statistiche gratuite
Pagoda Imperatore di Giada | Cosa vedere a Saigon (Ho Chi Minh City)
Home » Vietnam » Saigon » Pagoda Imperatore di Giada

Pagoda Imperatore di Giada

Situato nel Distretto Urbano n.1, area caratterizzata da numerosi edifici storici, la Pagoda Imperatore di Giada è dedicata a Ngoc Hoang, divinità suprema del Taoismo (*). Vedi Mappa

(*) Ngoc Hoang è denominato l’Imperatore di Giada (Il Re del Paradiso)

Ngoc Hoang: l’Imperatore di Giada

Costruita nel 1909, la Pagoda dell’Imperatore di Giada è caratterizzato da uno stile architettonico tipicamente Cinese, come testimonia il tetto particolamente decorato.

All’interno dell’edificio principale, ai lati dell’altare ci sono due statue tipiche della mitologia Taoista, raffiguranti i due generali che sconfissero rispettivamente il Drago Verde (a sinistra) e la Tigre Bianca (a destra).

L’attrazione principale del complesso è rappresentata dalla statua di Ngoc Hoang, denominato l’Imperatore di Giada, fiancheggiata dalle sue guardie del corpo, denominate “I Quattro Grandi Diamanti” (Tu Dai Kim Cuong), così denominati in quanto considerati più duri di un diamante (foto sotto).

La sala a fianco del santuario principale è caratterizzata invece dalla figura di Thanh Hoang, il Padrone dell’Inferno, e dallo splendido pannello in legno denominato “La Sala dei 10 Inferni”, nel quale sono raffigurati i tormenti destinati ai malvagi in ciascuna delle 10 Regioni dell’Inferno.

Clicca sull’immagine per vedere la Galleria Fotografica

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS