Situata nel Distretto di Taunggyi (Stato Shan), 40km ad ovest del Lago Inle, Kalaw è una piccola cittadina immersa in uno splendido paesaggio naturale, caratterizzato da verdi vallate e da una natura incontaminata.
Kalaw Birmania » Mappa
Un luogo in cui il tempo trascorre lentamente, scàndito dal sorgere e tramontare del sole, in cui la popolazione locale, umile ed accogliente, vive grazie ai prodotti coltivati in loco ed al crescente turismo.
Kalaw rappresenta la destinazione ideale per gli amanti della natura e del trekking, lontano dalla confusione e frenesia dei principali centri turistici.
Quest’are è caratterizzata da uno splendido ambiente naturale, con verdi vallate, villaggi di gruppi etnici minoritari (principalmente di etnia di Palaung, Danu, Pa-O, Taung Yo e Danaw), grotte, pagode e panorami che non dimenticherete.
Per gli amanti del trekking, da Kalaw è possibile raggiungere il Lago Inle (e viceversa). A seconda del percorso, la durata del tragitto varia da due a quattro giorni, durante i quali potrete pernottare presso alcuni villaggi delle popolazioni insediate in quest’area (*)
(*) alcuni gruppi etnici indossano ancora i loro colorati abiti tradizionali e, talvolta, il villaggio non è dotato di elettricità ed acqua corrente.
Dove dormire a Kalaw
I migliori hotels a Kalaw Birmania, selezionati in base a prezzo, posizione e recensioni clienti » clicca qui
Situata ad una latitudine di circa 20°, Kalaw Birmania è caratterizzata da un clima sub-tropicale.
Tuttavia, considerato che la cittadina sorge ad un’altitudine di circa 1,300 metri s.l.m., il clima è particolarmente mite, con un elevata escursione temrica giornaliera.
In linea generale, ci sono tre stagioni:
- Novembre-Febbraio: la Stagione Fresca, caratterizzata da una escursione termica piuttosto elevata, con tempraturre minime nell’ordine di 8-10°C;
- Marzo-Maggio: la Stagione Calda, con precipitazioni assenti e temperature diurne di 34-35°C;
- Giugno-Ottobre: la Stagione delle Piogge, con 8-10 giorni piovosi al mese ed un tasso di umidità particolarmente elevato.
Il periodo migliore per andare a Kalaw Birmania è compreso da Novembre a Febbraio
Meteo Kalaw Birmania » clicca qui
Tour Birmania con guida in Italiano
Tour della Birmania in piccolo gruppo o su base privata con guida locale parlante Italiano - Pacchetti comprensivi di Hotels, voli domestici e trasferimenti » clicca qui
L’aeroporto di Heho (Cod. IATA: HEH) è situato a 37 km da Kalaw (circa 50 minuti la durata del trasferimento dall’aeroporto al centro abitato).
Il volo da Yangon ha una durata di 50 minuti, il volo da Bagan circa 40 minuti, mentre il volo da Mandalay ha una durata di soli 30 minuti.
Kalaw Birmania è raggiungibile per via stradale da Nyaungshwe – Lago Inle – in circa 90 minuti (65 km).