuali reclami dovranno essere inviati all’organizzatore a mezzo di posta elettronica, entro e non oltre 10 giorni dal termine del viaggio, al seguente indirizzo email: preventivi@vacanzethai.it

20. Servizi acquistati in loco

I servizi acquistati in loco dal Cliente, non compresi nel prezzo del pacchetto turistico, sono estranei al contratto sottoscritto con l’organizzatore del pacchetto turistico.

21. Pedofilia e Prostituzione

“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della L. 38/2006″ – La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.

22. Normativa sulla Privacy

“Informativa ex art.13 D. Lgs. n.196/03” (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Il trattamento dei dati personali, effettuato sia in forma cartacea che in forma digitale, viene eseguito nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, esclusivamente per la prenotazione delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico.

Il conferimento dei dati è necessario. I dati personali non saranno oggetto di diffusione, ma di comunicazione ai soli fornitori dei servizi componenti il pacchetto turistico acquistato.

Per maggiori informazioni vedi Privacy & Sicurezza Sito

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×