Tour del Laos

Tour del Laos e Tours combinati Laos, Vietnam e Cambogia con guide locali parlanti Italiano, comprensivi di hotels, voli domestici e trasferimenti

Perchè INDOCINATOURS Tour Operator

Z

Tour eseguiti su base privata

Tour del Laos eseguiti su base privata con guide locali parlanti italiano in accompagnamento

Z

Guide locali parlanti Italiano

Guide locali parlanti Italiano, professionali e disponibili, dotate di regolare licenza

Z

Tours combinati Laos, Vietnam e Cambogia

Tours Laos, Vietnam e Cambogia con guida in italiano, comprensivi di hotels, voli domestici e trasferimenti per via stradale con mezzo riservato

Z

Turismo Responsabile e Sostenibile

Tutti i nostri Tours del Laos sono eseguiti nel rispetto dell’ambiente, della cultura e della popolazione locale. INDOCINATOURS riconosce l’importanza della comunità locale ospitante ed il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.

Z

Consulente di Viaggio dedicato

Il nostro personale qualificato ti seguirà prima, durante e dopo il tuo viaggio in Laos

Z

Assistenza in Italiano 24/7

INDOCINATOURS garantisce assistenza in Italiano 24 /7

Perchè fare un Tour del Laos

Una Storia Millenaria

Da un punto di vista storico, la “Golden Age” del Laos coincide con il Regno di Lan Xang, letteralmente “Il Regno con un Milione di Elefanti”, fondato dal sovrano Fa Ngum nel 1354, che amministrò i territori del Laos per quasi 4 secoli (fino al 1707).

Verso la fine del XIX secolo, il Laos divenne un Protettorato Francese, e lo rimase fino al 1954, anno in cui fu proclamata ufficialmente l’indipendenza dalla Francia.

La tanto sospirata indipendenza arrivò dopo oltre 2 secoli di colonialismo, pochi anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, appena terminata la Prima Guerra d’Indocina, nel bel mezzo della Guerra Fredda…

Nonostante il considerevole supporto economico degli Stati Uniti, agli inizi degli anni ’60 il Laos sprofondò in una pesante crisi economico-politica che portò alla caduta del governo.

La Guerra del Vietnam

Durante la Guerra del Vietnam l’esercito di Hanoi utilizzò i territori del Laos per rifornire le truppe impegnate nella regione centrale e meridionale del Vietnam (percorso denominato “La Pista di Ho Chi Minh”). Conseguentemente, dal 1964 gli americani cominciarono a bombardare sistematicamente i territori del Laos.

Terminato il conflitto del Vietnam (1975), fu abolita la monarchia (dopo ben 650 anni) ed il Paese fu denominato ufficialmente Repubblica Popolare del Laos.

Tuttavia, l’amministrazione di tipo Marxista-Leninista causò in breve tempo il collasso del sistema economico.

Agli inizi degli anni ’90 furono introdotte una serie di riforme economiche a seguito delle quali si registrarono i primi importanti investimenti stranieri (Cina in primis). Tali investimenti rappresentano tutt’oggi il volano principale dell’economia nazionale.

Il patrimonio etnico-culturale

La popolazione del Laos, circa sette milioni di persone, è caratterizzata da diversi gruppi etnici.

Il gruppo etnico principale – “Lao Loum” o semplicemente “Lao” – sono insediati nelle zone pianeggianti lungo il corso del Mekong.

Le minoranze etniche (Lao Tai, Lao Thoeng e Laos Soung) sono insediate nelle zone montane e pedemontane del Paese. Quest’ultime, caratterizzate da un’organizzazione tribale e da antiche tradizioni tramandate nel corso dei secoli, rappresentano un patrimonio etnico-culturale di inestimabile valore.

Durante i nostri tour del Laos visiteremo vari villaggi di gruppi etnici minoritari, potrete vedere gli usi e costumi che li caratterizzano. In alcuni casi non ci limiteremo a visitare tali realtà, ma interagiremo con loro, pranzeremo e dormiremo nei loro villaggi. Un’esperienza unica, indimenticabile.

La bellezza della natura

Durante il Tour del Laos potrete ammirare la bellezza incontrastata della natura, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, lontani anni luce dalla frenesìa che caratterizza i principali centri turistici.

La bellezza della natura sarà un aspetto che Vi accompagnerà durante tutto il Vostro percorso. Vedrete paesaggi e panorami indimenticabili.

Spiritualità e Serenità

Da secoli il Laos rappresenta una delle “roccaforti” del Buddhismo Theravada del sud-est asiatico. Durante il Vostro permanenza in Laos potrete percepire questa spiritualità, questa serenità e semplicità che caratterizza la popolazione locale.

In particolare a Luang Prabang, cittadina patrimonio dell’UNESCO, considerata la capitale religiosa e spirituale del Paese.

Ogni giorno, all’alba, centinaia di monaci percorrono in fila indiana Sisavangvong Road per la raccolta delle offerte (la questua dei monaci). Un rituale con regole ben precise – denominato Tak Bat – che si ripete quotidianamente da oltre 2,500 anni.

Il Tour del Laos Vi resterà nel cuore, ne siamo sicuri.

Non dimenticherete lo sguardo ed i sorrisi della popolazine locale, la bellezza incontrastata della natura e, soprattutto, la serenità che contraddistingue questo meraviglioso Paese.

Estensione del tour in Vietnam

Terminato il tour del Laos potrete proseguire il tour in Vietnam.

Non lasciarti sfuggire questa incredibile occasione di scoprire l’Indocina.

;

TOUR LAOS con guida in Italiano

Magica Luang Prabang

Durata: 4 giorni / 3 notti
Partenza da: Luang Prabang
Termine a: Luang Prabang

Fascino Laotiano

Durata: 5 giorni / 4 notti
Partenza da: Vientiane
Termine a: Luang Prabang

Laos Explorer

Durata: 8 giorni / 7 notti
Partenza da: Luang Prabang
Termine a: Pakse

;

CONTATTACI

Compila il MODULO sottostante ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarai contattato/a da un nostro consulente di viaggio

TOUR DEL LAOS

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia? (a cura del cliente)

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

;


RELATED POSTS

Laos Travel Info

Tutto quello che dovresti sapere: geografia, cenni storici, clima, passaporto etc

Laos cosa vedere

Dove andare e cosa vedere in Laos - Alla scoperta dei principali itinerari del Laos

Storia del Laos

Cronologia dei principali eventi storici: dal Regno di Lan Xang all'indipendenza

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

INDOCINATOURS by Never Ending Asia Co. Ltd.

Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211

315/2 38 Moo 12 Nongprue, Banglamung, Chonburi 20150 THAILAND

Email: preventivi@indocinatours.it

Mobile: +66 92 982 3399 (Italiano, anche WhatsApp)

Ufficio: +66 3 091 523 (Thai, Inglese)

2023 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo sito web

Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×