Tour eseguiti su base privata
Tour del Laos eseguiti su base privata con guide locali parlanti italiano in accompagnamento
Guide locali parlanti Italiano
Guide locali parlanti Italiano, professionali e disponibili, dotate di regolare licenza
Turismo Responsabile e Sostenibile
Tutti i nostri Tours del Laos sono eseguiti nel rispetto dell’ambiente, della cultura e della popolazione locale. INDOCINATOURS riconosce l’importanza della comunità locale ospitante ed il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.
Consulente di Viaggio dedicato
Il nostro personale qualificato ti seguirà prima, durante e dopo il tuo viaggio in Laos
Assistenza in Italiano 24/7
INDOCINATOURS garantisce assistenza in Italiano 24 /7
Tours combinati Laos, Vietnam e Cambogia
Tours Laos, Vietnam e Cambogia con guida in italiano, comprensivi di hotels, voli domestici e trasferimenti per via stradale con mezzo riservato
Perchè fare un Tour del Laos
Una Storia Millenaria
Da un punto di vista storico, la “Golden Age” del Laos coincide con il Regno di Lan Xang, letteralmente “Il Regno con un Milione di Elefanti”, fondato dal sovrano Fa Ngum nel 1354, che amministrò i territori del Laos per quasi 4 secoli (fino al 1707).
Verso la fine del XIX secolo, il Laos divenne un Protettorato Francese, e lo rimase fino al 1954, anno in cui fu proclamata ufficialmente l’indipendenza dalla Francia.
La tanto sospirata indipendenza arrivò dopo oltre 2 secoli di colonialismo, pochi anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, appena terminata la Prima Guerra d’Indocina, nel bel mezzo della Guerra Fredda…
Nonostante il considerevole supporto economico degli Stati Uniti, agli inizi degli anni ’60 il Laos sprofondò in una pesante crisi economico-politica che portò alla caduta del governo.
La Guerra del Vietnam
Durante la Guerra del Vietnam l’esercito di Hanoi utilizzò i territori del Laos per rifornire le truppe impegnate nella regione centrale e meridionale del Vietnam (percorso denominato “La Pista di Ho Chi Minh”). Conseguentemente, dal 1964 gli americani cominciarono a bombardare sistematicamente i territori del Laos.
Terminato il conflitto del Vietnam (1975), fu abolita la monarchia (dopo ben 650 anni) ed il Paese fu denominato ufficialmente Repubblica Popolare del Laos.
Tuttavia, l’amministrazione di tipo Marxista-Leninista causò in breve tempo il collasso del sistema economico.
Agli inizi degli anni ’90 furono introdotte una serie di riforme economiche a seguito delle quali si registrarono i primi importanti investimenti stranieri (Cina in primis). Tali investimenti rappresentano tutt’oggi il volano principale dell’economia nazionale.
Il patrimonio etnico-culturale
La popolazione del Laos, circa sette milioni di persone, è caratterizzata da diversi gruppi etnici.
Il gruppo etnico principale – “Lao Loum” o semplicemente “Lao” – sono insediati nelle zone pianeggianti lungo il corso del Mekong.
Le minoranze etniche (Lao Tai, Lao Thoeng e Laos Soung) sono insediate nelle zone montane e pedemontane del Paese. Quest’ultime, caratterizzate da un’organizzazione tribale e da antiche tradizioni tramandate nel corso dei secoli, rappresentano un patrimonio etnico-culturale di inestimabile valore.
Durante i nostri tour del Laos visiteremo vari villaggi di gruppi etnici minoritari, potrete vedere gli usi e costumi che li caratterizzano. In alcuni casi non ci limiteremo a visitare tali realtà, ma interagiremo con loro, pranzeremo e dormiremo nei loro villaggi. Un’esperienza unica, indimenticabile.
La bellezza della natura
Durante il Tour del Laos potrete ammirare la bellezza incontrastata della natura, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontani anni luce dalla frenesìa che caratterizza i principali centri turistici.
La bellezza della natura sarà un aspetto che Vi accompagnerà durante tutto il Vostro percorso. Vedrete paesaggi e panorami indimenticabili.
Spiritualità e Serenità
Da secoli il Laos rappresenta una delle “roccaforti” del Buddhismo Theravada del sud-est asiatico. Durante il Vostro permanenza in Laos potrete percepire questa spiritualità, questa serenità e semplicità che caratterizza la popolazione locale.
In particolare a Luang Prabang, cittadina patrimonio dell’UNESCO, considerata la capitale religiosa e spirituale del Paese.
Ogni giorno, all’alba, centinaia di monaci percorrono in fila indiana Sisavangvong Road per la raccolta delle offerte (la questua dei monaci). Un rituale con regole ben precise – denominato Tak Bat – che si ripete quotidianamente da oltre 2,500 anni.
Il Tour del Laos Vi resterà nel cuore, ne siamo sicuri.
Non dimenticherete lo sguardo ed i sorrisi della popolazine locale, la bellezza incontrastata della natura e, soprattutto, la serenità che contraddistingue questo meraviglioso Paese.
NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale
Seguici su Facebook e Instagram
TOUR OPERATOR INDOCINA
INDOCINATOURS by Never Ending Asia Co. Ltd.
Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211
315/2 38 Moo 12 Nongprue, Banglamung, Chonburi 20150 THAILAND
Email: preventivi@indocinatours.it
Mobile: +66 92 982 3399, +66 87 358 1144 (Italiano, anche WhatsApp)
Ufficio (08:30-17:30 local time): +66 33 091 523 (Thai, Inglese)
2024 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo sito web
Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer Affiliazione Commerciale