- Tour Indocina Cod. TIND03
- Descrizione: tour alla scoperta del Laos (3 notti), Vietnam (11 notti) e Cambogia (4 notti), con guide locali parlanti italiano in accompagnamento, comprensivo di hotels, voli domestici (come da programma) e trasferimenti.
- Partenza garantita per min. 2 partecipanti
- Durata: 19 giorni / 18 notti
- Partenza da: Luang Prabang (Laos)
- Termine a: Siem Reap (Cambogia)
- Pernottamento: Luang Prabang (2), Vientiane (1), Hanoi (2), Mai Chau (1), Tam Coc (1), Halong Bay (1), Hoi An (1), Huè (2), Saigon (2), Chau Doc (1), Phnom Penh (1), Siem Reap (3)
- Quota individuale di partecipazione: da EUR 3,295=
Descrizione
INDOCINA EXPLORER è un tour straordinario, completo, durante il quale scopriremo Luang Prabang e Vientiane (Laos), attraverseremo il Vietnam da nord a sud, per poi proseguire in Cambogia, dove visiteremo Phnom Penh, la capitale, ed Angkor, sito archeologico dell’antica capitale del grande Impero Khmer.
Giorno 1
Arrivo a Luang Prabang e visita dei principali templi cittadini (...)
Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang (LPQ), incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento in hotel
- si richiede l'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang entro le ore 11:30;
- camere in hotel disponibili dopo le ore 14:00.
Nel pomeriggio visiteremo alcuni dei principali templi di Luang Prabang.
Prima tappa il Wat Sen, tempio caratterizzato da una splendida Viharn in stile tipico laotiano, con il tradizionale tetto multi-falda e da murature esterne color ocra con decorazioni dorate.
Proseguiremo con la visita dello splendido Wat Xieng Thong (“Il Tempio della Città d'Oro”), tempio che rappresenta il miglior esempio di architettura tradizionale Buddhista di Luang Prabang.
Prima di rientrare in hotel saliremo alla sommità del monte Phousi (o Phou Si), da cui potremo ammirare la splendida veduta panoramica di Luang Prabang ed il Mekong al tramonto.
Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 2
Escursione alle Grotte di Pak Ou (Colazione)
Colazione in hotel, incontro con la guida presso la lobby del vostro hotel e trasferimento al molo fluviale per un'escursione lungo il corso del Mekong alla scoperta delle Grotte di Pak Ou.
Realizzate dalla popolazione locale più di 300 anni fa, le Grotte di Pak Ou custodiscono al loro interno più di 4,000 immagini del Buddha. Le due grotte principali sono Tham Thum, la più grande e più profonda, e Tham Ting, quest'ultima accessibile attraverso una scalinata piuttosto ripida.
Sulla via del ritorno faremo una sosta presso Ban Xang Khong, villaggio rinomato per la tessitura con i tradizionali telai a mano e per la produzione della carta di gelso.
Rientro in hotel al termine delle visite e tempo a disposizione per relax e/o attività individuali
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Secondo pernottamento a Luang Prabang
Giorno 3
Questua dei monaci, cascate Kuang Si, trasferimento in treno a Vientiane (Colazione)
Sveglia all'alba per assistere al Tak Bat, la raccolta delle offerte da parte dei Monaci lungo la via principale del centro storico di Luang Prabang. Un rituale con regole ben precise, che si ripete quotidianamente da oltre 2,500 anni.
Rientro in hotel per la colazione (inclusa), check-out e trasferimento alle cascate Kuang Si, situate 25 km a sudest di Luang Prabang, raggiungibili da quest’ultima per via stradale in circa mezz'ora.
Le cascate Kuang Si rappresentano un vero e proprio angolo di paradiso naturale, costituito da una serie di cascate immerse nella rigogliosa vegetazione tropicale. La cascata principale è caratterizzata da un dislivello di ben 60 metri, alla base della quale ci sono varie “piscine naturali”.
Rientro a Luang Prabang al termine delle visite.
Incontro con l'autista e trasferimento alla stazione ferroviaria di Luang Prabang da cui proseguiremo in treno alla volta di Vientiane, lungo la nuova linea ferroviaria ad alta-velocità che collega la capitale laotiana con Kunming (Cina).
Arrivo a Vientiane in serata e trasferimento in hotel (check-in).
Pranzo e Cena liberi (non inclusa). Pernottamento a Vientiane
Giorno 4
Vientiane City Tour, volo per Hanoi (Colazione)
Colazione (inclusa) e check-out.
Incontro con la guida locale e partenza per la visita dei principali itinerari della capitale laotiana.
Il programma prevede la visita dei seguenti itinerari:
- Pha That Luang (“La Grande Stupa Dorata”), il sito religioso più importante del Laos,, caratterizzato da una spettacolare chedi dorata.
- Wat Si Saket, tempio edificato nel 1824 ed uno dei pochi ad uscire indenne dall’invasione Siamese del 1828 (proprio per questo motivo, Wat Si Saket è considerato il tempio più antico della capitale).
- Haw Phra Kaew – o Ho Pra Kaew – fu uno dei templi più importanti e venerati del Regno di Lan Xang. Il tempio fu costruito nel 1565 dal sovrano Setthathirath per custodire il Buddha di Smeraldo. Distrutto e ricostruito varie volte nel corso dei secoli, l’attuale struttura, fedele all’originale, fu realizzata da architetti Francesi nel 1942.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto a tempo debito.
Volo Vientiane-Hanoi (incluso)
Arrivo all'aeroporto di Hanoi, incontro con l'autista e trasferimento in hotel (check-in)
Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento ad Hanoi.
Giorno 5
Colazione in hotel (inclusa), incontro con la guida e partenza per la visita dei principali itinerari di Hanoi.
Inizieremo con la visita del Tempio della Letteratura, realizzato nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong in onore di Confucio.
Il complesso fu la sede della prima Università del Vietnam (1076). Originariamente riservata ai figli delle famiglie nobili, a partire dal 1442 l’università divenne il luogo in cui studenti di ogni classe sociale e provenienti da ogni parte del Paese si recarono per imparare i principi del Confucianesimo, oltre ai classici della letteratura e poesia.
A seguire visiteremo (dall'esterno) il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), realizzato in onore del “Grande Padre del Vietnam”, leader storico che unificò il Paese dopo oltre due decenni di guerra con i francesi e gli americani. Il complesso dedicato a Ho Chi Minh include anche la famosa One Pillar Pagoda, tempio realizzato su di un unica colonna.
Pranzo in un ristorante locale (incluso)
Dopo pranzo ci trasferiremo presso il Lago Ovest della capitale per la visita della Pagoda di Tran Quoc. Edificata originariamente lungo il corso del Fiume Rosso durante il regno dell'Imperatore Ly Nam (544-548) con il nominativo di An Quoc, a causa delle continue esondazioni del fiume, nel corso del XVII secolo la pagoda fu ricostruita nella posizione attuale e rinominata Tran Quoc.
A seguire visiteremo il Museo Etnografico (chiuso tutti i Lunedi), struttura dedicata ai 54 gruppi etnici ufficialmente riconosciuti in Vietnam.
Prima di rientrare in hotel faremo una sosta presso il Lago Hoan Kiem. In lingua locale, “Hoan Kiem” significa il “Lago della Spada Sacra”. Secondo la leggenda, infatti, verso la metà del XV secolo l’Imperatore Le Loi ricevette dagli dèi una spada magica, utilizzata da quest’ultimo per sconfiggere i Cinesi (dinastia Ming). Dopo aver scacciato i Cinesi dai territori dell’attuale Vietnam del Nord, una enorme tartaruga dorata emerse dalle acque del lago, riprese la spada e si immerse per riconsegnarla agli dèi. Visita del Tempio di Ngoc Son, accessibile attraverso il pittoresco Húc Bridge, ponte pedonale di colore rosso scarlatto.
Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera (non inclusa).
Secondo pernottamento ad Hanoi
Giorno 6
Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento per via stradale a Mai Chau.
Lungo il tragitto faremo una sosta presso il caratteristico mercato di Song Phuong, situato alla periferia di Hanoi.
Arrivati a Mai Chau, pranzeremo presso un resort immerso in uno splendido ambiente naturale.
Dopo pranzo (incluso) faremo un tour in bici tra le risaie e visiteremo alcuni villaggi di gruppi etnici minoritari.
In serata assisteremo ad uno spettacolo di musica e danze tipiche della popolazione locale.
Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Mai Chau.
Percorrenze di giornata:
- Hanoi-Mai-Chau: 140km (circa 3 ore e mezza)
Giorno 7
Colazione (inclusa), check-out e trasferimento per via stradale a Ninh Binh (*), provincia situata nella parte meridionale del Delta del Fiume Rosso, 80 km a sud di Hanoi.
A Ninh Binh visiteremo il sito di Tam Coc, un'area caratterizzata da uno splendido scenario naturale, con spettacolari faraglioni che si ergono verticalmente dalle risaie.
Un paesaggio unico, irrreale, che ricorda la Baia di Halong (*). Tam Coc, infatti, rientra nel Complesso Paesaggistico di Trang An, area inclusa ufficialmente tra i patrimoni dell'UNESCO.
Il programma prevede la visita del Tempio di Bai Dinh, un'escursione in barca presso le grotte di Tam Coc ed un tour in bici durante il quale visiteremo la Pagoda di Bich Dong.
Pranzo in corso di escursione (incluso).
Sistemazione in hotel al termine delle visite.
Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Tam Coc.
Percorrenze di giornata:
- Mai-Chau-Ninh Binh: 130km (circa 2 ore)
Giorno 8
Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento ad Halong.
Arrivo ad Halong in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per una indimenticabile crociera nella Baia di Halong.
Situata nel Golfo del Tonchino la Baia di Halong interessa un'area di circa 1,550km² e comprende complessivamente 1,970 isole, la maggior parte delle quali sono dei spettacolari faraglioni risalenti a 500 milioni di anni fa.
Secondo un'antica leggenda, gli dèi inviarono un famiglia di draghi in aiuto della popolazione vietnamita, impegnata a combattere gli invasori. I draghi crearono una moltitudine di isole e faraglioni a protezione della baia, che emersero improvvisamente sorprendendo le navi della flotta nemica. Dopo aver sconfitto gli invasori, i draghi decisero di insediarsi stabilmente nella baia, che fu denominata Ha Long, termine che letteralmente significa “Il luogo in cui il drago scese in mare”.
Pranzo e Cena a bordo (inclusi).
Pernottamento a bordo, con sistemazione in cabina privata.
NOTA IMPORTANTE: la crociera nella Baia di Halong sarà eseguita senza guida locale parlante italiano in accompagnamento. Guida locale parlante italiano disponibile con supplemento
Percorrenze di giornata:
- Hanoi-Halong: 130km (circa 3 ore)
Giorno 9
Crociera Baia di Halong, trasferimento ad Hanoi, volo per Da Nang e trasferimento a Hoi An (Colazione)
Colazione (inclusa), a bordo delle tipiche imbarcazioni locali - sampan - faremo un'escursione presso una delle grotte principali della Baia di Halong. Brunch a bordo (incluso)
Rientro al molo di Halong e trasferimento all'aeroporto di Hanoi.
Volo Hanoi-Danang (incluso)
Arrivo all'aeroporto di Da Nang, incontro con l'autista e trasferimento per via stradale a Hoi An.
Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Hoi An.
Percorrenze di giornata:
- Halong-Hanoi Airport: 170km (circa 2 ore e mezza)
- Da Nang-Hoi An: 35km (circa 50 min)
Giorno 10
Dopo colazione, partenza per la visita dei principali itinerari del centro storico di Hoi An. Quest'ultima, nel periodo compreso dal XV al XIX secolo, fu uno dei principali porti commerciali dell’Asia, con mercanti provenienti da ogni parte del mondo.
Caratterizzato da uno stile architettonico unico, un mix di cultura orientale ed occidentale, dal 1999 il centro storico di Hoi An – Old Town – rientra ufficialmente tra i patrimoni dell UNESCO.
Pranzo in un ristorante locale (incluso) e trasferimento a Huè per via stradale.
Cena libera (non inclusa) e primo pernottamento a Huè.
Giorno 11
Cittadella Imperiale, Thien Mu pagoda, villaggio di Thuy Bieu, Mausoleo di Khai Dinh (Colazione e Pranzo)
Giornata dedicata alla visita dei principali itinerari di Huè. Quest'ultima, fondata dall'Imperatore Gia Long, fu la capitale del Vietnam per 143 anni, dal 1802 al 1945 (anno in cui fu proclamata la Repubblica Democratica del Vietnam).
Durante la dinastia Nguyen, prima della dominazione coloniale Francese, Huè divenne una delle città piu importanti del sud-est asiatico (alla pari di Bangkok e Mandalay).
Dal 1993 l'intero patrimonio storico della città è stato ufficialmente dichiarato patrimonio dell'UNESCO.
Il programma prevede la visita della Cittadella Imperiale, il cuore dell'antica capitale.
Situata lungo il corso del Song Huong (Il Fiume dei Profumi), la Cittadella Imperiale fu realizzata nel periodo compreso dal 1804 al 1833. Con un'area di oltre 5 km², il complesso sorge all'interno di una imponente cinta muraria (lunga complessivamente 10 km, con uno spessore alla base di oltre 2 metri), all'esterno della quale è presente un canale largo ben 30 metri.
Proseguiremo quindi per via fluviale a bordo di sampan (piccola imbarcazione locale) fino a raggiungere la Thien Mu Pagoda.
Realizzata originariamente nel 1601, la Thien Mu Pagoda è caratterizzata da una imponente torre a sezione ottagonale alta 21 metri edificata nel 1844 (Thap Phuoc Duyen).
Terminate le visite faremo un'escursione in bici a Thuy Bieu, antico villaggio rurale caratterizzato da abitazioni in tipico stile vietnamita, famoso per la coltivazione di un frutto particolarmente rinomato, denominato “Thanh Tra” (una sorta di pompelmo verde con un gusto particolare).
Pranzo in un ristorante locale (incluso).
Dopo pranzo proseguiremo in direzione sud per la visita di una delle principali Tombe Imperiali: la Tomba dell'Imperatore Khai Dinh.
Cena libera (non inclusa) e secondo pernottamento a Huè.
Giorno 12
Volo per Saigon, Tunnels di Cu Chi (Colazione)
Colazione in hotel (inclusa) e trasferimento per via stradale in loc. Cu Chi, distretto situato 50km a nord-ovest di Ho Chi Minh City.
La prima parte della giornata e dedicata alla visita dei Tunnels di Cu Chi, un vasto complesso di gallerie artificiali realizzate dai guerriglieri comunisti nel corso delle due guerre d'Indocina.
Il complesso, realizzato a vari livelli, era dotato di un vero e proprio sistema di areazione e comprendeva delle aree utilizzate come magazzini, deposito armi ed esplosivi, oltre ad un’infermeria, cucina e quant’altro richiesto per sopravvivere a diversi metri di profondità nel sottosuolo.
Pranzo in un ristorante locale (incluso).
Rientro a Saigon al termine dell'escursione.
Cena libera (non inclusa). Pernottamento a Saigon.
Giorno 13
Saigon City Tour (Colazione)
Colazione in hotel (inclusa), incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour alla scoperta dei principali itinerari di Saigon. In particolare, il programma prevede la visita dei seguenti itinerari:
- Palazzo della Riunificazione, residenza dell'ex Presidente del Vietnam del Sud durante la Guerra del Vietnam, associato storicamente alla “caduta di Saigon”;
- Museo della Guerra, dove sono esposte le testimonianze e le atrocita commesse durante il conflitto del Vietnam;
- Museo Fitoterapico, dedicato alla storia della Medicina Tradizionale in Vietnam;
- Palazzo delle Poste, splendido edificio realizzato durante il periodo coloniale;
- Mercato di Ben Thanh, luogo ideale per acquistare qualche souvenir.
Pranzo (incluso) a base di pietanze tipiche della cucina locale.
Cena libera (non inclusa). Secondo pernottamento a Saigon
Giorno 14
Delta del Mekong, Cai Bae e Chau Doc (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento per via stradale nel Delta del Mekong, dove faremo un'escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni locali lungo i numerosi canali che caratterizzano quest'area.
Visiteremo l’antica residenza del Sig. Kiet (1924).
Pranzo (incluso) in un ristorante locale.
Dopo pranzo, trasferimento per via stradale a Chau Doc, località situata in prossimità del confine cambogiano.
Arrivo a Chau Doc e sistemazione in hotel (check-in).
Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Chau Doc.
Percorrenze di giornata:
- Saigon - Cai Be: 100 km (circa 2 ore)
- Cai Be - Chau Doc: 150 km (circa 3 ore e mezza)
Giorno 15
Attraversamento confine cambogiano per via fluviale, trasferimento a Phnom Penh e visita dei principali itinerari (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento all'imbarcadero di Chau Doc.
Inizio navigazione lungo il corso del Mekong in direzione del confine cambogiano.
Dopo le formalità di frontiera, proseguiremo la nostra crociera fino a Phnom Penh, la capitale della Cambogia.
Arrivo a Phnom Penh previsto verso mezzogiorno, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
Pranzo in un ristorante locale (incluso)
Nel pomeriggio visiteremo il Palazzo Reale, spettacolare complesso realizzato nel 1860, residenza ufficiale del sovrano.
Il complesso comprende anche la Pagoda d'Argento, cosi denominata in quanto il pavimento della struttura è rivestito con oltre 5,000 piastrelle d’argento.
Costruita originariamente nel 1892 ispirandosi al Wat Phra Kaew di Bangkok, la Pagoda d’Argento fu ricostruita completamente nel corso del 1962. All’interno della pagoda è custodita una immagine del buddha color smeraldo e da una statua in oro massiccio raffigurante il Maitreya Buddha (il Buddha futuro) ornata con migliaia di diamanti e pietre preziose.
Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 16
Trasferimento a Siem Reap via Kompong Thom (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa) e check-out.
08:00 – partenza con solo autista in direzione nord, lungo la strada statale n.6 che costeggia il grande lago Tonlè Sap.
Il verde ed incontaminato paesaggio rurale è il copioso ed incontrastato dominatore della giornata. Durante il tragitto faremo una sosta presso il villaggio di Skoun, denominato “spiderville”, dove potrete ammirare alcune specialità culinarie locali, tra cui le famose tarantole fritte.
Pranzo in un ristorante locale (incluso).
Proseguiremo quindi in direzione nord fino a raggiungere il villaggio di Kompong Kdei, dove potrete ammirare un ponte realizzato in epoca pre-angkoriana: Spean Preah Toeûs.
Costruito con blocchi di laterite, il ponte ha una lunghezza di 86 metri, una larghezza di 16 metri ed un’altezza max di 10 metri. La struttura portante è costituita da 20 colonne (21 arcate), con uno stile architettonico che ricorda degli elefanti affiancati l’uno all’altro (metodo utilizzato all’epoca per l’attraversamento dei fiumi). Le balaustre del ponte sono decorate con il Naga, il serpente sacro della Mitologia Induista.
Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
Cena libera (non inclusa) e primo pernottamento a Siem Reap.
Giorno 17
Angkor Wat, Ta Prohm e Angkor Thom (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa) e partenza in tuk tuk alla scoperta dei principali itinerari di Angkor, antica capitale del grande Impero Khmer
Inizieremo con la visita di Angkor Wat, il complesso religioso più grande al mondo, simbolo della Cambogia.
Caratterizzato da mix unico di creatività architettonica e devozione spirituale, Angkor Wat è definito il “Paradiso in Terra”. Il complesso, infatti, è la rappresentazione terrena dell'universo della mitologia Induista.
Proseguiremo con la visita del Ta Prohm, spettacolare tempio commissionato dal sovrano Jayavarman VII nel 1186.
Ta Prohm rappresenta senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi di Angkor. Nel corso dei secoli, infatti, il tempio è stato parzialmente “inghiottito“ dalla vegetazione tropicale, creando un'atmosfera irreale.
Pranzo in un ristorante locale (incluso).
Nel pomeriggio visiteremo il grandioso Angkor Thom, un complesso fortificato con un'area di circa 10 km².
Gli storici ritengono che Angkor Thom fosse il punto di riferimento per oltre un milione di persone, tanto da essere considerato la prima metropoli del sud-est Asia.
Il complesso annovera alcune meraviglie realizzate dalla civiltà Khmer, tra cui lo splendido e misterioso Bayon, tempio caratterizzato da 54 torrioni (Prasat) decorati con 216 volti di Lokeshvara.
Cena libera (non inclusa) e secondo pernottamento a Siem Reap.
Giorno 18
Rolous, escursione in barca sul Tonlè Sap (Colazione, Pranzo e Cena)
Colazione in hotel (inclusa) e partenza per la visita dei templi del guppo di Rolous, sito archeologico situata 13 km ad est di Siem Reap.
Fondata dal sovrano Jayavarman II agli inizi del IX secolo (802), Rolous - originariamente denominata Hariharalaya - fu la prima capitale dell'Impero Khmer.
Durante il nostro tour visiteremo il grandioso tempio di Bakong, il primo imponente tempio-montagna della civiltà Khmer.
Pranzo in un ristorante locale (incluso).
Nel pomeriggio faremo un'emozionante escursione in barca sul lago Tonlè Sap, il lago più grande del sud-est Asia, caratterizzato da oltre 170 villaggi galleggianti (complessivamente più di 90,000 persone)
Tonlè Sap rappresenta la principale riserva idrica ed alimentare della Cambogia. Quest'area, infatti, rifornisce di pesce più di tre milioni di persone (circa il 50% della popolazione cambogiana).
In serata, la cena (inclusa) sarà servita presso un ristorante tipico durante il quale assisteremo ad uno spettacolo con musica e danze tradizionali cambogiane (Apsara). Terzo pernottamento a Siem Reap.
HOTELS Cat. SMART
- Luang Prabang: Sala Prabang (Camera Classic)
- Vientiane: Lao Orchid Hotel (Camera Superior)
- Hanoi: La Dolce Vita Hanoi (Camera Superior)
- Mai Chau: Mai Chau Ecolodoge (Camera Junior Deluxe)
- Tam Coc (Ninh Binh): Hoang Son Peace Hotel (Bungalow con vista giardino)
- Crociera Baia di Halong: Victory Cruise (Cabina Deluxe)
- Hoi An: Hoi An Garden Palace & Spa (Camera Deluxe)
- Hue: Rosaleen Boutique Hotel (Camera Superior)
- Ho Chi Minh City: Queen Ann Hotel (Camera Deluxe)
- Chau Doc: Chau Pho Hotel (Camera Superior)
- Phnom Penh: HM Grand Central Hotel (Camera Deluxe)
- Siem Reap: Royal Crown Hotel (Camera Deluxe)
HOTELS Cat. SUPERIOR
- Luang Prabang: Le Bel Air Resort (Camera Garnier)
- Vientiane: Surestay Hotel (Camera Superior)
- Hanoi: MK Premier Boutique Hotel (Camera Luxury)
- Mai Chau: Mai Chau Ecolodoge (Camera Deluxe)
- Ninh Binh: Ninh Binh Legend Hotel (Camera Superior)
- Crociera Baia di Halong: Victory Cruise (Cabina Deluxe)
- Hoi An: Le Pavillon Hoi An Luxury Resort & Spa (Camera Deluxe Garden with balcony)
- Hue: Thanh Lich Royal Boutique Hotel (Camera Boutique Deluxe)
- Ho Chi Minh City: Muong Thanh Grand Centre (Camera Deluxe)
- Chau Doc: Victoria Chau Doc Hotel (Camera Superior)
- Phnom Penh: Baitong Hotel and Resort (Camera Standard)
- Siem Reap: Tara Angkor Hotel (Camera Superior)
Quota individuale di partecipazione per min. 2 partecipanti, in condivisione di camera doppia:
- Hotels cat. SMART: da EUR 3,295=
- Hotels cat. SUPERIOR: da EUR 3,720=
Supplemento in camera singola:
- Hotels cat. SMART: da EUR 499=
- Hotels cat. SUPERIOR: da EUR 827=
Validità periodo: Novembre 2024 – Dicembre 2025
NB: i prezzi sopra indicati sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione
La quota comprende
- Guide locali parlanti Italiano;
- Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
- Sistemazione in condivisione di camera doppia
- Trattamento come da programma
- Visite, escursioni ed attività come da programma
- La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
- Volo Vientiane-Hanoi
- Volo Hanoi-Danang
- Volo Hue-Ho Chi Minh City
- Trasferimenti per via stradale con mezzo riservato
- Assistenza in lingua Italiana 24/7
La quota NON comprende
- Voli internazionali e relative tasse aeroportuali
- Bevande e Pasti non indicati nel programma
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
- Quota per l’ingresso in Laos » Visto Laos
- Quota per l’ingresso in Cambogia » Visto Cambogia
- Assicurazione Viaggio : clicca qui
Data arrivo a Luang Prabang (inizio servizi) | |
---|---|
Mese | Giorno |
Gennaio 2025 | 05 |
Febbraio 2025 | 09 |
Marzo 2025 | 09 |
Aprile 2025 | 13 |
Maggio 2025 | 11 |
Giugno 2025 | 08 |
Luglio 2025 | 13 |
Agosto 2025 | 03, 10 |
Settembre 2025 | 07 |
Ottobre 2025 | 12 |
Novembre 2025 | 16, 23 |
Dicembre 2025 | 21, 28 |
Compila il MODULO sottostante ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarai contattata/o da un nostro consulente di viaggio.