Ben Tre

Escursione nel Delta del Mekong lungo i canali rurali della provincia di Ben Tre Vietnam (raggiungibile da Saigon in circa 90 min)

Ben Tre Vietnam

Situata tra i due rami principali del Delta del Mekong, la provincia di Ben Tre confina con le province Tien Gian (nord), Vinh Long (ovest) e Tra Vinh (sud).

MappaVedi Delta del Mekong Mappa

Capoluogo dell’omonima provincia, Ben Tre è una cittadina di circa 150,000 abitanti situata 85km a sud-est di Ho Chi Minh City.

Caratterizzata da una serie di corsi d’acqua e canali d’irrigazione, la provincia di Ben Tre è una delle zone più fertili del Vietnam.

In particolare, oltre al riso, la provincia è particolarmente rinomata per la frutta tropicale (*)

(*) la produzione estensiva ma non industrializzata rende i frutti prodotti in quest’area particolarmente saporiti.

Classico paesaggio rurale a Ben Tre Vietnam

Ben Tre Vietnam (Delta del Mekong)

Cenni Storici

La provincia di Ben Tre è il luogo in cui ebbe inizio ufficialmente la Guerra del Vietnam (Seconda Guerra d’Indocina).

Nel gennaio 1960, infatti, i Viet Cong attaccarono e presero il controllo di diversi distretti della provincia di Ben Tre, all’apoca denominata Kien Hoa.

Dopo aver costituito dei Comitati Popolari, i VC confiscarono la terra ai ricchi proprietari terrieri e la ridistribuirono equamente tra la popolazione locale.

(*) Uno dei principali ufficiali Viet Cong al comando fu Nguyen Thi Dinh, donna a capo del Partito Comunista locale divenuta famosa per la creazione di una vera e propria milizia armata costituita da sole donne, che fu denominata “L’Esercito dai Capelli Lunghi”.

Tuttavia, dopo alcuni sporadici combattimenti, l’Esercito Sud-Vietnamita (ARVN) riprese il controllo dei territori ed i VC furono costretti a ritirarsi nella giungla.

Escursione nel delta del Mekong
Escursione Ben Tre Vietnam

Ben Tre cosa vedere

La principale attrazione turistica della provincia di Ben Tre è rappresentata dall’escursione lungo i canali presenti in quest’area.

Durante l’escursione lungo i canali di Ben Tre potrete vedere le attività agricole che caratterizzano la giornata della popolazione locale, sempre sorridente e gentile.

Inoltre potrete degustare prelibati frutti tropicali prodotti in loco oltre alle tradizionali caramelle di cocco.

⇒ Scopri Tours del Vietnam con guida in Italiano oppure richiedi un preventivo per un tour personalizzato.

Da Ho Chi Minh City a Ben Tre

Ben Tre è raggiungibile da Ho Chi Minh City per via stradale.

Il tragitto in bus da Ho Chi Minh City a Ben Tre (circa 80km) ha una durata di circa 2 ore ed un costo di 3-5 euro persona.

In alternativa è possibile optare per un trasferimento privato in auto/taxi con partenza direttamente dal tuo hotel a Ho Chi Minh City. In questo caso il costo del trasferimento è nell’ordine dei 60 euro (per veicolo, non a persona).

⇒ Per vedere le opzioni disponibili, prezzi e dettagli clicca qui

Dove alloggiare a Ben Tre

I migliori Hotels e Guesthouse a Ben Tre (Delta del Mekong) selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei clienti » clicca qui

;


RELATED POSTS

Cosa Vedere nel Delta del Mekong

Alla scoperta dei principali itinerari ed escursioni nel Mekong Delta

Tour del Vietnam e Cambogia

Tours Vietnam e Tours Vietnam e Cambogia con guida locale parlante Italiano

Assicurazione Viaggio Vietnam

Cosa valutare e quale polizza scegliere per il tuo viaggio in Vietnam

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull’Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×