Laos Explorer

Tour del Laos 8 giorni (7 notti)

  • Tour Laos Cod. TLA03
  • Descrizione: Tour del Laos con guida locale parlante Italiano eseguito su base privata, comprensivo di hotel e trasferimenti
  • Partenza garantita per min. 2 partecipanti
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Partenza da: Luang Prabang
  • Termine a: Pakse
  • Pernottamento: Luang Prabang (3), Vientiane (1), Bolaven (1), Khong Island (1), Champasak (1)

Descrizione

Laos Explorer è un tour eseguito su base privata, completo, consigliato per tutti coloro che vogliono scoprire questo strardinario Paese da nord a sud. Uno straordinario mix di storia, cultura e natura.

Si inizia con la visita di Luang Prabang, cittadina considerata una delle città più belle del sud-est Asia (il centro storico cittadino rientra ufficialmente tra i patrimoni dell’UNESCO).

Da Luang Prabang volo per Vientiane, la capitale del Laos.

Dopo aver visitato i principali itinerari della capitale, volo diretto per Pakse (Laos meridionale), per la visita dell’altopiano di Bolaven, area famosa per la produzione del rinomato caffe locale, caratterizzata da uno splendido contesto naturale.

Visiteremo il sito archeologico del Wat Phou, antico complesso templare realizzato dalla civiltà Khmer, risalente al periodo pre-angkoriano.

A seguire ci trasferiremo in prossimità del confine cambogiano, dove scopriremo le isole principali e lo straordinario ambiente che caratterizza questo tratto del grande fiume Mekong, noto con il nominativo di Si Phan Don (Le 4,000 isole sul Mekong tradotto in lingua locale).

 

Programma di Viaggio

Giorno 1

Arrivo a Luang Prabang e visita dei principali itinerari (Pranzo)

Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang (LPQ), incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento in hotel (*)

(*) camere disponibili dopo le ore 14:00. Check-in anticipato disponibile con supplemento

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento a Luang Prabang.

Attività Opzionale con supplemento:

LA CERIMONIA DEL BASI

Nel tardo pomeriggio sarete accompagnati presso l’abitazione di una famiglia locale per prendere parte alla cerimonia del Basi, un antico rito del culto popolare che viene celebrato per cacciare gli spiriti malvagi e propiziare la buona fortuna.

La cerimonia viene condotta dal membro della famiglia piu anziano, dal capo villaggio o, talvolta, da un vero e proprio sciamano.

Il rito viene celebrato in maniera autentica e tradizionale e termina con l’usanza di legarsi dei braccialetti di cotone bianco ai polsi come simbolo di protezione (*)

(*) I Laotiani credono che un essere umano sia un’unione di trentadue organi, ognuno ha uno spirito – Khuan in laotiano – che lo protegge. Questo spirito talvolta non è perfettamente connesso con la persona, causando uno sorta di squilibrio che crea negatività e mala sorte. La legatura dei braccialetti di cotone rappresenta la legatura dei 32 spiriti al corpo, rimettendoli in armonia.

Prezzo per nr di partecipanti (EUR/persona)
234-9
614222

Giorno 2

Templi di Luang Prabang, escursione sul Mekong con visita delle Grotte di Pak Ou (Colazione)

Colazione in hotel, incontro con la guida presso la lobby del vostro hotel e partenza per la visita dei principali templi cittadini.

Inizieremo con la visita del del Palazzo Reale, complesso che comprende l’antica residenza del sovrano, oggi trasformata in un Museo Nazionale.

Proseguiremo con la visita dello splendido Wat Xieng Thong (“Il Tempio della Città d’Oro”), tempio che rappresenta il miglior esempio di architettura tradizionale Buddhista di Luang Prabang.

A seguire visiteremo il Wat Mai  ed il Traditional Arts and Ethnology Centre (TAEC), centro dedicato ai diversi gruppi etnici che caratterizzano la popolazione laotiana.

In Laos si contano 50 gruppi etnici diversi, ciascuno con una propria identità, proprie tradizioni, usanze e costumi, gelosamente tramandate da generazione a generazione. Durante la visita potrai scoprire questo straordinario mix etnico-culturale.

Dopo pranzo, trasferimento al molo fluviale per una emozionante escursione lungo il corso del Mekong alla scoperta delle Grotte di Pak Ou.

Realizzate dalla popolazione locale più di 300 anni fa, le Grotte di Pak Ou custodiscono al loro interno più di 4,000 immagini del Buddha. Le due grotte principali sono Tham Thum, la più grande e più profonda, e Tham Ting, quest’ultima accessibile attraverso una scalinata piuttosto ripida.

Sulla via del ritorno faremo una sosta presso Ban Muangkeo, villaggio famoso per la produzione del tradizionale lao-lao, distillato di riso ad alta gradazione alcolica (denominato comunemente “whisky di riso”).

Rientro in hotel al termine delle visite.

Pranzo e cena liberi (non inckusi). Secondo pernottamento a Luang Prabang

Wat Xieng Thong Luang Prabang (Laos)
Grotte di Pak Ou | Escursione da Luang Prabang (Laos)
Escursione alle Grotte di Pak Ou | Luang Prabang 6

Giorno 3

Questua dei monaci (Tak Bat), azienda agricola locale e cascate di Kuang Si (Colazione)

Sveglia all’alba per assistere al Tak Bat, la raccolta delle offerte da parte dei Monaci lungo la via principale del centro storico di Luang Prabang; un rituale che si ripete quotidianamente da oltre 2,500 anni. Terminato il Tak Bat faremo una sosta presso il mercato locale.

Rientro in hotel per la colazione (inclusa). 

Dopo colazione, incontro con la guida e trasferimento per via stradale presso un’azienda agricola a conduzione familiare dove potrete apprendere i vari stadi della coltivazione del riso, dalla semina alla raccolta.

Al termine della visite potrete degustare alcune pietanze tipiche a base riso coltivato in loco.

Nel pomeriggio trasferimento alle cascate Kuang Si, situate 25 km a sudest di Luang Prabang, raggiungibili da quest’ultima in 30-40 minuti.

Le cascate Kuang Si rappresentano un vero e proprio angolo di paradiso naturale, costituito da una serie di cascate immerse nella rigogliosa vegetazione tropicale. La cascata principale è caratterizzata da un dislivello di ben 60 metri, alla base della quale ci sono varie “piscine naturali”.

Pranzo e Cena liberi (non inclusa). Primo pernottamento a Vientiane

Tak Bat Luang Prabang
Cascate Kuang Si Luang Prabang
Cascate Tat Kuang Si | Escursione da Luang Prabang 5

Giorno 4

Volo Luang Prabang-Vientiane e visita itinerari Vientiane (Colazione)

Dopo colazione, check-out e trasferimento in aeroporto.

Volo Luang Prabang-Vientiane (incluso)

Arrivati all’aeroporto di Vientiane, incontro con la guida locale e partenza per la visita dei principali itinerari cittadini. In particolare, il programma prevede la visita dei seguenti itinerari:

  • Wat Si Saket, tempio edificato nel 1824 ed uno dei pochi ad uscire indenne dall’invasione Siamese del 1828 (proprio per questo motivo, Wat Si Saket è considerato il tempio più antico della capitale).
  • Haw Phra Kaew – o Ho Pra Kaew – fu uno dei templi più importanti e venerati del Regno di Lan Xang. Il tempio fu costruito nel 1565 dal sovrano Setthathirath per custodire il Buddha di Smeraldo. Distrutto e ricostruito varie volte nel corso dei secoli, l’attuale struttura, fedele all’originale, fu realizzata da architetti Francesi nel 1942.
  • Pha That LuangLa Grande Stupa Dorata – rappresenta il simbolo di Vientiane ed il sito religioso più importante del Laos. Il complesso comprende una imponente chedi (stupa) dorata alta 45 metri, la struttura principale, un tempio caratterizzato da una enorme immagine dorata del Buddha raffigurato sdraiato (Wat That Luang Tai), un altra tempio in passato utilizzato come residenza ufficiale del Patriarca Supremo (Wat That Luang Neua) e lo splendido Hor Dhammasabha, palazzo realizzato in occasione del 450° anniversario della fondazione di Vientiane.
  • Patuxai, vera e propria icona cittadina, realizzata per commemorare i caduti durante le varie guerre che hanno afflitto il Paese nel corso del XX secolo, molto simile all’Arco del Trionfo di Parigi.

Ultima tappa di giornata, escursione al Buddha Park, parco caratterizzato da oltre 200 immagini del Buddha e delle principali divinità della mitologia Induista, realizzate da Luang Pu Bunleua, un artista locale amante della mitologia ed iconografia induista e buddista.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Vientiane.

Fine servizi.

Wat Sisaket Vientiane
Wat Pha That Luang Vientiane
Patuxai Laos 1

Giorno 5

Volo per Pakse, altopiano di Bolaven (Colazione)

Colazione in hotel, check-out e trasferimento in aeroporto.

Volo Vientiane-Pakse (incluso)

Arrivati all’aeroporto di Pakse (Laos meridionale), incontro con la guida locale e partenza alla volta dell’altopiano di Bolaven.

Situato ad est di Pakse, tra la Catena Annamita e la valle del Mekong, l’altopiano di Bolaven Laos interessa le province di Champasak, Salavan, Sekong e Attapeu.

L’altopiano sorge in un territorio di origine vulcanica, particolarmente fertile, ad una altitudine compresa tra i 1,000 ed 1,300 metri s.l.m.

L’economia della regione, oltre al crescente turismo, si basa principalmente sull’agricoltura. L’altopiano di Bolaven, infatti, è caratterizzato da un vero e proprio micro-clima, con precipitazioni abbondanti e temperature miti

La popolazione residente è costituita principalmente dall’etnìa Laven – da cui deriva il nominativo dell’altopiano – e da gruppi etnici minoritari.

Visiteremo una piantagione di Tè e la cascata di Tad Fan. A seguire faremo una sosta presso una piantagione del rinomato caffè locale e presso i villaggi di Ban Bong Neua (etnia Alak) e Ban Kokphung (etnia Katu).

Nel pomeriggio visiteremo la spettacolare cascata Tad Lo, immersa in uno splendido contesto naturale.

Trasferimento e sistemazione in hotel al termine delle visite.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Tad Lo.

Altopiano di Bolaven
Villaggi etnici altopiano Bolaven Laos
Bolaven Laos

Giorno 6

Cascata Paxuam, Wat Phou e trasferimento a Khong Island (Colazione)

Colazione in hotel, check-out e partenza per la visita di un’altra spettacolare cascata: Paxuam Waterfall.

Proseguiremo quindi per via stradale fino a raggiungere il sito archeologico del Wat Phou, complesso templare realizzato dalla civiltà Khmer nel corso del X secolo d.C., situato 40 km a sud di Pakse.

Al termine delle visite proseguiremo in direzione sud fino a raggiungere Don Khong, isola situata lungo il corso del grande fiume Mekong, in prossimità del confine cambogiano.

Questo tratto del Mekong è denominato Si Phan Don, che in lingua laotiana significa le “4,000 isole sul Mekong”. Tale nominativo deriva dal fatto che, durante la stagione secca – da Novembre ad Aprile – il livello del grande fiume scende drasticamente e migliaia di isolotti di sabbia emergono creando una sorta di arcipelago fluviale.

Arrivo a Don Khong nel pomeriggio e sistemazione in hotel.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Don Khong.

Wat Phou Champasak Laos
Wat Phou
Tramonto sul Mekong a Don Khong

Giorno 7

Khone Island, cascate Li Phi e Khone Khapheng, trasferimento fluviale a Champasak (Colazione)

Dopo colazione, incontro con la guida e partenza per un’escursione lungo il corso del Mekong.

Prima tappa di giornata Don Khone, isola caratterizzata da alcuni edifici risalenti al periodo coloniale. Durante l’escursione potrete ammirare le spettacolari cascate Li Phi e Khone Phapheng.

Terminate le visite, trasferimento per via stradale a Ban Muang, dove proseguiremo per via fluviale fino a Champasak, piccola cittadina capoluogo dell’omonima provincia.

Pranzo e Cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Champasak.

Cascate Khone Phapheng | Si Phan Don Laos

Giorno 8

Trasferimento all’aeroporto di Pakse (Colazione)

Colazione in hotel e check-out entro le ore 11:00

Incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto di Pakse a tempo debito (*)

NB: da Pakse è possibile raggiungere per via stradale Ubon Ratchathani, cittadina thailandese situata a breve distanza dal confine laotiano (da cui potete prendere un volo per Bangkok).

Hotels

LUANG PRABANG

Cat. SMART

Villa Chitdara

VILLA CHITDARA 3*

Cat. SUPERIOR

Maison Dalabua Luang Prabang

MAISON DALABUA 4*

VIENTIANE

Cat. SMART

Bloom Hotel Vientiane

BLOOM BOUTIQUE HOTEL 4*

Cat. SUPERIOR

Lao Poet Hotel

LAO POET HOTEL 5*

TADLO

Cat. SMART

Tadlo Lodge

TADLO LODGE 3*

Cat. SUPERIOR

Tadlo Lodge

TADLO LODGE 3*

ISOLA DI KHONG

Cat. SMART

Pon Arena Don Khong

PON ARENA 3*

Cat. SUPERIOR

Pon Arena Don Khong

PON ARENA 3*

CHAMPASAK

Cat. SMART

The River Resort Champasak

THE RIVER RESORT 3* Sup.

Cat. SUPERIOR

The River Resort Champasak

THE RIVER RESORT 3* Sup.

Quota Individuale

Quota individuale per nr di partecipanti (EUR/persona), per min. 2 partecipanti con sistemazione in condivisione di camera doppia

OTTOBRE 2022 - APRILE 2023
Hotel Cat.2345
Smart2,2861,6951,5801,334
Superior2,4771,8991,7901,622

Supplemento per camera singola:

  • Cat. Smart – EUR 273=
  • Cat. Superior – EUR 464=

 

MAGGIO - SETTEMBRE 2023
Hotel Cat.2345
Smart2,2151,6401,5271,360
Superior2,3741,7991,6871,520

Supplemento per camera singola:

  • Cat. Smart – EUR 220=
  • Cat. Superior – EUR 380=

 

La quota comprende

  • Guida locale parlante Italiano;
  • Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
  • Sistemazione in camera doppia
  • Trattamento come da programma
  • Visite, escursioni ed attività come da programma
  • La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
  • Voli domestici (ove previsti)
  • Trasferimenti per via stradale con mezzo riservato
  • Assistenza in lingua Italiana 24/7

La quota NON comprende

  • Voli internazionali e relative tasse aeroportuali
  • Bevande e Pasti non indicati nel programma
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
  • Quota individuale per l'ingresso in Laos: clicca qui
  • Assicurazione Viaggio: clicca qui

Richiedi un Preventivo

Compila il MODULO sottostanteed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarai contattata/o da un nostro consulente di viaggio.

LAOS EXPLORER (8 giorni/7 notti) Cod. TLA03

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

;


VEDI GLI ALTRI TOURS DEL LAOS

MAGICA LUANG PRABANG

  • Tour Cod. TLA01
  • Durata: 4 giorni / 3 notti
  • Partenza da: Luang Prabang
  • Termine a: Luang Prabang
  • Pernottamento: Luang Prabang (3)

FASCINO LAOTIANO

  • Tour Cod. TLA02
  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Partenza da: Vientiane
  • Termine a: Luang Prabang
  • Pernottamento: Vientiane (1), Luang Prabang (3) 

Seguici su Facebook e Instagram

INDOCINATOURS Tour Operator by Never Ending Asia Co. Ltd.

Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211

315/2 38 Moo 12 Nong Prue, Bang Lamung, Chonburi 20150 THAILAND

Email: preventivi@indocinatours.it | Mobile: +66 92 982 3399 (Italiano, anche WhatsApp) | Ufficio: +66 3 091 523 (Inglese, Thai)

2022 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni utilizzo sito web

Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×