Golden Buddha Pakse
Wat Phou Salao è un tempio situato a Pakse (Laos meridionale), caratterizzato da una enorme statua dorata del Buddha, seduto in meditazione. Vedi Mappa
Situata in posizione panoramica lungo il corso del Mekong, l’enorme statua – denominata Golden Buddha Pakse – rappresenta una vera e propria icona cittadina.
L’enorme statua dorata del Buddha rivolta verso il centro abitato di Pakse
Oltre all’enorme statua del Buddha, Wat Phou Salao comprende anche una Viharn, l’edificio in cui si raccolgono i fedeli per la preghiera ed il luogo in cui ricevono la benedizione da parte dei monaci.
Caratterizzata da elaborate decorazioni, la Viharn custodisce una statua in giada del Buddha.
Tra la Viharn ed il Golden Buddha sono presenti decine di statue dorate del Buddha, raffigurato in posizioni diverse, donate dai fedeli.
Dove alloggiare a Pakse
I migliori Hotels a Pakse selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei clienti » clicca qui
Visita del Golden Buddha Pakse
Situato a 5-6km dal centro di Pakse, Wat Phou Salao è raggiungibile in tuk tuk in una quindicina di minuti.
Puoi accedere alla sommità del complesso direttamente a bordo del tuk-tuk oppure attraverso una lunga scalinata le cui balaustre sono decorate con il Naga, il tradizionale serpente a sette teste della mitologia Induista-Buddista (foto sotto).
Wat Phou Salao è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00.
Personalmente ti consiglio di visitare nel pomeriggio, verso le 16:00, in modo tale che puoi ammirare il caleidoscopio di colori che (spesso) caratterizza il tramonto sul Mekong.
Pakse Cosa Vedere | Itinerari & Escursioni
Alla scoperta dei principali itinerari della provincia di Champasak (Laos Meridionale) » clicca qui