statistiche gratuite

Lago Hoan Kiem

Situato in centro ad Hanoi, nelle vicinanze del Quartiere Vecchio, il Lago Hoan Kiem rappresenta una vera e propria “oasi cittadina”. Vedi Mappa

Ogni mattina, all’alba, numerose persone si radunano nel parco per praticare il rituale Tai Chi (*)

(*) Il Tai Chi – traslitterazione di Tàijíquán – è una ginnastica (medicina preventiva) nata originariamente come tecnica di combattimento.

Il Lago della Spada Sacra

Tradotto in lingua locale, “Hoan Kiem” significa il “Lago della Spada Sacra”. Secondo la leggenda, infatti, verso la metà del XV secolo l’Imperatore Le Loi ricevette dagli dèi una spada magica, utilizzata da quest’ultimo per sconfiggere i Cinesi (dinastia Ming).

Dopo aver scacciato i Cinesi dai territori dell’attuale Vietnam del Nord, una enorme tartaruga dorata emerse dalle acque del lago, riprese la spada e si immerse per riconsegnarla agli dèi.

La Torre della Tartaruga (Thap Rua)

Per ricordare tale leggenda, in un isolotto situato all’estremità meridionale del lago fu realizzata una torre, denominata Thap Rua o Torre della Tartaruga.

Alla data odierna, la Torre della Tartaruga rappresenta una vera e propria icona cittadina.

Il Tempio di Ngoc Son

Situato in un’isola nella parte settentrionale del lago – denominata “Isola di Giada” – il Tempio di Ngoc Son fu realizzato in onore del Generale Tran Hung Dao.

Quest’ultimo, comandante delle truppe del Dai Viet, nel corso del XIII secolo respinse ripetutamente le orde mongole di Kubilai Khan (dinastia Yuan).

Realizzata in tipico stile Cinese, la pagoda custodisce una serie di altari dedicati a Trang Hung Dao, ceramiche ed altri oggetti antichi, oltre ad una teca di vetro contenente una enorme tartaruga imbalsamata trovata nel lago (circa 250 kg).

Il tempio è accessibile attraverso il “Ponte del Sole Nascente” (Huc Bridge), pittoresco ponte in legno di color rosso, realizzato in tipico stile vietnamita.

2019 © Vacanzethai Co. Ltd. Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS