Tour Birmania su Misura
Tour della Birmania eseguiti su base privata, creati su misura e personalizzati secondo le Vostre esigenze (Tailor Made)
Numero limitato di partecipanti
Tour di gruppo eseguiti con numero limitato di partecipanti (max 6-8 persone)
Guide locali parlanti Italiano
Guide locali parlanti Italiano, professionali e disponibili, dotate di regolare licenza
Turismo Responsabile e Sostenibile
Tutti i nostri tours della Birmania sono eseguiti nel rispetto dell’ambiente, della cultura e della popolazione locale.
Consulente di Viaggio dedicato
Il nostro personale qualificato ti seguirà Prima, Durante e Dopo il tuo viaggio in Birmania
Assistenza in Italiano 24/7
INDOCINATOURS garantisce assistenza in Italiano 24 /7
Perchè la Birmania
Un Paese in cui il tempo si è fermato
La Birmania – ufficialmente Repubblica dell’Unione di Myanmar – è un Paese con una storia millenaria.
Nel periodo compreso dall’XI alla fine del XVIII secolo, i territori dell’attuale Birmania furono l’epicentro di tre tra i più vasti e potenti imperi del continente asiatico: il Primo Impero Birmano (1044-1287), il Secondo Impero Birmano (1530-1599) ed il Terzo Impero Birmano (1752-1885).
Nel 1948, dopo oltre mezzo secolo di occupazione britannica (1885-1948), la Birmania proclamò la propria indipendenza.
Tuttavia il Paese non riuscì mai a trovare un proprio equilibrio socio-economico. Dal 1962, infatti, la Birmania è governata da un regime militare di stampo tipicamente sovietico, basato su di un modello socialista-marxista che ha portato il Paese ad una condizione di isolamento dal resto del mondo.
Prima della Seconda Guerra Mondiale la Birmania era il principale esportatore di riso al mondo. Nel 1967 lo stesso Paese non era in grado di sfamare il proprio popolo.
Nonostante qualche recente segnale di cambiamento ed apertura (più di facciata che effettivo), la Birmania rimane tutt’oggi uno dei Paesi più poveri del continente asiatico.
L’isolamento dal resto del mondo, se da un lato ha impoverito la gran parte della popolazione, dall’altro ha permesso al Paese di conservare le proprie le proprie tradizioni, usi e costumi.
Durante il Tour Myanmar vedrai luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontano anni luce dalla frenesìa e dal consumismo sfrenato che, purtroppo, caratterizza la società in cui viviamo.
Storia millenaria
Le nostre guide parlanti Italiano Vi accompagneranno passo dopo passo alla scoperta dei luoghi che “hanno fatto la storia” del regno: da Bagan, sito archeologico che comprende più di 4,000 templi e palazzi risalenti ad un periodo compreso dal XI al XIII secolo, a Mandalay, il principale centro economico e commerciale della Birmania Settentrionale, capitale del Terzo Impero Birmano.
Attraverso i nostri Tour della Birmania scoprirete la storia millenaria di questo straordinario Paese.
Mix etnico-culturale
La popolazione della Birmania è costituita da ben 135 gruppi etnìci, raggruppabili in 10 etnìe principali. Ogni etnìa è caratterizzata da antiche tradizioni, tramandate gelosamente da generazione in generazione.
Tali popolazioni rappresentano un patrimonio etnico-culturale straordinario, che va rispettato e tutelato. Durante i nostri Tour della Birmania visiteremo alcuni insediamenti di queste minoranze etniche, scopriremo i loro usi e costumi, degusteremo alcuni dei loro piatti tipici.
Birmania Mare
Non solo storia e cultura. Terminato il tour della Birmania potrete scoprire anche le meraviglie naturali che annovera la Birmania Mare. Luoghi di straordinaria bellezza, caratterizzati da una natura incontaminata.
La Birmania Mare, infatti, offre una moltitudine di isole e spiagge tropicali, la maggior parte delle quali non ancora intaccate dal turismo di massa.
Potrete rilassarvi a Ngapali Beach, splendida spiaggia affacciata sul Golfo del Bengala, oppure fare un tour in catamarano alla scoperta delle paradisiache isole dell’arcipelago di Mergui.
Un Paese da scoprire. Adesso
La situazione socio-politica della Birmania sta lentamente cambiando. Il Paese si sta progressivamente – ed inesorabilmente – aprendo ad investimenti stranieri.
Tuttavia, in termini di visitatori, infrastrutture e offerta di hotels, la Birmania non può essere minimamente paragonata alle principali destinazioni turistiche del sud-est Asia.
La Birmania è un Paese non ancora “snaturato” dall’industria del turismo di massa. Proprio per tale motivo la Birmania rappresenta una destinazione assolutamente da non perdere; adesso, prima che sia troppo tardi.
Turismo Responsabile e Sostenibile
I tours della Birmania proposti da INDOCINATOURS sono eseguiti nel rispetto dei luoghi, della tradizioni e della cultura locale.
INDOCINATOURS riconosce l’importanza della comunità locale ospitante ed il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.
Assistenza dedicata in Italiano
INDOCINATOURS garantisce assistenza dedicata in Italiano prima, durante e dopo il tuo viaggio in Birmania.
IMPORTANTE
A causa del conflitto civile scatenatosi in seguito al colpo di Stato militare del 2021, abbiamo temporaneamente sospeso i nostri servizi in Birmania
NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale
Seguici su Facebook e Instagram
TOUR OPERATOR INDOCINA
INDOCINATOURS by Never Ending Asia Co. Ltd.
Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211
315/2 38 Moo 12 Nongprue, Banglamung, Chonburi 20150 THAILAND
Email: preventivi@indocinatours.it
Mobile: +66 92 982 3399, +66 87 358 1144 (Italiano, anche WhatsApp)
Ufficio (08:30-17:30 local time): +66 33 091 523 (Thai, Inglese)
2024 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo sito web
Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer Affiliazione Commerciale