Vietnam Experience e Cambogia Overland

Tour Vietnam e Cambogia 14 giorni (13 notti)

  • Tour Cod. TVNKH02
  • Descrizione: Tour Vietnam e Cambogia con guide locali parlanti Italiano, comprensivo di hotels, trasferimenti e voli domestici. Trattamento come da programma (modificabile su richiesta).
  • Partenza garantita per min. 2 partecipanti
  • Durata: 14 giorni / 13 notti
  • Partenza da: Hanoi
  • Termine a: Siem Reap
  • Pernottamento: Hanoi (2), Baia di Halong (1), Hoi An (1), Huè (2), Saigon (2), Chau Doc (1), Phnom Penh (1), Siem Reap (3)

Descrizione

Tour Vietnam e Cambogia con partenza da Hanoi, la capitale del Vietnam, situata nela Vietnam settentrionale, nella fertile valle alluvionale del Fiume Rosso.

A seguire faremo un’indimenticabile crociera sulla Halong Bay, luogo surreale caratterizzato da spettacolari faraglioni risalenti a 500 milioni di anni fa.

Volo per Danang (Vietnam Centrale) e visita di Hoi An, pittoresca cittadina il cui centro storico è caratterizzato da uno stile architettonico unico, un mix di cultura orientale ed occidentale, e Huè, l’antica capitale, considerata la culla della storia e cultura vietnamita.

Dal Vietnam Centrale ci trasferiremo nella parte meridionale del Paese. Visiteremo la cosmopolita Ho Chi Minh City, storicamente denominata Saigon, la città più grande e popolosa del Vietnam.

Da Saigon ci trasferiremo nel Delta del Mekong, regione che interessa un’area di ben 39,000km², un luogo in cui da secoli l’uomo vive in simbiosi con il Grande Fiume.

Attraverseremo il confine cambogiano per via fluviale e proseguiremo fino a raggiungere Phnom Penh, la capitale della Cambogia.

Trasferimento per via stradale alla volta di Siem Reap, dove visiteremo le meraviglie di Angkor, sito archeologico dell’antica capitale del grande Impero Khmer.

Estensione Cambogia Mare

Terminato il tour potrete trascorrere qualche giorno all’insegna del relax in una delle isole tropicali della Cambogia Mare

Programma di Viaggio

Giorno 1

Arrivo ad Hanoi (Cena)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi (HAN), incontro con l’autista e trasferimento in hotel.

(*) Camera disponibile dopo le ore 14:00. Check-in anticipato disponibile con supplemento

Giornata libera (pranzo non incluso).

Cena in hotel (inclusa) e primo pernottamento ad Hanoi.

Giorno 2

Hanoi City Tour (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel (inclusa), incontro con la guida e partenza per la visita dei principali itinerari di Hanoi.

Inizieremo con la visita del Tempio della Letteratura, realizzato nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong in onore di Confucio.

Il complesso fu la sede della prima Università del Vietnam (1076). Originariamente riservata ai figli delle famiglie nobili, a partire dal 1442 l’università divenne il luogo in cui studenti di ogni classe sociale e provenienti da ogni parte del Paese si recarono per imparare i principi del Confucianesimo, oltre ai classici della letteratura e poesia.

A seguire visiteremo il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), realizzato in onore del “Grande Padre del Vietnam”, leader storico che unificò il Paese dopo oltre due decenni di guerra con i francesi e gli americani.

Pranzo in un ristorante locale (incluso)

Dopo pranzo ci trasferiremo presso il Lago Ovest della capitale per la visita della Pagoda di Tran Quoc. Edificata originariamente lungo il corso del Fiume Rosso durante il regno dell'Imperatore Ly Nam (544-548) con il nominativo di An Quoc, a causa delle continue esondazioni del fiume, nel corso del XVII secolo la pagoda fu ricostruita nella posizione attuale e rinominata Tran Quoc.

Prima di rientrare in hotel faremo una sosta presso il Lago Hoan Kiem. In lingua locale, “Hoan Kiem” significa il “Lago della Spada Sacra”. Secondo la leggenda, infatti, verso la metà del XV secolo l’Imperatore Le Loi ricevette dagli dèi una spada magica, utilizzata da quest’ultimo per sconfiggere i Cinesi (dinastia Ming).

Dopo aver scacciato i Cinesi dai territori dell’attuale Vietnam del Nord, una enorme tartaruga dorata emerse dalle acque del lago, riprese la spada e si immerse per riconsegnarla agli dèi. Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera (non inclusa) e secondo pernottamento ad Hanoi

Mausoleo di Ho Chi Minh Hanoi
Tran Quoc Pagoda Hanoi
Lago Hoan Kiem Hanoi Vietnam

Giorno 3

Trasferimento ad Halong, crociera sulla Baia di Halong (Colazione, Pranzo e Cena)

Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento ad Halong.

Arrivo ad Halong in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per una indimenticabile crociera sulla Baia di Halong.

Situata nel Golfo del Tonchino la Baia di Halong interessa un'area di circa 1,550km² e comprende complessivamente 1,970 isole, la maggior parte delle quali sono dei spettacolari faraglioni risalenti a 500 milioni di anni fa.

Secondo un'antica leggenda, gli dèi inviarono un famiglia di draghi in aiuto della popolazione vietnamita, impegnata a combattere gli invasori. I draghi crearono una moltitudine di isole e faraglioni a protezione della baia, che emersero improvvisamente sorprendendo le navi della flotta nemica.

Dopo aver sconfitto gli invasori, i draghi decisero di insediarsi stabilmente nella baia, che fu denominata Ha Long, termine che letteralmente significa “Il luogo in cui il drago scese in mare”.

Pranzo e Cena a bordo (inclusi).

Pernottamento a bordo, con sistemazione in cabina privata.

Percorrenze di giornata:

  • Hanoi-Halong: 130km (circa 3 ore)
Halong Bay Vietnam
Baia di Halong Vietnam
Crociera Baia di Halong Vietnam

Giorno 4

Baia di Halong, trasferimento ad Hanoi, volo per Danang e trasferimento ad Hoi An (Brunch)

Colazione (inclusa), a bordo delle tipiche imbarcazioni locali - sampan - faremo un'escursione presso una delle grotte principali della Baia di Halong. Brunch a bordo (incluso)

Rientro al molo di Halong e trasferimento all'aeroporto di Hanoi.

Volo Hanoi-Danang (incluso)

Arrivo all'aeroporto di Da Nang, incontro con la guida locale parlante Italiano e trasferimento per via stradale alla volta di Hoi An.

Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Hoi An.

Percorrenze di giornata:

  • Halong-Hanoi Airport: 170km (circa 2 ore e mezza)
  • Da Nang-Hoi An: 35km (circa 50 min)
Grotta Halong Bay Vietnam
Voli domestici Vietnam
Hoi An by Night

Giorno 5

Visita del centro storico Hoi An e trasferimento a Huè (Colazione e Pranzo)

Dopo colazione, partenza per la visita dei principali itinerari del centro storico di Hoi An. Quest'ultima, nel periodo compreso dal XV al XIX secolo, fu uno dei principali porti commerciali dell’Asia, con mercanti provenienti da ogni parte del mondo.

Caratterizzato da uno stile architettonico unico, un mix di cultura orientale ed occidentale, dal 1999 il centro storico di Hoi An – Old Town – rientra ufficialmente tra i patrimoni dell UNESCO.

Pranzo in un ristorante locale (incluso) e trasferimento a Huè per via stradale.

Cena libera (non inclusa) e primo pernottamento a Huè.

Ponte Giapponese Hoi An
Hoi An Vietnam
Le tradizionali lanterne Vietnamite ad Hoi An

Giorno 6

Visita di Huè (Colazione e Pranzo)

Giornata dedicata alla visita dei principali itinerari di Huè. Quest'ultima, fondata dall'Imperatore Gia Long, fu la capitale del Vietnam per 143 anni, dal 1802 al 1945 (anno in cui fu proclamata la Repubblica Democratica del Vietnam).

Durante la dinastia Nguyen, prima della dominazione coloniale Francese, Huè divenne una delle città piu importanti del sud-est asiatico (alla pari di Bangkok e Mandalay).

Dal 1993 l'intero patrimonio storico della città è stato ufficialmente dichiarato patrimonio dell'UNESCO.

Il programma prevede la visita della Cittadella Imperiale, il cuore dell'antica capitale.

Situata lungo il corso del Song Huong (Il Fiume dei Profumi), la Cittadella Imperiale fu realizzata nel periodo compreso dal 1804 al 1833. Con un'area di oltre 5 km², il complesso sorge all'interno di una imponente cinta muraria (lunga complessivamente 10 km, con uno spessore alla base di oltre 2 metri), all'esterno della quale è presente un canale largo ben 30 metri.

Dopo una sosta presso l'antica residenza di An Hien, proseguiremo per via fluviale fino a raggiungere la Thien Mu Pagoda.

Realizzata originariamente nel 1601, la Thien Mu Pagoda è caratterizzata da una imponente torre a sezione ottagonale alta 21 metri edificata nel 1844 (Thap Phuoc Duyen).

Dopo pranzo proseguiremo in direzione sud per la visita di una delle principali Tombe Imperiali: la Tomba dell'Imperatore Khai Dinh.

Pranzo in un ristorante locale (incluso).

Cena libera (non inclusa) e secondo pernottamento a Huè.

Cittadella Imperiale Hue Vietnam
Thien Mu Pagoda Hue Vietnam
Statue Mandarini Tomba Imperatore Khai Dinh

Giorno 7

Volo per Saigon, Saigon City Tour (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento all'aeroporto di Huè.

Volo Huè-Saigon (incluso)

Arrivati all'aeroporto di Saigon, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel (check-in).

Dopo aver depositato i bagagli, partenza per la visita dei principali itinerari cittadini di Saigon.

Con una popolazione di oltre 10 milioni di persone, Ho Chi Minh City è la città più grande e popolosa del Vietnam ed il principale centro economico del Paese.

In particolare, il programma prevede la visita del Museo della Guerra, l'edificio della Posta Centrale, la Pagoda dell'Imperatore di Giada (Ngoc Hoang Pagoda) ed il colorato mercato di Ben Tranh. Rientro in hotel al termine delle visite.

Pranzo in un ristorante locale (incluso). Cena libera (non inclusa) e primo pernottamento a Saigon.

Ufficio Centrale delle Poste Ho Chi Minh Vietnam
Cattedrale Notre Dame Saigon | Ho Chi Minh City Vietnam
Ho Chi Minh City by night

Giorno 8

Tunnels Cu Chi, Tempio Cao Dai (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel, check-out e trasferimento all'aeroporto di Huè

Volo Huè-Saigon (HUI-SGN)

Arrivati all'aeroporto di Saigon, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

Dopo aver depositato i bagagli, partenza per un'escursione ai Tunnels di Cu Chi, un vasto complesso di gallerie artificiali realizzato dai Vietcong durante le Guerra del Vietnam. Rientro in hotel al termine delle visite.

Pranzo in ristorante locale (incluso). Cena libera (non inclusa). Pernottamento a Saigon.

Tunnels Cu Chi | Escursione da Saigon
I Tunnels di Cu Chi | Escursione da Saigon (Vietnam) 5
I Tunnels di Cu Chi | Escursione da Saigon (Vietnam) 7

Giorno 9

Delta del Mekong, Cai Bae e Chau Doc (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento per via stradale nel Delta del Mekong, dove faremo un'escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni locali lungo i numerosi canali che caratterizzano quest'area.

Visiteremo l’antica residenza del Sig. Kiet (1924).

Pranzo (incluso) in un ristorante locale.

Dopo pranzo, trasferimento per via stradale a Chau Doc, località situata in prossimità del confine cambogiano.

Arrivo a Chau Doc e sistemazione in hotel (check-in).

Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Chau Doc.

Percorrenze di giornata:

  • Saigon - Cai Be: 100 km (circa 2 ore)
  • Cai Be - Chau Doc: 150 km (circa 3 ore e mezza)
Escursione nel Delta del Mekong
Farmer Mekong Delta Vietnam
Mercato Galleggiante di Cai Be | Delta del Mekong

Giorno 10

Attraversamento confine cambogiano per via fluviale, trasferimento a Phnom Penh e visita dei principali itinerari (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento all'imbarcadero di Chau Doc.

Inizio navigazione lungo il corso del Mekong in direzione del confine cambogiano.

Dopo le formalità di frontiera, proseguiremo la nostra crociera fino a Phnom Penh, la capitale della Cambogia.

Arrivo a Phnom Penh previsto verso mezzogiorno, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

Pranzo in un ristorante locale (incluso)

Nel pomeriggio visiteremo il Palazzo Reale, spettacolare complesso realizzato nel 1860, residenza ufficiale del sovrano.

Il complesso comprende anche la Pagoda d'Argento, cosi denominata in quanto il pavimento della struttura è rivestito con oltre 5,000 piastrelle d’argento.

Costruita originariamente nel 1892 ispirandosi al Wat Phra Kaew di Bangkok, la Pagoda d’Argento fu ricostruita completamente nel corso del 1962. All’interno della pagoda è custodita una immagine del buddha color smeraldo e da una statua in oro massiccio raffigurante il Maitreya Buddha (il Buddha futuro) ornata con migliaia di diamanti e pietre preziose.

Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Phnom Penh.

Dove Dormire a Phnom Penh Cambogia
Chan Chaya Pavilion | Palazzo Reale Phnom Penh
Palazzo Reale Phnom Penh

Giorno 11

Trasferimento a Siem Reap via Kompong Thom (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel (inclusa) e check-out.

08:00 – partenza con solo autista in direzione nord, lungo la strada statale n.6 che costeggia il grande lago Tonlè Sap.

Il verde ed incontaminato paesaggio rurale è il copioso ed incontrastato dominatore della giornata. Durante il tragitto faremo una sosta presso il villaggio di Skoun, denominato “spiderville”, dove potrete ammirare alcune specialità culinarie locali, tra cui le famose tarantole fritte.

Dopo circa tre ore di viaggio raggiungeremo la città di Kompong Thom. Da qui si intraprenderà un percorso di circa 30 km lungo una strada sterrata, durante il quale potrete ammirare il paesaggio rurale che tutt'oggi contraddistingue la Cambogia.

Vedremo villaggi il cui sostentamento è ancora basato su una “primordiale” agricoltura ed il tempo è scandito dal sorgere e calar del sole, abitati da gente semplice ed ospitale.

Pranzo in un ristorante tipico (incluso).

Dopo pranzo visiteremo il sito archeologico con le rovine dell'antica città pre-Angkoriana di Ishanapura (VII-VIII secolo), oggi noto con il nome di Sambor Prei Khuk.

Proseguiremo quindi in direzione nord fino a raggiungere il villaggio di Kompong Kdei, dove potrete ammirare un ponte realizzato in epoca pre-angkoriana: Spean Preah Toeûs.

Costruito con blocchi di laterite, il ponte ha una lunghezza di 86 metri, una larghezza di 16 metri ed un’altezza max di 10 metri. La struttura portante è costituita da 20 colonne (21 arcate), con uno stile architettonico che ricorda degli elefanti affiancati l’uno all’altro (metodo utilizzato all’epoca per l’attraversamento dei fiumi).

Le balaustre del ponte sono decorate con il Naga, il serpente sacro della Mitologia Induista.

Arrivo a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

Cena libera (non inclusa) e primo pernottamento a Siem Reap.

Sambor Prei Khuk 1
Ponte Periodo Angkoriano 1
Ponte Periodo Angkoriano 2

Giorno 12

Angkor Wat, Ta Prohm e Angkor Thom (Colazione e Pranzo)

Colazione in hotel (inclusa) e partenza in tuk tuk alla scoperta dei principali itinerari di Angkor, antica capitale del grande Impero Khmer

Inizieremo con la visita di Angkor Wat, il complesso religioso più grande al mondo, simbolo della Cambogia.

Caratterizzato da mix unico di creatività architettonica e devozione spirituale, Angkor Wat è definito il “Paradiso in Terra”. Il complesso, infatti, è la rappresentazione terrena dell'universo della mitologia Induista.

Proseguiremo con la visita del Ta Prohm, spettacolare tempio commissionato dal sovrano Jayavarman VII nel 1186.

Ta Prohm rappresenta senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi di Angkor. Nel corso dei secoli, infatti, il tempio è stato parzialmente “inghiottito“ dalla vegetazione tropicale, creando un'atmosfera irreale.

Pranzo in un ristorante locale (incluso).

Nel pomeriggio visiteremo il grandioso Angkor Thom, un complesso fortificato con un'area di circa 10 km².

Gli storici ritengono che Angkor Thom fosse il punto di riferimento per oltre un milione di persone, tanto da essere considerato la prima metropoli del sud-est Asia.

Il complesso annovera alcune meraviglie realizzate dalla civiltà Khmer, tra cui lo splendido e misterioso Bayon, tempio caratterizzato da 54 torrioni (Prasat) decorati con 216 volti di Lokeshvara.

Cena libera (non inclusa) e secondo pernottamento a Siem Reap.

Angkor Wat Cambogia
Ta Prohm | Angkor Cambogia
Bayon | Angkor Thom (Cambogia)

Giorno 13

Rolous, escursione in barca sul Tonlè Sap (Colazione, Pranzo e Cena)

Colazione in hotel (inclusa) e partenza per la visita dei templi del guppo di Rolous, sito archeologico situata 13 km ad est di Siem Reap.

Fondata dal sovrano Jayavarman II agli inizi del IX secolo (802), Rolous - originariamente denominata Hariharalaya - fu la prima capitale dell'Impero Khmer.

Durante il nostro tour visiteremo il grandioso tempio di Bakong, il primo imponente tempio-montagna della civiltà Khmer.

Pranzo in un ristorante locale (incluso).

Nel pomeriggio faremo un'emozionante escursione in barca sul lago Tonlè Sap, il lago più grande del sud-est Asia, caratterizzato da oltre 170 villaggi galleggianti (complessivamente più di 90,000 persone)

Tonlè Sap rappresenta la principale riserva idrica ed alimentare della Cambogia. Quest'area, infatti, rifornisce di pesce più di tre milioni di persone (circa il 50% della popolazione cambogiana).

In serata, la cena (inclusa) sarà servita presso un ristorante tipico durante il quale assisteremo ad uno spettacolo di musica e danze tradizionali cambogiane (Apsara).

Terzo pernottamento a Siem Reap.

Bakong Temple | Rolous Siem Reap (Cambogia)
Tonlè Sap | Il grande lago della Cambogia
Tonle Sap Cambogia

Giorno 14

Trasferimento in aeroporto (Colazione)

Colazione in hotel e check-out entro le ore 11:00.

Incontro con l’autista e trasferimento alla’eroporto di Siem Reap (REP).

Fine servizi

Hotels

HOTELS Cat. SMART

HOTELS Cat. SUPERIOR

Quota Individuale

Quota individuale di partecipazione (min. 2 partecipanti, in condivisione di camera doppia):

  • Hotels cat. SMART: da EUR 1,949=
  • Hotels cat. SUPERIOR: da EUR 2,248=

Supplemento in camera singola:

  • Hotels cat. SMART: da EUR 375=
  • Hotels cat. SUPERIOR: da EUR 597=

Validità periodo: Gennaio – Settembre 2023

La quota comprende

  • Guide parlanti Italiano;
  • Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
  • Sistemazione in camera doppia
  • Trattamento come da programma
  • Visite, escursioni ed attività come da programma
  • La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
  • Volo Hanoi-Danang, Huè-Saigon
  • Trasferimenti per via stradale con mezzo riservato
  • Assistenza in lingua Italiana 24/7

La quota NON comprende

  • Voli internazionali e relative tasse aeroportuali
  • Bevande e Pasti non indicati nel programma
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
  • Quota individuale per l’ingresso in Cambogia » clicca qui
  • Assicurazione Viaggio » clicca qui

Partenza Fisse (Tour di Gruppo)

Data arrivo ad Hanoi (inizio servizi)
MeseGiorno
Gennaio06
Febbraio03, 10, 17
Marzo10, 17, 24
Aprile14, 21
Maggio12
Giugno16
Luglio14, 21
Agosto04, 11, 18
Settembre15

Richiedi un Preventivo

Compila il MODULO sottostante ed INVIA LA RICHIESTA. Entro 24 ore sarai contattata/o da un nostro consulente di viaggio.

TOUR VIETNAM & CAMBOGIA (14 giorni/13 notti) Cod. TVNKH02

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

;


VEDI GLI ALTRI TOURS COMBINATI VIETNAM E CAMBOGIA

VIETNAM EXPERIENCE & MAGICA ANGKOR

  • Tour Cod. TVNKH01
  • Durata: 12 giorni / 11 notti
  • Partenza da: Hanoi
  • Termine a: Siem Reap
  • Pernottamento: Hanoi (2), Baia di Halong (1), Hue (2), Hoi An (1), Saigon (2), Siem Reap (3)

VIETNAM EXPLORER & CAMBOGIA OVERLAND

  • Tour Cod. TVNKH03
  • Durata: 16 giorni / 15 notti
  • Partenza da: Hanoi
  • Termine a: Saigon
  • Pernottamento: Hanoi (2), Mai Chau (1), Tam Coc (1), Baia di Halong (1), Hoi An (1), Hue (2), Saigon (2), Phnom Penh (1), Siem Reap (4)

Seguici su Facebook e Instagram

INDOCINATOURS Tour Operator by Never Ending Asia Co. Ltd.

Tourism Authority of Thailand License N.14/02613 – ATTA Member N.03211

315/2 38 Moo 12 Nong Prue, Bang Lamung, Chonburi 20150 THAILAND

Email: preventivi@indocinatours.it | Mobile: +66 92 982 3399 (Italiano, anche WhatsApp) | Ufficio: +66 3 091 523 (Inglese, Thai)

2022 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni utilizzo sito web

Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×