statistiche gratuite

Hua Hin

Hua Hin è una località balneare affacciata sul Golfo della Thailandia settentrionale, situata 200 km a sud di Bangkok, raggiungibile da quest’ultima in circa 2 ore. Vedi Mappa

Da un punto di vista amministrativo Hua Hin è un Distretto in Provincia di Prachuap Khiri Khan.

Cenni Storici

Affacciata sul Golfo della Thailandia settentrionale, Hua Hin è da considersi la prima destinazione turistica del Regno in ordine cronologico.

Agli inizi del secolo scorso fu realizzata la linea ferroviaria che collegava Bangkok con le province meridionali (Southern Line).

Colpito dalla bellezza del luogo, nel 1921 il Principe Purachatra costruì un lussuoso hotel sulla spiaggia (Railway Hotel), a breve distanza dalla stazione ferroviaria.

Successivamente, Re Prajadhipok (Rama VII) fece costruire la propria residenza estiva (Wang Klai Kang Won).

Cosa vedere a Hua Hin

Si riportano di seguito i principali itinerari ed escursioni da Hua Hin:

Khao Takiab

Khao Takiab è il promontorio che delimita la spiaggia di Hua Hin a sud, alla sommità del quale è situato il Wat Khao Takiab, tempio dal quale si può godere una splendida veduta panoramica.

Stazione Ferroviaria

Una delle attrazioni turistiche principali è la Sala d’Attesa della stazione ferroviaria di Hua Hin.

Realizzata ad inizio ‘900, la struttura è caratterizzata dal tipico stile Thai dell’epoca.

Wat Huai Mongkhon

Realizzato in onore del monaco buddhista Luang Pu Thuat (1582-1682), il Wat Huai Mongkhon rappresenta uno dei templi più riveriti della Thailandia.

Sam Roi Yot. Nat. Park

Dichiarato parco nazionale nel 1996, Sam Roi Yot National Park interessa un’area di 98 km², di cui 21 km² sono riserva marina.

Il parco è caratterizzato da spettacolari rilievi carsici, da una palude con un’area di ben 37 km² (habitat ideale per diverse specie di uccelli migratori) e dalla Grotta Phra Nakhon.

Quest’ultima custodisce il Padiglione di Rama V, struttura costruita appositamente per la visita del sovrano Rama V il 20 Giugno 1890.

Kui Buri Nat. Park

Situato nel Distretto di Kui Buri, a circa 80 km da Hua Hin, il Kui Buri National Park interessa una superficie di ben 969 km².

Il territorio del parco è caratterizzato dai rilievi del Tenasserim, confine naturale tra Thailandia e Myanmar.

Kui Buri National Park rappresenta uno dei principali centri per la conservazione delle specie protette, tra cui l’elefante asiatico (più di 200 esemplari), la tigre, la pantera nera e l’orso dal collare.

Clima | Quando andare a Hua Hin

La provincia di Prachuap Khiri Khan è caratterizzata da 2 stagioni:

  • Novembre-Aprile, la stagione secca, con temperature max nell’ordine dei 34-35°C e precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Maggio-Ottobre, la stagione delle piogge, con 10-12 giorni piovosi al mese e temporali frequenti.

Come arrivare a Hua Hin

Taxi-Minivan-Bus

Hua Hin è raggiungibile da Bangkok in taxi/minivan in circa 2 ore e mezza.

Il tragitto con autobus di linea, con partenza dal Southern Bus Terminal (Sai Mai Tai), ha una durata complessiva di circa 4 ore e mezza.

Treno

Dalla stazione ferroviaria Hua Lamphong di Bangkok il tragitto in treno fino alla stazione di Hua Hin ha una durata di circa 4 ore (200km lungo la Southern Line, linea ferroviaria che procede fino a Butterworth, Malesia).

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS