• Tour Birmania Cod. TMM07
  • Descrizione: Tour Birmania con guida locale parlante Italiano – Pacchetto comprensivo di hotels, voli domestici (come da programma) e trasferimenti.​​
  • Partenza garantita per min. 2 partecipanti
  • Durata: 14 giorni / 13 notti
  • Partenza da: Yangon
  • Termine a: Mandalay
  • Pernottamento: Yangon (1), Mawlamyine (2), Kyiakhtiyo (1), Yangon (1), Lago Inle (2), Bagan (2), Mandalay (2), Monywa (1), Mandalay (1)

Descrizione

Il Grand Tour della Birmania è il tour più completo della nostra collezione.

Questo straordinario tour della Birmania inizia con la visita dei principali itinerari di Yangon, cosmopolita cittadina che annovera splendidi palazzi coloniali ed il sito religioso simbolo del Paese: la splendida Shwedagon Pagoda.

Il giorno seguente trasferimento per via stradale a Mawlamyine, cittadina capitale dello Stato Mon, importante centro amministrativo dell’Impero Britannico durante il periodo coloniale (all’epoca denominata Moulmein).

Proseguiremo quindi con la visita della Kyaikhtiyo Pagoda, meglio conosciuta come Golden Rock Pagoda, uno dei siti religiosi più venerati della Birmania (e non solo).

Durante il tragitto di rientro a Yangon faremo una sosta a Bago, antica capitale del Secondo Impero Birmano, all’epoca denominata Pegu.

La seconda parte del tour prevede la visita dei principali itinerari del Lago Inle, riserva naturale che interessa un’area di ben 250km² situata nella regione occidentale dello Stato Shan. A bordo delle tipiche imbarcazioni locali scopriremo luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.

Proseguiremo con la vista di Bagan, antica capitale del Primo Impero Birmano (Regno di Bagan), sito archeologico che comprende le rovine di oltre oltre 4,000 templi e palazzi risalenti al XI-XIII secolo d.C.

Faremo un’escursione al Monte Popa, spettacolare rilievo di origine vulcanica, dimora degli spiriti (Nat) che caratterizzano il culto popolare locale.

L’ultima parte del Grand Tour della Birmania è dedicata alla visita di altre antiche capitali del grande Impero Birmano. In particolare, il programma prevede la visita dei principali itinerari di Mandalay, la seconda città più popolosa della Birmania, AmarapuraInwa, MingunSagaing.

Ci trasferiremo a Monywa, città situata 130 km ad ovest di Mandalay, dove visiteremo alcuni siti di interesse storico-culturale assolutamente imperdibili (tra cui la spettacolare Thanbodday Pagoda e le Grotte di Pho Win Taung).

Estensione Birmania Mare

Terminato il Grand Tour della Birmania potrete trascorrere qualche giorno all’insegna del relax in una delle spiagge tropicali della Birmania Mare

Programma di Viaggio

Giorno 1

Trasferimento in hotel, Yangon city tour (…)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon (RGN), incontro con la guida e trasferimento in hotel (check-in).

Partenza per la visita del centro storico di Yangon, caratterizzato da splendidi palazzi risalenti al periodo coloniale (fine XIX secolo, inizio XX secolo).

Proseguiremo con la visita del colorato Bogyoke Aung San Market, storico mercato cittadino.

Concluderemo la nostra giornata con la visita della grandiosa Shwedagon Pagoda, il simbolo religioso del Paese.

Cena libera e primo pernottamento a Yangon

Shwedagon Pagoda (Yangon)

Giorno 2

Trasferimento a Mawlamyine, Grotte di Kawgun, Mawlamyine (Colazione)

Colazione (inclusa), check-out e trasferimento per via stradale a Mawlawyine (*), città capoluogo dello Stato Mon (Birmania meridionale).

(*) 300km, percorribili in circa 6 ore, in relazione alle condizioni del traffico

La città sorge alla foce del fiume Thanlwin (o Thanlyin), affacciata sul Golfo di Martaban (Oceano Indiano).

Dal 1826 al 1852 Mawlamyine fu la capitale della Burma Britannica (*) e, soprattutto, uno dei porti principali della Compagnia Britannica delle Indie Orientali (British East India Company), l’impresa commerciale più potente dell’epoca.

(*) Durante il periodo coloniale la cittadina fu rinominata Moulmein, termine anglofono, tralistterazione di Mawlamyine.

Durante tale periodo la città fece registrare un considerevole sviluppo urbano, demografico e commerciale. Gli inglesi, infatti, costruirono le principali infrastrutture, oltre a numerosi palazzi governativi e chiese.

Prima di arrivare a Mawlamyine faremo una sosta per visitare le Grotte di Kawgun, sito religioso caratterizzato da numerose immagini del Buddha, particolarmente venerato dalla popolazione locale.

Arrivo a Mawlamyine nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel (check-in).

Pranzo e cena libera (non inclusi). Primo pernottamento a Mawlamyine.

Mawlamyine Myanmar
Grotte di Kawgun | Mawlamyne (Birmania)

Giorno 3

Isole di Bilu, Mawlamyine city tour (Colazione)

Colazione in hotel (inclusa), e trasferimento all’isola di Bilu, situata tra il Golfo di Martaban, connessa a Mawlamyine da un ponte inaugurato nel 2006.

L’isola di Bilu – Belu Kyun – significa letteralmente “L’isola dell’Orco”. Secondo una leggenda locale, infatti, gli abitanti originari dell’isola erano particolarmente brutti e grezzi, e si cibavano regolarmente di carne cruda…

Nonostante il nominativo non sia particolarmente invitante, l’isola è particolarmente rinomata per l’artigianato locale  e conserva tutt’oggi molti aspetti dell’antica cultura Mon.

Nel pomeriggio visiteremo i principali itinerari di Mawlamyine, come di seguito specificato:

  • Il monastero Pa Auk Taw Ya, uno dei principali centri di meditazione della Birmania;
  • L’antico monastero Seindon Minbaya, realizzato interamente in legno verso la fine del XIX secolo. Il monastero è particolarmente famoso in quanto diede rifugio alla regina Seindon, moglie del sovrano Mindon, dopo l’ascesa al trono di Thibaw Min nel 1878 (l’ultimo sovrano della Birmania);
  • Kyaik Than Lan Pagoda, dalla quale potrete ammirare una splendida veduta panoramica del centro abitato e del Golfo di Martaban al tramonto.

Pranzo e Cena liberi (non incluso). Secondo pernottamento a Mawlamyine.

Bilu Island Myanmar
Kyaik Than Lan Pagoda | Mawlamyine (Birmania)

Giorno 4

Trasferimento a Kyaikhtiyo, Golden Rock Pagoda (Colazione)

Colazione in hotel (inclusa), check-out a partenza per via stradale in direzione nord, destinazione Kyaikto, distretto famoso per la Kyaikhtyo Pagoda, meglio conosciuta come Golden Rock Pagoda.uno dei siti religiosi più importanti e frequentati della Birmania.

Situata alla sommità del Monte Kyaiktiyo, ad un’altitudine di circa 1,100 metri slm, Golden Rock Pagoda è caratterizzata da un enorme masso di granito rivestito con fogli d’oro.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Kyaikhtiyo.

Golden Rock Pagoda

Giorno 5

Rientro a Yangon, Bago city tour (Colazione)

Colazione (inclusa), check-out e trasferimento per via stradale a Bago, città situata 65km a nord-est di Yangon (Birmania centro-meridionale).

Denominata originariamente Pegu, nella seconda metà del XVI secolo la cittadina fu la capitale del Secondo Impero Birmano, uno dei piu vasti imperi del sud-est Asia.

Il programma la visita  dei principali itinerari cittadini, tra cui la grandiosa Shwemawdaw Pagoda ed il Palazzo Reale del sovrano Bayinnaung.

Terminate le visite proseguiremo alla volta di Yangon, dove si prevede di arrivare nel tardo pomeriggio.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Yangon.

Kanbawzathadi Palace (Golden Palace) | Bago

Giorno 6

Volo per Heho, Lago Inle (Colazione)

Colazione (inclusa), check-out e trasferimento all’aeroporto internazionale di Yangon.

Volo Yangon-Heho (RGN-HEH)

Arrivati all’aeroporto di Heho, trasferimento a Nyaungshwe (circa 30km) e partenza per un indimenticabile tour del Lago Inle.

Pranzo e cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Nyaungshwe / Lago Inle

Coltivazioni galleggianti al Lago Inle

Giorno 7

Indein Pagoda, Az. Vinicola Red Mountain (Colazione)

Dopo colazione (inclusa), partenza per la visita del villaggio di Indein, in prossimità del quale si trova la Shwe Indein Pagoda, complesso religioso situato alla sommità di un rilievo naturale, caratterizzato da ben 1,054 stupa (zedi) risalenti al XVII-XVIII secolo.

Proseguiremo quindi alla volta dell’Azienda Vinicola “Red Mountain”, dove potrete vedere il processo produttivo e degustare il rinomato vino locale.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Secondo pernottamento a Nyaungshwe / Lago Inle.

Indein Pagoda (Lago Inle)

Giorno 8

Volo per Nyaung U, visita sito archeologico Bagan (Colazione)

Colazione (inclusa), check-out e trasferimento all’aeroporto di Heho.

Volo Heho-Nyaung U (HEH-NYU)

Arrivati all’aeroporto di Nyaung U inizio delle visite alla scoperta dei principali itinerari del sito archeologico di Bagan (Old Bagan)

Quest’ultimo, con un’area di oltre 100km², annovera le rovine di oltre 4,000 templi e palazzi realizzati nel periodo compreso dal XI al XIII secolo (Regno di Bagan).

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento a Bagan

Bagan

Giorno 9

Opz. Tour in mongolfiera, escursione al Monte Popa (Colazione)

Colazione in hotel (inclusa) e partenza alla volta del Monte Popa, spettacolare rilievo di origine vulcanica situato 50km a sud-est di Bagan, raggiungibile da quest’ultima in poco più di un’ora.

Alla sommità del rilievo c’è il Popa Taungkalat, monastero che offre una splendida veduta panoramica a 360 gradi.

Prima di rientrare a Bagan faremo una sosta presso un villaggio dove potrete assistere alla preparazione del Htan Ye, distillato alcolico rivacato dalla palma da zucchero.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Secondo pernottamento a Bagan

TOUR IN MONGOLFIERA (opzionale con suplemento)

Partenza dal Vostro hotel prima dell’alba e trasferimento al sito di partenza.

Durante questa straordinaria escursione potrete vedere il sito archeologico di Bagan dall’alto, un tour indimenticabile. 

Quota individuale di partecipazione: EUR 260= (*)

(*) importo soggetto a riconferma in fase di prenotazione

Monte Popa | Escursione da Bagan
Monte Popa | Escursione da Bagan

Giorno 10

Volo per Mandalay, escursione ad Amarapura ed Inwa (Colazione)

Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento all’aeroporto di Nyaung U.

Volo Nyaung U-Mandalay (NYU-MDL)

Arrivo all’aeroporto di Mandalay e trasferimento ad Amarapura, località situata 15km a sud-ovest di Mandalay, capitale del Terzo Impero Birmano dal 1783 al 1857 e dal 1842 al 1857.

Ad Amarapura faremo una sosta presso il Lago Taungtaman e potrete ammirare il tramonto dal pittoresco ponte U-Bein, ponte realizzato interamente in teak risalente al 1851 (*)

(*) con una lunghezza complessiva di ben 1,200 metri, il Ponte U Bein è il ponte in legno più lungo ed antico del mondo.

Proseguiremo quindi alla volta di Inwa, piccolo centro agricolo che, nel periodo compreso dal 1364 al 1842, fu la capitale dell’Impero Birmano per ben 4 volte (con il nominativo di Ava).

Rientro a Mandalay e sitemazione in hotel (check-in).

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento a Mandalay.

Ponte U Bein (Amarapura)
Inwa (Ava) | Escursione da Mandalay

Giorno 11

Escursione a Mingun, Mandalay city tour (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel (inclusa) e trasferimento al molo fluviale e partenza per una rilassante escursione lungo il corso dell’Irrawaddy.

Dopo 45 minuti di navigazione giungeremo a Mingun, piccolo centro situato nella Regione di Sagaing, 10km a nord di Mandalay.

A Mingun potrete ammirare la maestosa Mingun Pagoda (Pahto Dawgyi), enorme struttura commissionata dal sovrano Bodawpaya nel 1790.

Nonostante sia stato realizzato soltanto un terzo di quello che era il progetto originario, la struttura è comunque caratterizzata da dimensioni monumentali. Se i lavori fossero stati portati a termine, la Mingun Pagoda avrebbe raggiunto un’altezza complessiva di 150 metri!

Proseguiremo con la visita della Campana di Mingun, enorme campana in bronzo alta 4 metri, con un peso complessivo di 90 tonnellate!

Rientro a Mandalay e pranzo in un ristorante tipico (incluso). Dopo pranzo partenza per la visita dei principali itinerari cittadini:

Cena libera (non inclusa). Secondo pernottamento a Mandalay.

Mingun Pagoda | Escursione da Mandalay
Ponte U Bein (Amarapura)

Giorno 12

Sagaing, trasferimento a Monywa, Thanboddhay Pagoda (Colazione)

Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento per via stradale a Sagaing, cittadina capoluogo dell’omonima regione situata lungo il corso dell’Irrawaddy, 20km a sud-ovest di Mandalay.

Capitale del Terzo Impero Birmano (1760-1763), nel 1838 Sagaing fu soggetta ad una serie di violenti terremoti che distrussero gran parte delle strutture esistenti.

Caratterizzata da numerose pagode e monasteri, alla data odierna Sagaing rappresenta uno dei principali centri religiosi della Birmania.

Proseguiremo quindi alla volta di Monywa, città con una popolazione di oltre 200,000 abitanti, situata lungo il corso del fiume Chindwin, 130 km ad ovest di Mandalay.

Prima di arrivare a Monywa faremo una sosta per la visita della Thanbodday Pagoda, spettacolare complesso religioso che annovera complessivamente più di 580,000 immagini del Buddha, decorato con oltre 800 stupa.

Sistemazione in hotel al termine delle visite.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Monywa.

Sagaing | Escursione da Mandalay
Thanboddhay Pagoda | Monywa

Giorno 13

Grotte di Po Win Taung, Shwe Ba Taung Pagoda, Kyaukkar, trasferimento a Mandalay (Colazione)

Colazione in hotel (inclusa) e trasferimento al molo fluviale di Monywa per una rilassante escursione lungo il corso del fiume Chindwin.

Visiteremo le Grotte di Pho Win Taung, sito religioso costituito da ben 947 grotte.

Proseguiremo quindi con la visita della Shwe Ba Taung Pagoda e faremo una sosta presso il villaggio di Kyaukkar, centro specializzato nella produzione e decorazione di oggettistica tradizionale.

Dopo pranzo (non incluso), trasferimento per via stradale a Mandalay.

Arrivo a Mandalay nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Mandalay.

Grotte Pho Win Taung | Monywa (Birmania)

Giorno 14

Trasferimento in aeroporto (Colazione)

Colazione in hotel (inclusa) e check-out entro le ore 12:00

Trasferimento all’aeroporto di Mandalay (MDL).

Fine servizi

Hotels

Hotels

YANGON

Cat. SMART
Hotel Grand United Yangon

HOTEL GRAND UNITED 3* (Ahlone Branch)

Cat. SUPERIOR
Rose Garden Hotel Yangon

ROSE GARDEN HOTEL 4*

MAWLAMYINE (MOULMEIN)

Cat. SUPERIOR
Attran Hotel Mawlamyine

ATTRAN HOTEL 3*

Cat. DELUXE
Mawlamyine Strand Hotel

MAWLAMYINE STRAND HOTEL 4*

KYAIKHTIYO

Cat. SUPERIOR
Mountain Top Hotel Kyaikhtiyo

MOUNTAIN TOP HOTEL 3*

NYAUNGSHWE / LAGO INLE

Cat. SMART
Maineli Hotel Nyaungshwe

MAINELI HOTEL 3*

Cat. SUPERIOR
Inle Garden Hotel

INLE GARDEN HOTEL 4*

BAGAN

Cat. SMART
Thazin Garden Hotel Bagan

THAZIN GARDEN HOTEL 3*

Cat. SUPERIOR
Amata Garden Resort Bagan
AMATA GARDEN RESORT 4*

MANDALAY

Cat. SMART
Victoria Palace Hotel Mandalay

VICTORIA PALACE HOTEL 4*

Cat. SUPERIOR
Eastern Palace Hotel Mandalay

EASTERN PALACE HOTEL 4*

MONYWA

Cat. SUPERIOR
Jade Royal Hotel Monywa

JADE ROYAL HOTEL 3*

Cat. DELUXE
Win Unity Resort Monywa

WIN UNITY RESORT 4*

  • Sistemazione prevista: Camera Deluxe Vista Giardino
  • Vedi Dettagli Hotel
;

Quota Individuale

La quota comprende

  • Guida parlante Italiano;
  • Pernottamento negli hotels sopra indicati (o di pari categoria)
  • Sistemazione in camera doppia
  • Trattamento come da programma
  • Voli domestici (come da programma)
  • Visite, escursioni ed attività come da programma
  • La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
  • Trasferimenti con mezzo riservato
  • Assistenza in lingua Italiana 24/7

La quota NON comprende

  • Voli internazionali e relative tasse aeroportuali
  • Quota individuale per Visto Birmania: clicca qui
  • Bevande e Pasti non indicati nel programma
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
  • Assicurazione Viaggio: clicca qui

Richiedi un Preventivo

Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

GRAND TOUR DELLA BIRMANIA (14 giorni/13 notti) Cod. TMM07

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?


VEDI GLI ALTRI TOURS DELLA BIRMANIA

MYANMAR HIGHLIGHTS

  • Tour Birmania Cod. TMM03
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Partenza da: Yangon
  • Termine a: Yangon
  • Pernottamenti: Yangon (1), Bagan (1), Mandalay (2), Lago Inle (2), Yangon (1)

BIRMANIA CLASSICA

  • Tour Birmania Cod. TMM01
  • Durata: 9 giorni / 8 notti
  • Partenza da: Yangon
  • Termine a: Yangon
  • Pernottamento: Yangon (2), Bagan (2), Mandalay (2), Lago Inle (2)

    LE ANTICHE CAPITALI

    • Tour Birmania Cod. TMM04
    • Durata: 10 giorni / 9 notti
    • Partenza da: Yangon
    • Termine a: Yangon
    • Pernottamento: Yangon (1), Pyay (1), Yangon (1), Mandalay (2), Bagan (2), Lago Inle (2)

    BIRMANIA COLONIALE

    • Tour Birmania Cod. TMM05
    • Durata: 12 giorni / 11 notti
    • Partenza da: Yangon
    • Termine a: Mandalay
    • Pernottamento: Yangon (1), Kalaw (1), Lago Inle (2), Bagan (2), Mandalay (1), Pyin Oo Lwin (1), Hsipaw (2), Mandalay (1)

    MYANMAR EXPERIENCE

    • Tour Birmania Cod. TMM06
    • Durata: 13 giorni / 12 notti
    • Partenza da: Mandalay
    • Termine a: Yangon
    • Pernottamento: Mandalay (2), Monywa (1), Bagan (3), Kalaw (2), Lago Inle (3), Yangon (1)

    NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

    Seguici su Facebook e Instagram

    INDOCINATOURS by Never Ending Asia Co. Ltd.

    Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211

    315/2 38 Moo 12 Nongprue, Banglamung, Chonburi 20150 THAILAND

    Email: preventivi@indocinatours.it

    Mobile: +66 92 982 3399, +66 87 358 1144 (Italiano, anche WhatsApp)

    Ufficio (08:30-17:30 local time): +66 33 091 523 (Thai, Inglese)

    2024 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo sito web

    Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer Affiliazione Commerciale

    ×

    Ciao!

    Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

    ×