statistiche gratuite

Thailandia Mare

Spiagge ed Isole Thailandia

Home » Thailandia » Thailandia Mare dove andare

Soggiorno Mare in Thailandia

La Thailandia rappresenta la destinazione del sud-est Asia con il maggior numero di visitatori l’anno.

Tale successo dipende da vari fattori: dai numerosi itinerari d’interesse storico-culturale alla rinomata ospitalità Thailandese, dalla bellezza della natura ai numerosi insediamenti di gruppi etnici minoritari ad organizzazione tribale presenti nella regione settentrionale.

clicca qui Scopri Tours Thailandia con guida in Italiano

Tuttavia, quando si parla di Thailandia la prima cosa che viene in mente è una bella spiaggia bianca bagnata da un mare turchese in qualche destinazione paradisiaca della Thailandia Mare

Isole Thailandia quale scegliere

Considerato l’ampia gamma di opzioni disponibili, la domanda che generalmente ci si pone è Thailandia Mare dove andare e quando andare?

Le isole della Thailandia sono tante e tutte belle, alcune delle quali rappresentano dei veri e propri paradisi tropicali, con spiagge bianche, mare turchese e palme a perdita d’occhio.

Mappa Mappa Spiagge & Isole Thailandia » clicca qui

Da un punto di vista geografico, le isole della Thailandia si suddividono in 2 grandi gruppi:

THAILANDIA MARE DOVE ANDARE

Mar delle Andamane

Tra le varie isole della Thailandia Phuket, denominata La Perla delle Andamane, rappresenta sicuramente la destinazione turistica principale della Thailandia Mare.

Con una superficie di ben 540km² – l’isola più grande del regno – Phuket annovera diverse belle spiagge, con sistemazioni per ogni budget, una animata vita notturna ed offre un’ampia gamma di itinerari ed escursioni.

Da Phuket è possibile estendere il soggiorno mare alle Isole di Koh Yao oppure a Khao Lak, tranquilla località situata 80km a nord dell’aeroporto internazionale di Phuket, punto di partenza delle escursioni alla scoperta delle Isole Similan e delle Isole Surin, autentici paradisi tropicali, probabilmente le più belle isole della Thailandia

La provincia di Krabi annovera ben 154 isole, alcune delle quali garantiscono un indimenticabile soggiorno mare. Tra queste vale la pena menzionare Koh Lanta, isola che offre belle spiagge non particolarmente affollate anche durante i periodi di alta stagione, e le Isole Phi Phi, piccolo arcipelago raggiungibile in circa un’ora di navigazione.

Procedendo verso sud troviamo le isole della provincia di Trang e, soprattutto, Koh Lipe, piccola isola situata in prossimità del confine Malese, considerata una delle più belle isole della Thailandia Mare

Quando andare nel Mar delle Andamane

Le destinazioni balneari e le isole Thailandia situate nel Mar delle Andamane (Oceano Indiano) sono soggette al monsone sud-occidentale da fine Maggio a fine Ottobre.

Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle Isole Thailandia situate nel Mar delle Andamane è compreso da Novembre a Maggio

Isole Thailandia | Mar delle Andamane


THAILANDIA MARE DOVE ANDARE

Golfo della Thailandia

Isole Thailandia | Golfo della Thailandia meridionale

Il Golfo della Thailabdia meridionale annovera alcune delle più belle isole della Thailandia Mare.

La destinazione principale del Golfo della Thailandia è Koh Samui, isola situata 460km a sud della capitale Bangkok (Golfo della Thailandia meridionale).

Caratterizzata da un entroterra ricoperto da palme da cocco a perdita d’occhio, Koh Samui è famosa per la bellezza delle sue spiagge oltre che per la sua vivace nightlife.

Situata a soli 20km da Koh Samui, Koh Phangan è da considerarsi la sorella minore di Koh Samui.

Come quest’ultima, anche Koh Phangan ha un entroterra montuoso ricoperto della fitta vegetazione tropicale, e annovera diverse belle spiagge, alcune delle quali non particolarmente affollate anche durante i periodi di alta stagione.

Situata a nord di Koh Phangan troviamo Koh Tao – Isola delle Tartarughe – particolarmente rinomata dagli amanti delle immersioni per la bellezza e varietà della flora e fauna marina, raggiungibile da Koh Samui, Koh Phangan e Chumphon in poco più di un’ora di navigazione.

Quando andare nel Golfo della Thailandia meridionale

Le isole situate nel Golfo della Thailandia meridionale sono interessate dal monsone nord-orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio.

Il periodo migliore per soggiornare nelle isole del Golfo della Thailandia meridionale è compreso da Febbraio a Settembre

Isole Thailandia | Golfo della Thailandia settentrionale

Raggiungibili da Bangkok per via stradale in circa 2 ore, Hua Hin e Pattaya sono le principali destinazioni balneari affacciate sul Golfo della Thailandia settentrionale.

Tuttavia, il Golfo della Thailandia settentrionale comprende anche diverse isole, alcune delle quali hanno spiagge che non hanno niente da invidiare alle top destinations della Thailandia Mare.

Le principali sono Koh Samet, piccola isola raggiungibile da Bangkok in poco più di due ore, e Koh Chang

Quest’ultima, con una superficie di 430km², è la seconda isola della Thailandia per estensione ed è la più grande di un arcipelago che comprende 52 isole.

Tra queste, oltre a Koh Chang, vale sicuramente la pena menzionare Koh Kood (Ko Kut), una delle poche isole della Thailandia non ancora snaturate dal turismo di massa.

Quando andare nel Golfo della Thailandia settentrionale

Le isole Thailandia situate nel Golfo della Thailandia settentrionale sono soggette al monsone sud-occidentale da fine Maggio a fine Ottobre.

Il periodo migliore per un soggiorno mare nel Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a Maggio

INVIA UNA RICHIESTA

Vuoi trascorrere la tua prossima vacanza in una delle isole della Thailandia? Non esitare, compila il MODULO sottostante in tutti i suoi campi ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio

THAILANDIA MARE DOVE ANDARE

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS