statistiche gratuite
Home » Vietnam » Huè » Thien Mu Pagoda

Thien Mu Pagoda

Situata lungo il corso del Fiume dei Profumi, nell’area occidentale di HuèThien Mu Pagoda fu costruita originariamente nel 1601 per volere di Nguyen Hoang, governatore della provincia di Thoan Hoa (*). 

Vedi Mappa Thien Mu Pagoda

(*) nel corso dei secoli la struttura fu ricostruita varie volte.

Descrizione del complesso

Thap Phuoc Duyen

All’ingresso del complesso si trova la Thap Phuoc Duyen, torre a sezione ottagonale alta 21 metri, costruita nel 1844 durante il regno dell’Imperatore Thieu Tri.

I sette livelli che caratterizzano la torre le sette reincarnazioni del Buddha: Vipasyin, Sikhi, Vishvabhu, Krakucchanda, Kanakamuni, Kasyapa e Gautama (*)

(*) i sei Buddha del passato ed il Gautama Buddha, l’ultima incarnazione del Buddha.

La Tartaruga e La Campana

Alla destra della torre è situato un padiglione contenente una stele risalente al 1715, sovrapposta ad una imponente tartaruga di marmo (simbolo di longevità).

Alla sinistra, invece, c’è un padiglione a pianta esagonale all’interno del quale è custodita una enorme campana risalente al 1710.

L’ingresso principale

L’accesso al tempio è caratterizzato da una struttura con tre ingressi, ognuno dei quali presidiato da un “guardiano” (foto sotto).

Il Santuario

All’interno del tempio principale è custodita una statua in bronzo del Buddha sorridente in posizione seduta, dietro al quale sono presenti 3 immagini del Buddha: A Di Da (il Buddha del Passato), Thich Ca (il Buddha dell’Antichità) e Di Lac (il Buddha del Futuro).

Clicca sull’immagine per vedere la galleria

Facebook | INDOCINATOURS  Instagram | INDOCINATOURS