- Tour Indocina Cod. TIND04
- Descrizione: Tour Laos, Vietnam e Cambogia con parte delle visite eseguite in autonomia. Pacchetto comprensivo di hotels, trasferimenti, voli domestici e guide locali parlanti italiano nei giorni indicati.
- Partenza garantita per min. 2 partecipanti
- Durata: 14 giorni / 13 notti
- Partenza da: Luang Prabang (Laos)
- Termine a: Siem Reap (Cambogia)
- Pernottamento: Luang Prabang (2 notti), Vientiane (1 notte), Hanoi (1), Baia di Halong (1), Hanoi (1), Hoi An (1), Huè (1), Saigon (1), Chau Doc (1), Phnom Penh (1), Siem Reap (2)
- Quota individuale: da EUR 2,320=
Descrizione
INDOCINA FREE & EASY è un tour ideale per tutti coloro che preferiscono effettuare parte delle visite in autonomia (*)
(*) Programma visite con guida locale parlante italiano in accompagnamento:
- LAOS: Giorni 1-2-3 (Luang Prabang e Vientiane)
- VIETNAM: Giorno 5 (Huè) e Giorno 7 (Delta del Mekong)
- CAMBOGIA: Giorno 8 (Phnom Penh), Giorni 9-10 (Siem Reap)
La prima tappa del nostro viaggio è Luang Prabang, la capitale religiosa e spirituale del Laos. Caratterizzata da un mix architettonico unico, Luang Prabang è considerata una delle città più belle del sud-est Asia. Dal 1995, infatti, il centro storico cittadino rientra ufficialmente tra i patrimoni dell’UNESCO.
Trasferimento in treno a Vientiane lungo la nuova linea ferroviaria che collega la capitale con Kunming (Cina), dove visiteremo i principali itinerari della capitale laotiana.
Il programma prevede il pernottamento ad Hanoi, la capitale del Vietnam ed una indimenticabile crociera sulla Halong Bay, luogo surreale caratterizzato da spettacolari faraglioni risalenti a 500 milioni di anni fa
Volo per Danang (Vietnam Centrale) e trasferimento ad Hoi An, pittoresca cittadina il cui centro storico è caratterizzato da uno stile architettonico unico, un mix di cultura orientale ed occidentale. Da Hoi An trasferimento a Huè, l’antica capitale, considerata la culla della storia e cultura vietnamita.
Ultima tappa la cosmopolita Ho Chi Minh City, storicamente denominata Saigon, la città più grande e popolosa del Vietnam.
Da Saigon ci trasferiremo nel Delta del Mekong, regione che interessa un’area di ben 39,000km², un luogo in cui da secoli l’uomo vive in simbiosi con il Grande Fiume.
Attraverseremo il confine cambogiano per via fluviale e proseguiremo fino a raggiungere Phnom Penh, la capitale della Cambogia.
Trasferimento per via stradale alla volta di Siem Reap, dove faremo un’escursione sul grande lago Tonlè Sap e visiteremo Angkor, sito archeologico dell’antica capitale del grande Impero Khmer.
Estensione Cambogia Mare
Terminato il tour potrete trascorrere qualche giorno all’insegna del relax in una delle isole tropicali della Cambogia Mare
Giorno 1
Arrivo a Luang Prabang e visita dei principali templi cittadini (...)
Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang (LPQ), incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento in hotel
- si richiede l'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang entro le ore 11:30;
- camere in hotel disponibili dopo le ore 14:00.
Nel pomeriggio visiteremo alcuni dei principali templi di Luang Prabang.
Prima tappa il Wat Sen, tempio caratterizzato da una splendida Viharn in stile tipico laotiano, con il tradizionale tetto multi-falda e da murature esterne color ocra con decorazioni dorate.
Proseguiremo con la visita dello splendido Wat Xieng Thong (“Il Tempio della Città d'Oro”), tempio che rappresenta il miglior esempio di architettura tradizionale Buddhista di Luang Prabang.
Prima di rientrare in hotel saliremo alla sommità del monte Phousi (o Phou Si), da cui potremo ammirare la splendida veduta panoramica di Luang Prabang ed il Mekong al tramonto.
Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 2
Escursione alle Grotte di Pak Ou (Colazione)
Colazione in hotel, incontro con la guida presso la lobby del vostro hotel e trasferimento al molo fluviale per un'escursione lungo il corso del Mekong alla scoperta delle Grotte di Pak Ou.
Realizzate dalla popolazione locale più di 300 anni fa, le Grotte di Pak Ou custodiscono al loro interno più di 4,000 immagini del Buddha. Le due grotte principali sono Tham Thum, la più grande e più profonda, e Tham Ting, quest'ultima accessibile attraverso una scalinata piuttosto ripida.
Sulla via del ritorno faremo una sosta presso Ban Xang Khong, villaggio rinomato per la tessitura con i tradizionali telai a mano e per la produzione della carta di gelso.
Rientro in hotel al termine delle visite e tempo a disposizione per relax e/o attività individuali
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Secondo pernottamento a Luang Prabang
Giorno 3
Questua dei monaci, cascate Kuang Si, trasferimento in treno a Vientiane (Colazione)
Sveglia all'alba per assistere al Tak Bat, la raccolta delle offerte da parte dei Monaci lungo la via principale del centro storico di Luang Prabang. Un rituale con regole ben precise, che si ripete quotidianamente da oltre 2,500 anni.
Rientro in hotel per la colazione (inclusa), check-out e trasferimento alle cascate Kuang Si, situate 25 km a sudest di Luang Prabang, raggiungibili da quest’ultima per via stradale in circa mezz'ora.
Le cascate Kuang Si rappresentano un vero e proprio angolo di paradiso naturale, costituito da una serie di cascate immerse nella rigogliosa vegetazione tropicale. La cascata principale è caratterizzata da un dislivello di ben 60 metri, alla base della quale ci sono varie “piscine naturali”.
Rientro a Luang Prabang al termine delle visite.
Incontro con l'autista e trasferimento alla stazione ferroviaria di Luang Prabang da cui proseguiremo in treno alla volta di Vientiane, lungo la nuova linea ferroviaria ad alta-velocità che collega la capitale laotiana con Kunming (Cina).
Arrivo a Vientiane in serata e trasferimento in hotel (check-in).
Pranzo e Cena liberi (non inclusa). Pernottamento a Vientiane
Giorno 4
Vientiane City Tour, volo per Hanoi (Colazione)
Colazione (inclusa) e check-out.
Incontro con la guida locale e partenza per la visita dei principali itinerari della capitale laotiana.
Il programma prevede la visita dei seguenti itinerari:
- Pha That Luang (“La Grande Stupa Dorata”), il sito religioso più importante del Laos,, caratterizzato da una spettacolare chedi dorata.
- Wat Si Saket, tempio edificato nel 1824 ed uno dei pochi ad uscire indenne dall’invasione Siamese del 1828 (proprio per questo motivo, Wat Si Saket è considerato il tempio più antico della capitale).
- Haw Phra Kaew – o Ho Pra Kaew – fu uno dei templi più importanti e venerati del Regno di Lan Xang. Il tempio fu costruito nel 1565 dal sovrano Setthathirath per custodire il Buddha di Smeraldo. Distrutto e ricostruito varie volte nel corso dei secoli, l’attuale struttura, fedele all’originale, fu realizzata da architetti Francesi nel 1942.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto a tempo debito.
Volo Vientiane-Hanoi (incluso)
Arrivo all'aeroporto di Hanoi, incontro con l'autista e trasferimento in hotel (check-in)
Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento ad Hanoi.
Giorno 5
Arrivo ad Hanoi (…)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi (HAN), incontro con l’autista e trasferimento in hotel.
(*) Camera disponibile dopo le ore 14:00. Check-in anticipato disponibile con supplemento
Tempo a disposizione per la visita dei principali itinerari cittadini.
Pranzo e Cena in hotel (non inclusi). Primo pernottamento ad Hanoi.
Giorno 6
Trasferimento ad Halong, crociera sulla Baia di Halong (Colazione, Pranzo e Cena)
Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento ad Halong.
Arrivo ad Halong in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per una indimenticabile crociera sulla Baia di Halong.
Situata nel Golfo del Tonchino la Baia di Halong interessa un’area di circa 1,550km² e comprende complessivamente 1,970 isole, la maggior parte delle quali sono dei spettacolari faraglioni risalenti a 500 milioni di anni fa.
Secondo un’antica leggenda, gli dèi inviarono un famiglia di draghi in aiuto della popolazione vietnamita, impegnata a combattere gli invasori. I draghi crearono una moltitudine di isole e faraglioni a protezione della baia, che emersero improvvisamente sorprendendo le navi della flotta nemica.
Dopo aver sconfitto gli invasori, i draghi decisero di insediarsi stabilmente nella baia, che fu denominata Ha Long, termine che letteralmente significa “Il luogo in cui il drago scese in mare”.
Pranzo e Cena a bordo (inclusi).
Pernottamento a bordo, con sistemazione in cabina privata.
Percorrenze di giornata:
- Hanoi-Halong: 130km (circa 3 ore)
Giorno 7
Crociera Baia di Halong e rientro ad Hanoi (Colazione e Brunch)
Alle 06.00 potrai iniziare la giornata partecipando ad una lezione di Tai Chi.
Dopo colazione (inclusa), faremo un’escursione per la visita della “Surprising Cave”, la grotta più bella della Baia di Halong.
Rientro a bordo, cooking class, e pranzo di arrivederci (incluso) prima di arrivare al porto.
Trasferimento ad Hanoi per via stradale e sitemazione in hotel (check-in).
Pomeriggio libero per relax e/o attività personali.
Cena libera (non inclusa) e pernottamento ad Hanoi.
Percorrenze di giornata:
- Halong-Hanoi: 130km (circa 3 ore)
Giorno 8
Volo per Danang e trasferimento ad Hoi An (Colazione)
Dopo colazione (inclusa), incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto.
VOLO HANOI-DANANG (incluso)
Dettagli volo: da confermare
Arrivo all’aeroporto di Danang, incontro con l’autista e trasferimento ad Hoi An.
Tempo a disposizione per la visita del centro storico di Hoi An.
Caratterizzato da uno stile architettonico unico, un mix di cultura orientale ed occidentale, dal 1999 il centro storico di Hoi An – Old Town – rientra ufficialmente tra i patrimoni dell UNESCO.
Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Hoi An.
Giorno 9
Trasferimento a Huè, visita con guida locale parlante Inglese. Guida parlante Italiano disponibile con supplemento (Colazione e Pranzo)
Prima colazione in hotel (inclusa), incontro con l'autista e partenza per via stradale alla volta di Huè, attraverso lo spettacolare Hai Van Pass.
Fondata dall'Imperatore Gia Long, Huè fu la capitale del Vietnam per 143 anni, dal 1802 al 1945 (anno in cui fu proclamata la Repubblica Democratica del Vietnam).
Durante la dinastia Nguyen, prima della dominazione coloniale Francese, Huè divenne una delle città piu importanti del sud-est asiatico (alla pari di Bangkok e Mandalay).
Dal 1993 l'intero patrimonio storico della città è stato ufficialmente dichiarato patrimonio dell'UNESCO
Arrivati a Huè, incontro con il gruppo e inizio delle visite accompagnati da una guida locale parlante italiano.
Il programma prevede la visita di una delle principali Tombe Imperiali: la Tomba dell'Imperatore Khai Dinh.
Pranzo in un ristorante locale (incluso).
Dopo pranzo visiteremo la Cittadella Imperiale, il cuore dell'antica capitale.
Proseguiremo quindi con la visita della Thien Mu Pagoda, complesso risalente al 1601, caratterizzato da una imponente torre a sezione ottagonale alta 21 metri edificata nel 1844 (Thap Phuoc Duyen).
Prima di andare in hotel faremo una tappa presso il mercato di Dong Ba, dove potrete acquistare qualche souvenir.
Cena libera (non inclusa). Pernottamento a Huè.
Giorno 10
Volo per Saigon, giornata a disposizione per la visita di Saigon (Colazione)
Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento all'aeroporto di Huè.
Volo Hue-Saigon (incluso)
Arrivati all'aeroporto di Saigon, incontro con l'autista e trasferimento in hotel (check-in).
Giornata libera per visitare Ho Chi Minh City.
Con una popolazione di oltre 10 milioni di persone, Ho Chi Minh City è la città più grande e popolosa del Vietnam ed il principale centro economico del Paese.
Pranzo e Cena libera (non inclusi) e pernottamento a Saigon.
Giorno 11
Escursione nel Delta del Mekong con guida locale parlante italiano (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa), incontro con la guida parlante Inglese e partenza alla volta di My Tho, località situata nel Delta del Mekong, dove visiteremo la pagoda di Vinh Trang.
A seguire, a bordo delle tradizionali piccole imbarcazioni locali (sampan), faremo un’escursione lungo i canali che caratterizzano la provincia di Ben Tre.
Faremo una sosta presso l’Isola dell’Unicorno, dove potrete vedere le attività che caratterizzano la giornata della popolazione locale.
Proseguiremo a bordo di sampan lungo il canale Thoi Son, fino a raggiungere una fattoria dove potrete degustare il thè al miele prodotto in loco e le tradizionali caramelle di cocco.
Pranzo (incluso) in un ristorante locale.
Nel pomeriggio faremo una rilassante escursione in bici presso il villaggio di Tan Thach.
Proseguiremo quindi per via stradale fino a Chau Doc, località situata in prossimità del confine cambogiano.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Cena libera (non inclusa) e secondo pernottamento a Chau Doc.
Percorrenze di giornata:
- Ho Chi Minh CIty-Ben Tre: 85km (circa 1 ora e mezza)
- Ben Tre- Chau Doc: 200km (circa 4 ore)
Giorno 12
Attraversamento confine cambogiano per via fluviale, trasferimento a Phnom Penh e visita dei principali itinerari (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento all’imbarcadero di Chau Doc.
Inizio navigazione lungo il corso del Mekong in direzione del confine cambogiano.
Dopo le formalità di frontiera, proseguiremo la nostra crociera fino a Phnom Penh, la capitale della Cambogia.
Arrivo a Phnom Penh previsto verso mezzogiorno, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
Pranzo in un ristorante locale (incluso)
Nel pomeriggio visiteremo il Palazzo Reale, spettacolare complesso realizzato nel 1860, residenza ufficiale del sovrano.
Il complesso comprende anche la Pagoda d’Argento, cosi denominata in quanto il pavimento della struttura è rivestito con oltre 5,000 piastrelle d’argento. Costruita originariamente nel 1892 ispirandosi al Wat Phra Kaew di Bangkok, la Pagoda d’Argento fu ricostruita completamente nel corso del 1962. All’interno della pagoda è custodita una immagine del buddha color smeraldo e da una statua in oro massiccio raffigurante il Maitreya Buddha (il Buddha futuro) ornata con migliaia di diamanti e pietre preziose.
Tempo permettendo visiteremo anche il Museo Nazionale, dovre potrete ammirare artefatti della civiltà Khmer, tra cui bronzi e ceramiche risalenti al periodo pre-Angkoriano (Regno di Funan e Regno di Chenla).
Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 12
Trasferimento a Siem Reap, escursione sul lago Tonle Sap (Colazione e Pranzo)
Prima colazione in hotel, check-out e partenza per via stradale alla volta di Siem Reap (*)
(*) trasferimento in bus. Coloro i quali abbiano prenotato i servizi con guida in Italiano – disponibile con supplemento – il trasferimento sarà eseguito in minivan (9 posti). In entrambi i casi il trasferimento sarà eseguito senza guida accompagnamento.
Arrivo a Siem Reap e sistemazione in hotel. Pranzo in un ristorante locale (incluso)
Dopo pranzo faremo un’escursione in barca sul grande lago Tonlè Sap.
Rientro in hotel al termine delle visite.
Cena libera (non inclusa). Pernottamento a Siem Reap
Percorrenze di giornata:
- Phnom Penh-Siem Reap: 320km (circa 6 ore)
Giorno 13
Angkor Thom, Ta Prohm e Angkor Wat (Colazione e Pranzo)
Dopo colazione (inclusa), partenza per la visita di Angkor Thom, un complesso fortificato con un'area di circa 10 km².
La visita prevede l'ingresso al complesso dalla “South Gate” (accesso situato lungo il lato meridionale del complesso), porta monumentale alla quale si accede attraverso un ponte decorato con 54 statue raffiguranti i Deva e 54 raffiguranti gli Asura.
Dopo una sosta presso le Terrazze Reali, visiteremo il Bayon, uno tra i più spettacolari e misteriosi templi della civiltà Khmer, caratterizzato da 54 torrioni-santuaro decorati con 216 volti di Lokeshvara, il “Signore della Compassione” del Buddhismo Mahayana.
A seguire visiteremo il Ta Phrom, uno dei templi più suggestivi di Angkor. Il tempio infatti è stato parzialmente “inghiottito“ dalla natura: le enormi radici di alberi secolari avvolgono alcune parti del complesso, creando un'atmosfera irreale (*)
(*) in questo luogo sono state girate alcune scene del film “Tomb Raider” (2001), interpretato da Angelina Jolie.
Nel pomeriggio visiteremo Angkor Wat, il complesso religioso più grande al mondo, simbolo della Cambogia.
Caratterizzato da mix unico di creatività architettonica e devozione spirituale, Angkor Wat è definito il “Paradiso in Terra”. Il complesso, infatti, è la rappresentazione terrena dell'universo della mitologia Induista.
Pranzo in un ristorante locale (incluso).
Cena libera (non inclusa). Secondo pernottamento a Siem Reap.
- Luang Prabang: Maison Dalabua (Camera Grand Deluxe)
- Vientiane: Green Park Boutique Hotel (Deluxe Room)
- Hanoi: Hanoi Tirant Hotel (Camera Executive Balcony)
- Crociera Baia di Halong: Royal Palace Cruise
- Hoi An: Lasenta Boutique Hotel Hoi An (Camera Superior)
- Hue: Moonlight Hue (CameraDeluxe)
- Ho Chi Minh City: Eden Star Hotel Saigon (Camera Deluxe)
- Chau Doc: Victoria Niu Sam Lodge (Camera Superior)
- Phnom Penh: Sun & Moom Urban Lodge (Camera Deluxe)
- Siem Reap: Lotus Blanc Resort (Camera Deluxe)
Quota individuale di partecipazione per min 2 partecipanti in condivisione di camera doppia: EUR 2,320=
- Supplemento in camera singola: EUR 448=
- Supplemento partenza 20-24-27/12/2023: EUR 69=/persona
Validità periodo: Gennaio – Dicembre 2023
La quota comprende
- Guide locali parlanti italiano (nei giorni sopra indicati);
- Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
- Sistemazione in condivisione di camera doppia
- Trattamento come da programma (10 colazioni, 2 pranzi in crociera, 1 cena in crociera, pranzo durante escursioni a Hue e sul Delta del Mekong, 3 pranzi in Cambogia)
- Visite, escursioni ed attività come da programma
- La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
- Volo Hanoi-Danang e Huè-Saigon
- Trasferimenti per via stradale
- Assistenza in lingua Italiana 24/7
La quota NON comprende
- Voli internazionali e relative tasse aeroportuali
- Bevande e Pasti non indicati nel programma
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
- Quota individuale per l’ingresso in Cambogia » clicca qui
- Assicurazione Viaggio : clicca qui
Data arrivo a Luang Prabang (inizio servizi) | |
---|---|
Mese | Giorno |
Gennaio | 05, 26 |
Febbraio | 09, 23 |
Marzo | 09, 23, 31 |
Aprile | 20 |
Maggio | 11 |
Giugno | 15 |
Luglio | 20, 27 |
Agosto | 03, 10, 17 |
Settembre | 07 |
Ottobre | 12, 26 |
Novembre | 02, 09, 16, 23 |
Dicembre | 07, 20, 24, 27 |
NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale
Seguici su Facebook e Instagram
TOUR OPERATOR INDOCINA
INDOCINATOURS by Never Ending Asia Co. Ltd.
Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211
315/2 38 Moo 12 Nongprue, Banglamung, Chonburi 20150 THAILAND
Email: preventivi@indocinatours.it
Mobile: +66 92 982 3399, +66 87 358 1144 (Italiano, anche WhatsApp)
Ufficio (08:30-17:30 local time): +66 33 091 523 (Thai, Inglese)
2024 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo sito web
Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer Affiliazione Commerciale