statistiche gratuite

Vietnam cosa vedere

Da Sapa alle spiagge tropicali del Vietnam Mare

COSA VEDERE IN VIETNAM

Alla scoperta del Vietnam

Teatro di uno dei conflitti più sanguinosi della storia, oggi il Vietnam rappresenta una delle principali destinazioni turistiche del continente asiatico.

Il Vietnam, infatti, annovera siti storico-culturali di primo livello e scenari naturali di incredibile bellezza. Un Paese caratterizzato da un mix unico di storia, cultura, modernità e tradizione.

Storia millenaria

Il Vietnam è un Paese con una storia millenaria. Basti pensare alle antiche capitali: Hanoi, originariamente denominata Thang Long, fu l’antica capitale del grande Impero Dai Viet per oltre tre secoli (1010-1377). Huè, capitale del regno regno durantre la Dinastia Nguyen (1802-1945), è considerata tutt’oggi la culla della cultura Vietnamita.

Patrimonio etnico-culturale

Un altro aspetto straordinario del Vietnam è rappresentato dal patrimonio etnico-culturale.

La popolazione del Vietnam (circa 90 milioni di persone), infatti, comprende una moltitudine di gruppi etnici minoritari, insediati principalmente nelle zone montuose del Paese. Ogni gruppo etnico è caratterizzato da una propria identità, usi, costumi ed antiche tradizioni tramandate gelosamente da generazione in generazione.

La Natura

Il Vietnam offre paesaggi di straordinaria bellezza, caratterizzati da una natura incontaminata. Dai rilievi montuosi di Sapa ai spettacolari faraglioni di Halong Bay, dal suggestivo paesaggio della provincia di Ninh Binh al Delta del Mekong. Una varietà incredibile di scenari naturali.

Vietnam Mare

Non potevamo non menzionare il Vietnam Mare. Terminato il tour del Vietnam alla scoperta dei principali itinerari storico-culturali, potrete estendere il Vostro soggiorno in una delle destinazioni balneari del Vietnam. Tra queste, vale sicuramente la pena menzionare Danang e Nha Trang, rinomati centri turistici situati lungo la costa orientale, e Pho Quoc, isola tropicale situata nel Golfo della Thailandia, raggiungibile da Saigon in meno di un’ora di volo.

LE DESTINAZIONI PRINCIPALI

Vietnam cosa vedere

Vietnam Mare

Vietnam cosa vedere | indocinatours propone tour del vietnam dove potrete scoprire le principali destinazioni vietnam. Cosa vedere in Vietnam? avete soltanto l’imbarazza della scelta: da Sapa Vietnam alle spiagge del Vietnam Mare

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS

tour operator birmania | tour operator thailandia | tour operator vietnam | tour operator cambogia | tour operator laos