Pagoda Imperatore di Giada
La Pagoda dell’Imperatore di Giada è dedicata a Ngoc Hoang, divinità suprema del Taoismo denominato l’Imperatore di Giada.
Ngoc Hoang, il Re del Paradiso
Costruita nel 1909, la Pagoda dell’Imperatore di Giada è caratterizzata da uno stile architettonico tipicamente Cinese, come testimonia il tetto particolamente decorato.
All’interno dell’edificio principale, ai lati dell’altare ci sono due statue tipiche della mitologia Taoista, raffiguranti i due generali che sconfissero rispettivamente il Drago Verde (a sinistra) e la Tigre Bianca (a destra).
L’attrazione principale del complesso è rappresentata dalla statua di Ngoc Hoang, denominato l’Imperatore di Giada, fiancheggiata dalle sue guardie del corpo (Tu Dai Kim Cuong).
La sala a fianco del santuario principale è caratterizzata invece dalla figura di Thanh Hoang, il Padrone dell’Inferno, e dallo splendido pannello in legno denominato “La Sala dei 10 Inferni”, nel quale sono raffigurati i tormenti destinati ai malvagi in ciascuna delle 10 Regioni dell’Inferno.
Visita della Pagoda dell’Imperatore di Giada
La Pagoda dell’Imperatore di Giada è situata nel Distretto 1 di Saigon, a circa 1km dalla Cattedrale di Notre Dame e dal Palazzo delle Poste. Vedi ubicazione in mappa
Il sito è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 06:00 alle 18:00. Ingresso Gratuito.
Clicca sulla foto per vedere la galleria fotografica