Kyaik Pun Pagoda

Kyaik Pun Pagoda

Kyaik Pun Pagoda – Kyaikpun Paya – è un piccolo monastero situato nell’area sud-occidentale di Bago, a 700 metri dall’autostrada Yangon-Mandalay (NH01).

Commissionata nel 1476 dal sovrano Dhammazedi (Regno di Hanthawaddy), Kyaik Pun Pagoda è caratterizzata da quattro imponenti statue del Buddha.

Mappa Vedi ubicazione in Mappa

I quattro Buddha

L’attrazione principale della Kyaik Pun Pagoda è rappresentata da un enorme struttura con sezione quadrata alta 27 metri, posta in posizione centrale.

In corrispondenza di ogni lato c’è una imponente statua del Buddha, raffigurato seduto, nella postura del Bhumisparsha Mudra.

Rivolte verso i punti cardinali principali, le statue rappresentano i quattro Buddha che hanno raggiunto il Nirvana: Kassapa Buddha, Kakusandha Buddha, Konagamana Buddha e Gautama Buddha.

Un’antica leggenda Mon racconta che quattro sorelle, devote buddhiste, contribuirono alla costruzione della pagoda. Ad ogni sorella fu “associata” una statua del Buddha.

Quale segno di devozione, le quattro sorelle giurarono di non sposarsi nel corso della loro vita. Se una si fosse sposata la “corrispondente” statua del Buddha sarebbe crollata.

Secondo la leggenda, una di loro non mantenne la promessa e si sposò. Poco dopo l’immagine del Kassapa Buddha crollò.

Kyaik Pun Pagoda Bago Myanmar

Strutture secondarie

Il complesso della Kyaik Pun Pagoda comprende anche una serie di pagode dorate realizzate in tipico stile Mon, una statua di Dhammazedi (il sovrano che commissionò la costruzione della pagoda), una enorme campana metallica ed alcuni padiglioni dedicati al culto degli spiriti (Nat)

Cosa Vedere a Bago

Cosa fare e cosa vedere a Bago - I principali itinerari ed escursioni da Bago (Birmania) » clicca qui

;


RELATED POSTS

Dove alloggiare a Bago

I migliori hotels a Bago (Pegu) selezionati in base a prezzo, posizione e recensioni clienti

Tour della Birmania

Tours con guida locale parlante Italiano - Pacchetti comprensivi di hotels, voli domestici e trasferimenti

Assicurazione Viaggio Birmania

Viaggia sicuro - Cosa valutare e quale polizza scegliere per il tuo viaggio in Birmania

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull’Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×