Long Son Pagoda

Situata in posizione panoramica sul centro abitato di Nha trang, Long Son Pagoda è uno dei templi buddisti più venerati del Vietnam Centrale

Long Son Pagoda

Edificata originariamente nel 1886, Long Son PagodaChua Long Son – rappresenta uno dei templi buddisti più venerati della provincia di Khanh Hoa (*)

Long Son Pagoda è un monastero attivo, con una comunità monastica residente ed una delle scuole buddiste più rinomate del Vietnam.

Restaurata varie volte nel corso degli anni, la pagoda è caratterizzata dal tradizionale stile architettonico Taoista di inizio XX secolo, decorata con statue e sculture raffiguranti animali e divinità della mitologia taoista.

Un percorso pedonale con 152 gradini conduce alla sommità del rilievo (Trai Thuy Mountain), da cui si gode una veduta panoramica del centro cittadino.

Lungo il percorso c’è una statua del Buddha sdraiato (Parinirvana), il cui basamento è decorato con un bassorilievo dedicato ai monaci e monache che sacrificarono la propria vita in segno di protesta contro il regime corrotto del presidente Diem (dal 1955 al 1963).

Alla sommità del rilievo si trova un’imponente immagine del Buddha seduto, in meditazione, su di un trono a forma di fiore di loto.

Thich Quang Duc

Alla base del Buddha sono presenti le statue di Thich Quang Duc e di sei altri monaci buddisti (*)

(*) Thich Quang Duc (1897-1963) fu un monaco buddhista vietnamita che si diede fuoco in centro a Saigon nel 1963, quale atto estremo di protesta contro la politica oppressiva di Ngo Dinh Diem, presidente del Vietnam del Sud (estremista cattolico).

La foto della sua auto-immolazione rese Thich Quang Duc famoso in tutto il mondo. Dopo la cremazione ufficiale del corpo di Thich Quang Duc, tra le ceneri fu ritrovato intatto il cuore.

Considerato un segno divino della sua grande compassione, da allora Thich Quang Duc è venerato come un bodhisattva.

Long Son Pagoda con l’enorme statua del Buddha sullo sfondo

Long Son Pagoda Nha Trang
Buddha seduto Long Son Pagoda Nha Trang
Buddha Long Son Pagoda Nha Trang

Visita della Long Son Pagoda

Long Son Pagoda è situata in centro a Nha Trang, a circa 400 metri dalla stazione ferroviaria, ai piedi di Trai Thuy Mountain. Vedi ubicazione in mappa

Il sito è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00.

Cosa Fare a Nha Trang

Cosa vedere e Cosa fare a Nha Trang (Vietnam) - Alla scoperta dei principali itinerari ed escursioni da Nha Trang » clicca qui

;


RELATED POSTS

Dove alloggiare a Nha Trang

I migliori Hotels selezionati in base al prezzo, posizione e recensioni dei Clienti

Cosa fare a Nha Trang

Alla scoperta dei principali itinerari ed escursioni da Nha Trang (Vietnam)

Tour del Vietnam e Cambogia

Tours Vietnam e Tours Vietnam e Cambogia con guida locale parlante Italiano

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull’Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×