Home » Vietnam » Delta del Mekong » Can Tho

Can Tho Vietnam

Situata lungo il corso del fiume Hau, a circa 170 km da Ho Chi Minh CityCan Tho è una citta con una popolazione di oltre un milione di abitanti. 

MappaCan Tho Vietnam » Vedi ubicazione Mappa

Denominata “La Capitale del Delta”, Can Tho è il principale centro amministrativo, economico e culturale del Delta del Mekong

Da un punto di vista amministrativo Can Tho è una delle 5 municipalità autonome del Vietnam (*)

(*) le altre sono la capitale Hanoi, Haiphong, Ho Chi Minh City e Danang

Ninh Kieu, situato in posizione centrale, è il molo principale ed il punto di partenza per le escursioni lungo i numerosi canali che caratterizzano quest’area.

Mappa Delta del Mekong Vietnam

Il Mercato galleggiante di Cai Rang

L’attrazione turistica principale è rappresentata dal mercato galleggiante di Cai Rang (vedi galleria fotografica), situato lungo il corso del fiume a 6 km dal centro cittadino.

Clicca sull’immagine per vedere la galleria fotografica del Mercato Galleggiante di Cai Rang

Come arrivare a Can Tho Vietnam

Voli per Can Tho Vietnam

Il nuovo aeroporto internazionale di Can Tho – Trac Noc Airport, Cod. IATA: VCA – rappresenta il principale scalo aeroportuale della regione del Delta del Mekong

L’aeroporto fu costruito dagli americani nel 1965 (Binh Thuy Air Base). Durante la Guerra del Vietnam la struttura fu utilizzata dall’aviazione militare americana (USAF) e sud-vietnamita (VNAF) fino al 1975. Con il termine del conflitto l’aeroporto divenne il principale scalo aeroportuale commerciale della regione.

Inaugurato 01 gennaio 2011, la nuova struttura ha una capacità di ben 5 milioni di passeggeri l’anno.

Alla data odierna l’aeroporto di Can Tho è connesso con voli domestici da/per Hanoi, Ho Chi Minh City, Phu Quoc (Vietnam Airlines) e Con Dao (VASCO Airlines).

A livello internazionale, Can Tho è connessa con voli diretti da/per Bangkok (Thai VietJet) oltre ad alcuni voli charter da Cina e Taiwan.

Cerca volo Cerca voli per Can Tho Vietnam » clicca qui

In alternativa, Can Tho è raggiungibile da Ho Chi Minh City anche per via stradale (circa 4 ore la durata del tragitto).

Da Ho Chi Minh City a Can Tho

Can Tho è raggiungibile da Ho Chi Minh City anche per via stradale (170km).

Il trasferimento in minibus / bus da Ho Chi Minh City a Can Tho ha una durata di circa 4 ore ed un costo di 5-8 euro persona.

In alternativa è possibile optare per un trasferimento privato in auto/taxi con partenza direttamente dal tuo hotel a Ho Chi Minh City. In questo caso il costo del trasferimento è nell’ordine dei 110-120 euro (per veicolo, non a persona).

Per vedere le opzioni disponibili, prezzi e dettagli clicca qui

INDOCINATOURS Tour Operator by Never Ending Asia Co. Ltd. - TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211

10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND

Email: preventivi@vacanzethai.it
Tel +66 (0) 898 970 100 , +66 (0) 828 195 815

2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di INDOCINATOURS. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×