Serve il visto per il Vietnam ?
I cittadini italiani possono entrare in Vietnam senza obbligo di Visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni, durante i quali è consentito ai medesimi di uscire e rientrare nel Paese. Al momento del nuovo ingresso in Vietnam, verrà apposto sul passaporto un nuovo timbro, per un soggiorno sino ad ulteriori 45 giorni.
Si segnala che le Compagnie Aeree richiedono, al momento della partenza, l’esibizione di un titolo di viaggio per l’uscita dal Paese: si raccomanda, pertanto, di acquistare anche tale titolo di viaggio (biglietto di ritorno), prima della partenza per il Vietnam.
Inoltre è possibile ottenere online un visto ad ingresso singolo o multiplo per turismo (“e-visa”), per soggiorni sino a 90 giorni. Il visto va richiesto tramite il sito ufficiale governativo.
Per soggiorni di tipo diverso, è necessario richiedere il visto presso Ambasciate o Consolati vietnamiti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di rilascio del visto, si invitano gli interessati a contattare l’Ambasciata o il Consolato vietnamita competente:
Ambasciata del Vietnam a Roma: Via di Bravetta, 156 – 00164 ROMA – ITALIA
Telefoni: (0039) 06.66169726; 06.66166157; 06. 99104318
Fax: (0039) 06.66157520
E-mail: vnemb.it@mofa.gov.vn
Website: www.vietnamembassy-italy.org
Ulteriori informazioni sono disponibili nella Sezione Sanitaria e sul Sito dell’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e del Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City
Si ricorda che, oltre al passaporto con almeno 6 (sei) mesi di validità residua dalla data d’ingresso in Vietnam, occorre essere in possesso di un’assicurazione sanitaria internazionale.
Per informazioni sulla situazione di sicurezza e info utili per il tuo viaggio in Vietnam si consiglia di consultare il sito Viaggiare Sicuri, portale della Farnesina.
Assicurazione Vietnam
Guida alla scelta della migliore polizza viaggio Vietnam - Come valutare e quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui