statistiche gratuite

Can Tho Vietnam

Can Tho è una città con una popolazione di oltre un milione di abitanti, situata lungo il corso del fiume Hau, a circa 170 km da Ho Chi Minh City

MappaCan Tho Vietnam » Vedi Mappa

Denominata “La Capitale del Delta”, Can Tho è il principale centro amministrativo, economico e culturale del Delta del Mekong

Da un punto di vista amministrativo Can Tho è una delle 5 municipalità autonome del Vietnam (*)

(*) le altre sono la capitale Hanoi, Haiphong, Ho Chi Minh City e Da Nang

Ninh Kieu, situato in posizione centrale, è il molo principale ed il punto di partenza per le escursioni lungo i numerosi canali che caratterizzano quest’area.

Can Tho cosa vedere

L’attrazione turistica principale è rappresentata dal mercato galleggiante di Cai Rang (foto sotto), situato lungo il corso del fiume a 6 km dal centro cittadino.

Can Tho come arrivare

Il nuovo aeroporto internazionale di Can Tho – Trac Noc Airport, Cod. IATA: VCA – rappresenta il principale scalo aeroportuale della regione del Delta del Mekong

Originariamente l’aeroporto fu costruito dagli americani nel 1965 (Binh Thuy Air Base). Durante la Guerra del Vietnam la struttura fu utilizzata dall’aviazione militare americana (USAF) e sud-vietnamita (VNAF) fino al 1975.

Con il termine del conflitto l’aeroporto divenne il principale scalo aeroportuale della regione.

Il 01 gennaio 2011 è stato inaugurato il nuovo aeroporto. La nuova struttura ha una capacità di ben 5 milioni di passeggeri l’anno.

Alla data odierna l’aeroporto di Can Tho è connesso con voli domestici da/per Hanoi, Ho Chi Minh City, Phu Quoc (Vietnam Airlines) e Con Dao (VASCO Airlines).

A livello internazionale, Can Tho è connessa con voli diretti da/per Bangkok (Thai VietJet) oltre ad alcuni voli charter da Cina e Taiwan.

In alternativa, Can Tho è raggiungibile da Ho Chi Minh City anche per via stradale (circa 4 ore la durata del tragitto).

Clicca sull’immagine per vedere la galleria fotografica

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS