
Home » Vietnam » Delta del Mekong » Chau Doc
Chau Doc Vietnam
Chau Doc è un Distretto in provincia di An Giang, nella regione del Delta del Mekong, confinante con la Cambogia
Il centro cittadino sorge lungo il corso del fiume Bassac, 250 km a nord-ovest di Saigon (raggiungibile da quest’ultima per via stradale in circa 6 ore).
Chau Doc Vietnam » Vedi Mappa
Canale Vinh Te
Un aspetto caratteristico di quest’area è rappresentato da rudimentali abitazioni realizzate su alte palafitte situate lungo il corso del canale Vinh Te.
Il Monte Sam
Il centro abitato di Chau Doc Vietnam è caratterizzato dal Monte Sam (Nui Sam, 284 metri s.l.m.), rilievo situato a breve distanza dal confine cambogiano dal quale si gode una bella veduta panoramica.
Mix etnico, culturale e religioso
Da un punto di vista storico, Chau Doc fu annessa dapprima al Regno di Funan (dal I al VII secolo) e, successivamente, all’Impero Khmer (dal VIII al XV secolo).
La popolazione locale – circa 160,000 persone – è costituita da un mix etnico, culturale e religioso, costituito da vietnamiti (Kinh, la maggioranza), cambogiani (Khmer), cinesi (Hoa) e cham (*)
(*) gruppo etnico di religione musulmana, discendenti del grande Regno Champa, impero fiorito nei territori dell’attuale Vietnam Centrale che governò l’Indocina sud-orientale dal VII al XV secolo d.C.
La popolazione di etnia Cham ammonta complessivamente a circa un milione e cinquecentomila persone, insediate principalmente nella Cambogia meridionale e nel Delta del Mekong.
Le religioni principali sono rappresentate dal Buddismo Mahayana (Vietnamiti), Buddismo Theravada (Khmer), Taoismo (Cinesi) e Musulmani Sunniti (Cham).
Il sostentamento della popolazione locale si basa principalmente sull’acquacoltura, in particolare sull’allevamento del rinomato Pangasio, pesce di acqua dolce prodotto nel Delta del Mekong ed esportato in tutto il mondo.
Come raggiungere Chau Doc
Chau Doc è raggiungile per via stradale da Can Tho e da Ho Chi Minh City (Saigon), come di seguito specificato:
- Da Can Tho a Chau Doc » 120km (circa 3 ore)
- Da Ho Chi Minh City (Saigon) a Chau Doc » 200km (circa 5 ore)
Note: quest’ultima tratta include il tempo di percorrenza (indicativo) per attraversare il Mekong a bordo del “ferry” locale
Never Ending Asia Co. Ltd. - TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211
10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND
Email: preventivi@vacanzethai.it
Tel +66 (0) 898 970 100 , +66 (0) 828 195 815
2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web