Pyin Oo Lwin è una bella cittadina con una popolazione di circa 250,000 abitanti, situata a 65 km da Mandalay
Mappa Pyin Oo Lwin Birmania » clicca qui
Situata ad un’altitudine di oltre 1,000 metri, Pyin Oo Lwin è caratterizzata da un clima piuttosto mite.
Proprio grazie alle condizioni climatiche particolarmente favorevoli, Pyin Oo Lwin è rinomata per le varietà floreali (*) coltivate in loco, oltre che per la produzione di frutta – ananas e fragole in primis – e caffè.
(*) Pyin Oo Lwin è denominata Pan Myo Taw, che in lingua birmana significa letteralmente “La Citta dei Fiori”
La cittadina fu fondata dagli inglesi nel 1897, originariamente come avanposto militare, e denominata Maymyo (*)
(*) Termine che in lingua birmana significa la “Città di May”, in onore del Colonnello May, comandante del Reggimento stanziato a Mandalay
Tuttavia, grazie al clima mite ed alla vicinanza con Mandalay, Pyin Oo Lwin divenne ben presto una destinazione turistica, frequentata dapprima dalle truppe inglesi e, successivamente, dai cittadini di Mandalay per sfuggire dalla calura estiva.
Alla data attuale, oltre ad essere una delle principali località turistiche della regione, Pyin Oo Lwin è rinomata per la coltivazione di diverse specie floreali (in particolare Crisantemi e Gladioli) oltre che per la produzione di frutta e verdura.
Raccolte delle fragole a Pyin Oo Lwin Birmania
Dove alloggiare a Pyin Oo Lwin
I migliori hotels a Pyin Oo Lwin (Birmania) selezionati in base a prezzo, posizione e recensioni clienti » clicca qui
Cascate Pwe Kauk
Le cascate Pwe Kauk – denominate Cascate Hampshire durante il periodo coloniale – sono situate a circa 7km dal centro di Pyin Oo Lwin.
Pwe Kauk Falls rappresenta un sito ideale per trascorrere un paio d’ore immersi in uno splendido ambiente naturale.
Parco Botanico Kandawgyi
Denominato ufficialmente National Kandawgyi Garden, il Parco Botanico Kandawgyi è situato a soli 2km dal centro cittadino di Pyin Oo Lwin
Inaugurato nel 1915, il parco interessa un’area complessiva di ben 177 ettari – 17 dei quali sono classificati ufficialmente come “Area Naturale Protetta” – e comprende un’ampia varietà di piante e specie floreali.
Architettura Coloniale
Pyin Oo Lwin annovera diversi fabbricati risalenti principalmente agli inizi del XX secolo, caratterizzati dal tipico stile coloniale dell’epoca.
Tra le vari strutture presenti, vale la pena menzionare la Residenza del Governatore, oggi Aureum Palace Hotel & Resort, le chiese di Ognissanti (All Saints Church) e San Matteo (St. Matthew Church) e la Torre dell’Orologio (Purcell Tower, realizzata nel 1934 in corrispodenza del 25º anniversario dell’incoronazione di Re Giorgio V).
Cascate Anisakan
Situate 8km a sud-est del centro abitato di Pyin Oo Lwin, le cascate Anisakan – ufficialmente Cascate Dat Taw Gyaik – rappresentano uno dei principali itinerari di Pyin Oo Lwin.
La cascata è caratterizzata da un dislivello di ben 120 metri, alla base del quale c’è uno splendido bacino di acqua color turchese ed una piccola pagoda dorata.
La base della cascata è raggiungibile attraverso un sentiero sterrato, percorribile in circa 45 minuti.
Tour Birmania con guida in Italiano
Tour della Birmania in piccolo gruppo o su base privata con guida locale parlante Italiano - Pacchetti comprensivi di Hotels, voli domestici e trasferimenti » clicca qui
Situata ad un’altitudine di circa 1,000 metri, Pyin Oo Lwin è caratterizzata da un clima particolarmente mite.
In linea generale ci sono 3 stagioni:
- Novembre-Febbraio: la Stagione Fresca, caratterizzata da una escursione termica piuttosto elevata, con temperature minime nell’ordine dei 5-7 °C;
- Marzo-Maggio: la Stagione Calda, con precipitazioni praticamente assenti e temperature diurne che raggiungono i 27-28°C;
- Giugno-Ottobre: la Stagione delle Piogge, con 8-10 giorni piovosi al mese ed un tasso di umidità particolarmente elevato.
Il periodo migliore per andare a Pyin Oo Lwin è compreso da Novembre a Marzo.
Meteo Pyin Oo Lwin Birmania » clicca qui
Pyin Oo Lwin è raggiungibile per via stradale da Mandalay in circa 90 minuti (64km).
In alternativa, Pyin Oo Lwin è raggiungibile da Mandalay anche in treno.
La durata del tragitto in treno da Mandalay a Pyin Oo Lwin è di circa 4 ore (partenza da Mandalay alle 4:00 del mattino ed arrivo a Pyin Oo Lwin verso le 08:00).
PS: da Pwin Oo Lwin si può proseguire in treno alla volta di Hsipaw attraverso il famoso Viadotto Gokteik
Come andare da Mandalay a Pwin Oo Lwin » clicca qui
Offerte Voli Birmania
Confronta le migliori offerte voli presenti nel web e prenota online - Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui