statistiche gratuite

Wat Phra That

Wat Phra That è situato nel settore centrale – Muang Cha Khan Phrao – del Kamphaeng Phet Historical Park, ad ovest del Wat Phra Kaew. Vedi Mappa

Realizzato nel corso del XV secolo, Wat Phra That era un tempio reale, ad uso esclusivo del sovrano e dei membri della famiglia reale.

Descrizione

Caratterizzato da un muro di cinta a pianta rettagolare, il complesso comprende la Chedi principale, una Viharn e due chedi minori.

La Chedi

La chedi principale del Wat Phra That, in ottimo stato di conservazione, custodisce delle sacre reliquie del Buddha.

La parte superiore della struttura è caratterizzata dalla classica “forma a campana”, con un’estremità superiore particolarmente affusolata.

Il basamento, realizzato con sezione ottagonale, era decorato con sculture raffiguranti fiori di loto, secondo lo stile tipico del Regno di Sukhothai.

La chedi è situata all’interno di un PorticatoGallerie – realizzato a pianta rettangolare, caratterizzato da numerose immagini del Buddha.

Viharn e Chedi minori

La Viharn – La Sala dell’Assemblea – del complesso è situata nel settore orientale del complesso, di fronte all’ingresso principale.

Situate tra l’ingresso principale e la Viharn, in posizione simmetrica rispetto a quest’ultima, sono presenti due chedi secondarie.

La Viharn fu realizzata su di un basamento rialzato a pianta rettangolare.

Alla data odierna è visibile soltanto la parte inferiore del colonnato, struttura portante della Viharn (foto sotto).

Clicca sull’immagine per vedere la galleria

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS