statistiche gratuite

Krabi

Con una superficie complessiva di 4,700 km², la provincia di Krabi comprende numerose spiagge e più di 150 isole.

Da un punto vista amministrativo la provincia è suddivisa in 8 Distretti (Amphoe): Mueang, Khao Phanom, Koh Lanta, Khlong Thom, Ao Leuk, Plai Phraya, Lam Tap e Nuea Khlong.

Krabi Town, capoluogo dell’omonima provincia, è situata 814 km a sud di Bangkok, lungo la costa occidentale della Thailandia del Sud (Mar delle Andamane). Vedi Mappa

Le spiagge

Ao Nang è la spiaggia ed il centro turistico principale, con hotels e resort per ogni budget (foto sotto).

Le altre spiagge della provincia sono Nopparat Thara Beach, Klong Muang Beach e Tub Kaek Beach.

Escursioni da Krabi

La provincia di Krabi comprende complessivamente 154 isole, alcune delle quali tra le più belle della Thailandia Mare.

Oltre alle Isole Phi Phi e Koh Lanta, rinomate destinazioni turistiche, Krabi rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni giornaliere alla volta di Koh Kai, Koh Tub, Koh Poda e la splendida Koh Hong.

Cosa vedere a Krabi

Tiger Cave Temple

Tiger Cave TempleWat Tham Sua – è uno dei templi più famosi e visitati della Thailandia.

Situato a 9 km da Krabi Town, Tiger Cave Temple è caratterizzato da una grotta con le impronte sulla roccia degli artigli di una tigre (…), oltre che da numerose immagini del Buddha e, soprattutto, da una scalinata di accesso al tempio con ben 1237 gradini! Il tempio, infatti, è situato ad un’altezza di oltre 600 metri slm, sulla cima del Khao Phanom Bencha. Dalla sommità del tempio si gode di una splendida veduta panoramica (foto sotto).

Emerald Pool

Le Hot Springs (sorgenti termali) sono situate nel Distretto di Khlong Thom, a circa 60km da Krabi Town. L’acqua in quest’area – la foresta del Khao Nor Juji – sgorga dal sottosuolo con una temperatura di 35° e, sembra, abbia rinomate proprietà curative e detox.

L’attrazione principale delle Hot Springs e rappresentata dall’Emerald Pool (“La Piscina di Smeraldo”): un bacino naturale color smeraldo, balneabile, circondato da una natura rigogliosa.

A breve distanza dalla Emerald Pool c’è la Blue Pool, un piccolo bacino naturale caratterizzato da un’acqua color turchese (non balneabile)

Khao Phanom Bencha National Park

Khao Phanom Bencha National Park è situato 20 km a nord di Krabi Town.

La foresta del Khao Phanom Bencha National Park, considerata una delle ultime foreste vergini del regno, è costituita da alberi secolari di Teak, Takian e Magnolia. La fauna del parco include il leopardo, l’orso nero, il tapiro, gibboni e 218 specie di uccelli.

Le attrazioni turistiche principali sono rappresentate dalle cascate di Huay Sakhe e Huay To. Quest’ultima, situata a 300 metri dal Centro Visitatori, è caratterizzata da un dislivello di oltre 70 metri.

Fossil Shell Beach

Fossil Shell Beach – denominato “Il Cimitero delle Conchiglie” – è situato in loc. Ban Laem Pho, a 15 km da Ao Nang.

In quest’area sono stati ritrovati dei fossili di conchiglie e molluschi risalenti a 40 milioni di anni fa. Si ritiene che all’epoca il sito attuale fosse una palude di acqua dolce. Nel corso del tempo, le conchiglie depositate nel fondo della palude, compattandosi, hanno formato degli strati calcarei di spessore variabile da 1 a 3 metri, contenenti ciascuno milioni di gasteropodi (molluschi).

Le calamità naturali (terremoti e maremoti) e l’azione continua del moto ondoso hanno successivamente spezzato queste stratificazioni calcaree.

Railay e Phra Nang Beach

Railay è una penisola situata tra Ao Nang e Krabi Town, raggiungibile soltanto via mare (circa 15 minuti di navigazione)

Quest’area è caratterizzata da spettacolari rilievi carsici a picco sul mare e da quattro spiagge principali: Ton Sai Beach, Railay West (la spiaggia principale), Railay East e Phra Nang Beach (considerata una tra le 10 spiagge più belle al mondo.

Quando andare a Krabi

La costa occidentale della Thailandia del Sud è caratterizzata da 2 stagioni:
  • Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti;

Marzo e Aprile sono i mesi più caldi, con temperature diurne nell’ordine dei 33-34°C.

Il periodo migliore per soggiornare a Krabi è compreso da Novembre ad Aprile.

Come arrivare a Krabi

Aereo

L’Aeroporto Internazionale di Krabi (Codice IATA: KBV) è situato a circa 30km da Ao Nang.

Il volo da/per Bangkok ha una durata di circa 1 ora.

Bus

Krabi è raggiungibile da Bangkok anche in autobus. Il tragitto, con partenza dal Southern Bus Terminal (Phutthamonthon Sai Road, Thonburi) ha una durata di circa 12 ore.

Treno

Dalla stazione ferroviaria Hua Lamphong di Bangkok si prenota la tratta Bangkok-Suratthani, circa 650km lungo la Southern Line.

Arrivati alla stazione ferroviaria di Suratthani si prosegue in minivan/autobus alla volta di Krabi (160km)

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS