Cattedrale di Nha Trang
Situata in centro a Nha Trang, alla sommità di un rilievo nelle vicinanze della stazione ferroviaria, la Cattedrale di Nha Trang fu costruita dai Francesi ed inaugurata da Padre Louis Valley nel 1933. Vedi ubicazione in mappa
Il complesso interessa un’area complessiva di 3,300m², con un un ampio piazzale – Piazza Ave Maria – situato a fianco dell’ingresso principale, in cui si trova una statua raffigurante la Vergine Maria.
La struttura è caratterizzata da tradizionale stile architettonico dell’epoca (neo-gotico), con un imponente campanile a pianta quadrata posto in corrispondenza dell’ingresso principale.
Ai lati della struttura principale sono presenti 4,000 lapidi (*), tra cui anche quella di Padre Louis Valley e del Vescovo Marcel Piquet.
(*) Nel 1988, durante i lavori di ampliamento della linea ferroviaria, fu disinterrato un cimitero situato nelle immediate vicinanze e le tombe furono trasferite all’interno del complesso.
La Cattedrale è la chiesa più grande ed importante di Nha Trang, punto di riferimento per la numerosa comunità cristiano-cattolica presente nella provincia di Khanh Hoa.
Il complesso è aperto al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle 05:00 alle 17:00, e la Domenica dalle 04:30 alle 20:00.
Cosa Fare a Nha Trang
Cosa vedere e Cosa fare a Nha Trang (Vietnam) - Alla scoperta dei principali itinerari ed escursioni da Nha Trang » clicca qui