- Tour Cambogia Cod. TKH07
- Descrizione: Tour Cambogia con guida locale parlante Italiano in accompagnamento, comprensivo di hotels e trasferimenti per via stradale con mezzo riservato.
- Partenza garantita per min. 2 partecipanti
- Durata: 8 giorni / 7 notti
- Partenza da: Phnom Penh
- Giorno: Giovedì
- Termine a: Siem Reap
- Pernottamento: Phnom Penh (2), Siem Reap (5)
- Quota individuale: a partire da EUR 1,075=
Descrizione
Discover Cambogia è un tour straordinario, completo, durante il quale visiteremo i principali iitnerari di Phnom Penh, la capitale cambogiana. Ci trasferiremo via terra a Siem Reap, dove scopriremo Angkor, sito archeologico dell’antica capitale del grande Impero Khmer.
Il programma include anche un’escursione in barca sul Tonlè Sap, il lago più grande del sud-est asiatico, durante la quale potrete vedere come la popolazione locale viva in perfetta simbiosi con il grande lago.
L’ultima tappa di questo tour straordinario è il Phnom Kulen National Park, parco nazionale situato a circa 40 km da Siem Reap, caratterizzato dalla rigogliosa vegetazione della forsta pluviale, da una spettacolare cascata e da antichissimi bassorilievi scolpiti sul letto del torrente omonimo.
Giorno 1
Arrivo a Phnom Penh, City Tour (…)
Arrivo a Phnom Penh, incontro con la nostra guida locale parlante Italiano e trasferimento in hotel (*)
(*) camere disponibili dopo le ore 14:00. Check-in anticipato disponibile con supplemento
Giornata libera per relax e /o attività individuali.
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento a Phnom Penh
Giorno 2
Phnom Penh City Tour (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per un’intera giornata dedicata alla scoperta della capitale cambogiana.
Prima tappa di giornata il Mercato Centrale, dove potrete osservare le attività quotidiane della popolazione locale.
Al centro Apsaras, una anziana praticante della danza classica cambogiana, un tempo parte del corpo di ballo della famiglia Reale, insegna gratuiamente la propria arte a bambini poveri e orfani. Durante il periodo del genocidio, i Khmer Rossi repressero la danza e molti praticanti vennero uccisi. È una fortuna che questa sapiente arte non sia andata del tutto perduta.
La storia del genocidio è maggiormente comprensibile presso il Museo di Toul Sleng (Toul Sleng Genocide Museum), nome in codice Security Prison 21 (Carcere S-21), il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. In questo luogo, dal 1975 al 1979 furono detenute e torturate circa 18,000 persone (intere famiglie, comprese donne e bambini).
Proseguiremo quindi alla volta del Mercato di Toul Tom Poung, denominato “Il Mercato Russo”, dove potrete acquistare qualche souvenir.
Pranzo in un ristorante locale situato sul lungofiume (incluso)
Nel pomeriggio visiteremo il Palazzo Reale (Royal Palace), la residenza ufficiale del sovrano Sihamoni.
La visita ha inizio dalla porta orientale, punto dal quale è possibile ammirare lo splendido Chan Chaya Pavilion. Dopo aver attraversato l’ampio giardino monumentale, ci si trova davanti la Sala dell’Incoronazione (Throne Hall), struttura realizzata secondo il tipico stile architettonico Khmer, caratterizzata da un torrione alto ben 59 metri.
Nel settore settentrionale si trova una delle principali attrazioni turistiche del complesso: la Pagoda d’Argento. Tale denominativo deriva dal fatto che il pavimento della struttura è rivestito con oltre 5,000 piastrelle d’argento. La pagoda custodisce una istatua in oro massiccio raffigurante il Maitreya Buddha (il Buddha futuro), con un peso complessivo di circa 90 kg, ornata con migliaia di diamanti e pietre preziose.
A seguire visiteremo il Museo Nazionale, complesso espone un’ampia collezione di oggetti d’arte e testimonianze della cultura Khmer, tra cui bronzi e ceramiche risalenti al periodo pre-Angkoriano (Regno di Funan e Regno di Chenla), oltre a numerose statue e sculture realizzate durante il periodo il periodo di Angkor (dal X al XV secolo).
Ultima tappa di giornata il Wat Phnom, tempio situato alla sommità dell’unico rilievo presente a Phnom Penh. Realizzato originariamente in legno nel 1372 (il tempio fu ricostruito varie volte nel corso dei secoli), Wat Phnom è caratterizzato da una Viharn e da una imponente stupa contenente le ceneri del sovrano Ponhea Yat (1405-1467).
Cena libera (non inclusa). Secondo pernottamento a Phnom Penh
Giorno 3
Trasferimento a Siem Reap via Sambor Prei Khuk (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa) e check-out.
08:00 – partenza con solo autista in direzione nord, lungo la strada statale n.6 che costeggia il grande lago Tonlè Sap.
Il verde ed incontaminato paesaggio rurale è il copioso ed incontrastato dominatore della giornata. Arrivati in Kompong Thom, pranzeremo in un ristorante situato lungo il corso del fiume Stung Sen (pranzo incluso).
Dopo pranzo visiteremo il sito archeologico della città pre-Angkoriana di Ishanapura, oggi noto con il nome di Sambor Prei Khuk.
Proseguiremo quindi in direzione nord fino a raggiungere il villaggio di Kompong Kdei, dove potrete ammirare un ponte realizzato in epoca pre-angkoriana: Spean Preah Toeûs.
Costruito con blocchi di laterite, il ponte ha una lunghezza di 86 metri, una larghezza di 16 metri ed un’altezza max di 10 metri. La struttura portante è costituita da 20 colonne (21 arcate), con uno stile architettonico che ricorda degli elefanti affiancati l’uno all’altro (metodo utilizzato all’epoca per l’attraversamento dei fiumi). Le balaustre del ponte sono decorate con il Naga, il serpente sacro della Mitologia Induista.
Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
Cena libera (non inclusa) e primo pernottamento a Siem Reap.
Percorrenze di giornata: 360 km (percorribili in circa 6 ore e mezza)
Giorno 4
Prasat Kravan, Srah Srang, East baray, Pre Rup, Banteay Srei e Angkor Wat (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza alla scoperta delle meraviglie di Angkor.
Prima tappa di giornata Prasat Kravan, una delle più antiche strutture di Angkor, caratterizzato da 5 torrioni - Prasat - allineati tra loro.
Faremo una sosta presso le Piscine Reali (Srah Srang) prima di giungere all'immenso bacino artificiale Yasodharatataka (East Baray, il bacino orientale).
Proseguiremo con la visita del Pre Rup, imponente complesso templare caratterizzato dal tradizionale stile architettonico denominato "tempio-montagna".
Circa 20km a nord troviamo il Banteay Srei, denominato “La Cittadella delle Donne”, uno dei templi meglio conservati di Angkor. Realizzato con blocchi di arenaria di color rosato, il complesso annovera splendidi basso-rilievi e raffinate sculture in ottimo stato di conservazione.
NB: Banteay Srei è caratterizzato da dimensione piuttosto ridotte rispetto allo standard dell’epoca. Gli storici ritengono che tale aspetto sia dovuto al fatto che il tempio non fu commissionato da un sovrano (come consuetudine), ma bensì da due bramìni: Yainavaratha, guida spirituale del sovrano Jayavarman V, e dal fratello minore Vishnukumara.
Pranzo in un ristorante immerso nella campagna cambogiana (incluso).
L'intero pomeriggio sarà invece dedicato alla visita del grandioso Angkor Wat, il complesso religioso più grande al mondo, simbolo della Cambogia.
Caratterizzato da mix unico di creatività architettonica e devozione spirituale, Angkor Wat è definito il “Paradiso in Terra”. Il complesso, infatti, è la rappresentazione terrena dell'universo della mitologia Induista.
Cena liberi (non inclusa). Secondo pernottamento a Siem Reap.
Giorno 5
Angkor Thom, Ta Prohm, Preah Khan e Neak Pean (Colazione e Pranzo)
Dopo colazione (inclusa), incontro con la guida e partenza per visita di Angkor Thom, un complesso fortificato con un'area di circa 10 km², con un canale esterno largo 100 metri e mura perimetrali alte 8 metri, con una lunghezza complessiva di 12 km.
Entreremo dalla “South Gate” (accesso situato lungo il lato meridionale del complesso), porta monumentale alla quale si accede attraverso un ponte decorato con 54 statue raffiguranti i Deva e 54 raffiguranti gli Asura.
Visiteremo i siti principali del complesso, tra cui le Terrazze Reali, decorate con raffinati bassorilievi, ed il Bayon, uno tra i più spettacolari e misteriosi templi della civiltà Khmer, caratterizzato da 54 torrioni-santuaro decorati con 216 volti di Lokeshvara, il “Signore della Compassione” del Buddhismo Mahayana.
A seguire visiteremo il Ta Phrom, uno dei templi più suggestivi di Angkor. Il tempio infatti è stato parzialmente “inghiottito“ dalla natura: le enormi radici di alberi secolari avvolgono alcune parti del complesso, creando un'atmosfera irreale (in questo luogo sono state girate alcune scene del film “Tomb Raider” - 2001 -interpretato da Angelina Jolie).
Pranzo in un ristorante a Siem Reap (incluso).
Nel pomeriggio visiteremo i siti archeologici di Preah Khan, uno dei più imponenti di Templi di Angkor, e Neak Pean (le “terme” del complesso)
Cena liberi (non inclusa). Terzo pernottamento a Siem Reap.
Giorno 6
Rolous, lago Tonlè Sap (Colazione e Pranzo)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento al sito archeologico di Hariharalaya, località oggi denominata Rolous.
Situata 13 km ad est di Siem Reap, Hariharalaya fu la prima capitale dell'Impero Khmer, fondata dal sovrano Jayavarman II agli inizi del IX secolo (802).
Rolous comprende 3 templi principali: Lolei, Preah Ko e Bakong. Quest'ultimo, commissionato da Indravarman I, il terzo ed ultimo sovrano residente a Hariharalaya, Bakong rappresenta il primo imponente “tempio-montagna” della civiltà Khmer.
Pranzo presso un rinomato agriturismo (incluso)
Nel pomeriggio faremo un'escursione sul Tonlè Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico.
Il Tonlè Sap è collegato al Mekong da un canale - Tonlè Sap River - che confluisce nel Mekong dopo un percorso di circa 100 km. Durante la stagione secca (Novembre-Aprile) il lago interessa una superficie di “soli” 2,500-3000km². Tuttavia, nel periodo compreso da Maggio a Ottobre (stagione delle piogge), il Mekong riversa attraverso il Tonlè Sap River un'enorme quantità d'acqua nel lago. Questo fenomeno crea un'innalzamento del livello dell'acqua di oltre 10 metri, creando un bacino idrico con una superficie complessiva di oltre 15,000 km².
Il lago rappresenta un eco-sistema unico, habitat ideale per numerose specie di uccelli, rettili e pesci, classificato “Riserva Naturale” dall'UNESCO.
Tonlè Sap rappresenta la principale riserva idrica ed alimentare della Cambogia. Il lago, infatti, rifornisce di pesce più di tre milioni di persone (circa il 50% della popolazione cambogiana).
Durante l'escursione potrete vedere come le comunità locali vivano in perfetta simbiosi con l'ambiente circostante.
Cena libera (non inclusa). Quarto pernottamento a Siem Reap.
Giorno 7
Phnom Kulen National Park (Colazione e Pranzo pic-nic)
08:00 ca. Incontro con la guida e partenza in direzione del monte Kulen (Phnom Kulen). In quest’area si trova il Phnom Kulen National Park, parco nazionale caratterizzato da un altopiano che si estende per circa 30 km, con un’altezza max di 487 metri s.l.m.
In questo luogo, agli inizi del IX secolo, Jayavarman II (802-850) si ribellò alla dominazione dei Javanesi (Regno di Medang) e, ottenuta l’indipendenza, iniziò un’opera di unificazione dei vari regni presenti all’epoca, creando quello che poi sarebbe diventato uno dei più vasti e potenti imperi del sudest Asia: l’Impero Khmer.
Jayavamarn II si autoproclamò “monarca divino” (Devaraja), la rappresentazione terrena di Shiva.
Ispirandosi al Monte Meru, dimora di Shiva e centro dell’universo, Jayavarman II fece costruire un complesso templare alla sommità del monte Kulen (tutt’oggi considerato un luogo sacro).
(*) Phom Kulen fu il principale luogo di estrazione dell’arenaria utilizzata per la costruzione dei templi di Angkor e la fonte primaria per l’approvigionamento idrico della capitale.
Durante la visita potrete ammirare antichissimi bassorilievi scolpiti direttamente nel letto del torrente.
Proseguiremo con una sosta presso una spettacolare cascata, dove potrete anche fare un bel bagno rinfrescante, e visiteremo un tempio buddhista situato in posizione panoramica.
Pranzo pic-nic – lunch box – in corso di escursione (incluso).
Rientro a Siem Reap previsto verso le ore 16:00.
Cena libera (non inclusa). Quinto pernottamento a Siem Reap.
Giorno 8
Trasferimento in aeroporto (Colazione)
Colazione in hotel e check-out entro le ore 12:00.
Incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto di Siem Reap.
Fine servizi.
PHNOM PENH
Cat. DELUXE
PALACE GATE HOTEL & RESORT 4*
- Sistemazione prevista: Camera Deluxe con Vista
- Vedi Dettagli Hotel
SIEM REAP
Quota individuale di partecipazione per min. 2 partecipanti, in condivisione di camera doppia:
- Cat SUPERIOR: da EUR 1,075=
- Cat. DELUXE da EUR 1,430=
Supplemento per sistemazione in camera singola:
- Cat SUPERIOR: da confermare al momento della prenotazione
- Cat. DELUXE: da confermare al momento della prenotazione
Validità periodo: NOVEMBRE 2023 – OTTOBRE 2024
NB: i prezzi sopra indicati sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione
La quota comprende
- Guida locale parlante Italiano;
- Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
- Sistemazione in camera doppia
- Trattamento come da programma
- Visite, escursioni ed attività come da programma
- La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
- Trasferimenti per via stradale con mezzo riservato
- Assistenza in lingua Italiana 24/7
La quota NON comprende
- Voli internazionali e domestici
- Bevande e Pasti non indicati nel programma
- Supplemento Peak Season (20/12 - 06/01)
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
- Quota individuale per l'ingresso in Cambogia » clicca qui
- Assicurazione Viaggio Cambogia » clicca qui
Compila il MODULO sottostante ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarai contattata/o da un nostro consulente di viaggio.
DISCOVER CAMBOGIA (8 giorni/7 notti) Cod. TKH07
NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale
Seguici su Facebook e Instagram
TOUR OPERATOR INDOCINA
INDOCINATOURS by Never Ending Asia Co. Ltd.
Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211
315/2 38 Moo 12 Nongprue, Banglamung, Chonburi 20150 THAILAND
Email: preventivi@indocinatours.it
Mobile: +66 92 982 3399, +66 87 358 1144 (Italiano, anche WhatsApp)
Ufficio (08:30-17:30 local time): +66 33 091 523 (Thai, Inglese)
2024 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo sito web
Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer Affiliazione Commerciale