Marble Mountains

Marble Mountains sono dei rilievi carsici situati a breve distanza da Danang (Vietnam), caratterizzati da un complesso di grotte naturali e da diversi templi Induisti e Buddhisti

Marble Mountains

Marble Mountains – Le Montagne di Marmo – sono 5 rilievi situati 9 km a sud di Da Nang, caratterizzati da un complesso di grotte naturali e diversi templi Induisti e Buddhisti. Vedi ubicazione in mappa

Ogni rilievo è denominato in relazione all’elemento che rappresenta: l’acqua (Thuy Son), il fuoco (Hoa Son), la Terra (Tho Son), il legno (Moc Son) ed il metallo (Kim Son).

Cenni Storici

Durante la Guerra del Vietnam, le numerose grotte presenti in quest’area furono utilizzate dai Viet Cong come rifugio ed ospedale.

In particolare, nel 1972, presso le Marble Mountains fu dislocata una batteria di artiglieria contraerea costituita da sole donne (*)

(*) nel corso del conflitto, tale batteria contraerea riuscì ad abbattere ben 19 aerei americani.

Marble Mountains Da Nang Vietnam

Grotte & Templi delle Marble Mountains

1. Thuy Son (La Montagna dell’Acqua)

Thuy Son è il rilievo piu alto – 106 metri s.l.m. – ed il sito più visitato, accessibile anche con un ascensore panoramico (15,000 VND, circa 60 centesimi a persona). Vedi ubicazione in mappa

In quest’area ci sono le pagode di Xa Loi, Linh Ung e Tam Thai (foto sotto), edificate nel corso del XVII secolo.

Il sito è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 07:00 alle 17:30. La quota individuale per l’ingresso è di 40,000 VND (circa 1,5 euro a persona)

Tam Thai Pagoda | Marble Mountains Danang Vietnam

Tam Thai Pagoda

Huyen Khong Cave

All’estremità meridionale del Thuy Son si trova la Huyen Khong Cave, una delle grotte più grandi e spettacolari del complesso, caratterizzata da un imponente statua del Buddha seduto realizzata nel 1960. Vedi ubicazione in mappa

All’ingresso della grotta ci sono le statue ed i rispettivi altari di Ngoc Phi (a sinistra) e Loi Phi (a destra), divinità del culto popolare locale.

Huyen Khong Cave | Marble Mountains Da Nang

Huyen Khong Cave

Am Phu Cave

Situata di fronte a Huyen Khong Cave, Am Phu Cave rappresenta una delle più grandi e spettacolari grotte delle Marble Mountains. Vedi ubicazione in mappa

Am Phu Cave è caratterizzata da una serie di statue raffiguranti i Naraka, la versione buddista dell’Inferno (*)

(*) l’infermo nel buddismo e rappresentato da mondi sotterranei in cui gli esseri senzienti sono condannati, dalle loro azioni volontarie negative precedenti, alla sofferenza.

I condannati non sono giudicati da una entità esterna e superiore, ma vi si trovano per la legge del karma. Inoltre, a differenza dell’inferno cristiano, i Naraka non rappresentano una situazione eterna; la ferocia e la durata della pena dipende dall’azione compiuta.

Per l’ingresso è richiesto il pagamento di una quota indviduale di 20,000 VND (70-80 centesimi)

Ingresso Am Phu Cave | Marble Mountain Danang
Am Phu Cave | Marble Mountain Danang

2. Tho Son (La Montagna della Terra)

Situata nell’area nord-occidentale, Tho Son è il rilievo più basso e più lungo, la cui forma ricorda vagamente un drago sdraiato sulla sabbia (…)

In quest’area ci sono alcuni templi – o meglio, cio che rimane – della civiltà Cham.

3. Kim Son (La Montagna del Metallo)

Caratterizzata da una forma che ricorda una campana, Kim Son – La Montagna del Metallo – è situata in prossimità del Co Co River.

In quest’area si trova la Quan Am Pagoda e Quan Am Cave, grotta scoperta soltanto nel 1956, caratterizzata da un scultura raffigurante Guanyin (Bodhisattva della Misericordia e Compassione) e da un piccolo laghetto posto centralmente, creato nel corso dei secoli da sifonamenti sotterranei del vicino Co Co River.

Quan Am Cave rappresenta un sito particolarmente venerato e frequentato dalla popolazione locale.

4. Hoa Son (La Montagna del Fuoco)

Hoa Son, La Montagna del Fuoco, è situata nelle vicinanze di Kim Som, in prossimità del Co Co River. In quest’area ci sono la Linh Son Pagoda e Huyen Vi Cave.

5. Moc Son (La Montagna del Legno)

Moc Son, la Montagna del Legno, è un piccolo rilievo situato a sud-ovest di Thuy Son, particolarmente sfruttato negli anni passati per l’estrazione del marmo.

Dove alloggiare a Da Nang

I migliori Hotels a Da Nang (Vietnam) selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei clienti » clicca qui

Non Nuoc Village

Nong Nuoc è un villaggio situato alla base del Thuy Son, specializzato nella lavorazione del marmo da oltre due secoli.

(*) Alla data odierna, il marmo non viene estratto dalle Marble Mountains. Per preservare il sito, il marmo viene importato dalla Cina e lavorato in loco.

Lavorazione del marmo | Marble Mountains Vietnam
Marble Mountain Vietnam

Non Nuoc Beach

Situata a poco più di 1 km dalle Marble Mountains, Non Nuoc Beach è una bella spiaggia di sabbia bianca, ideale per trascorrere qualche ora all’insegna del relax e degustare pietanze a base di pesce fresco e frutti mare in uno dei tanti ristoranti presenti sul lungomare. Vedi ubicazione in mappa

Non Nuoc Beach Danang

Non Nuoc Beach Danang

Cosa Vedere a Danang

Cosa fare e cosa vedere a Danang Vietnam - I principali itinerari ed escursioni da Danang » clicca qui

;

Mappa Marble Mountains Danang

;


RELATED POSTS

Dove alloggiare a Da Nang

I migliori Hotels selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei Clienti

Come andare da Hanoi a Danang

Da Hanoi a Da Nang in aereo, treno o bus - Scopri le opzioni disponibili e prenota online

Tour del Vietnam e Cambogia

Tours Vietnam e Tours Vietnam e Cambogia con guida locale parlante Italiano

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull’Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×